Virata rapida con tavola piccola

Ormai sei fisso al Garda.
Fai proprio bene.

Sto provando decine di speed loop mi schianto al suolo ogni volta HIHIHIHIHIHIHIHIHI pero' miglioro giro di piu' , ci fosse un minimo di chop a favore..... invece al lasco faccio fatica a saltare non è il mio stile, devo trovare degli angoli tipo lasco tutto e poi orzo un pelo e bam, sono riuscito una volta a girare al lasco ed infatti ho girato tutto per la prima volta, ho successivamente riprovato ma niente resterà un ricordo HIHIHIHIHIHIHIHIHI. Scherzi a parte ne faccio almeno 20 ad uscita, spero che al mare con un pelo d'onda di girare tutto :TTTT
 
Oggi ho switchato to summer mode... lago Trasimeno. Anche se un tarlino rimane, considerando le montagne ancora bianche.:D

293445-64e01618-bcb0-4e65-8f37-8d356de6225d.jpeg


293446-f452f627-5f0e-4a57-8615-db23ad96251b.jpeg


293447-a9c172f4-cc62-4038-82aa-b96482553ddc.jpeg


Sto provando le linee lunghe come richiesto da Manawa... fatico un po’ più fisicamente
 

.

Bello il salto che RRD è?
Pensavo avessi rinunciato ai cordini lunghi HIHIHI

La foto è bella quando plani prova a distendere di piu' le braccia allontanati spingi via la vela mentre plani, spingi via e distendi il corpo.
Esempio
https://www.youtube.com/watch?v=iegoKegEZ-s

Se osservi il mio braccio anteriore è piu' disteso utilizzo i cordini al 110% allontanando il corpo leggermente di piu'.
 
Bello il salto che RRD è?

RRD Freestyle wave LTD 104 2019

Sul chop mi diverte molto più saltare così, al rientro*, poiché l'atterarggio avviene sulla stessa onda in piena planata, una specie di aerial backside lacustre.

*Quella spieggia che si vede è l'atra parte del lago, sembra vicino ma è lontanissimo, il doppio rispetto a Torbole
 
RRD Freestyle wave LTD 104 2019

Sul chop mi diverte molto più saltare così, al rientro*, poiché l'atterarggio avviene sulla stessa onda in piena planata, una specie di aerial backside lacustre.

*Quella spieggia che si vede è l'atra parte del lago, sembra vicino ma è lontanissimo, il doppio rispetto a Torbole

Mi sembra una bella tavola ne ho sentito parlar benone, comunque il lago sembra bello era forte il vento?
 
Mi sembra una bella tavola ne ho sentito parlar benone, comunque il lago sembra bello era forte il vento?

Il nostro lago è molto bello e particolare, però è un po’ paludoso con profondità massima che difficilmente supera i 5 metri, capisci in estate quanto possa diventare caldo algoso e melmoso. I tramonti più belli d’Italia, quello sì.
Come vento molto incostante e spesso sotto le attese rispetto alle previ, l’unico termico che c’è raggiunge massimo i 10/12 nodi, molto amato dai kite-foil io manco lo considero...
Ieri il vento era sui 20 nodi, OSO, ma poi sono subito rientrato a montare la 5.7 poiché con la 5 faticavo da matti, è frequente da noi la sòla.

Il vento che entra più bello e frequente è il libeccio, frequentissimo anche il grecale, potente ma inaffidabile, il vento che entra più forte è la tramontana.
Il ponente è fiacco ma costante, tranne 5-6 giornate da 4m, non di più negli ultimi 20 anni, che rimarranno negli annali del ws perugino...
 
Test RRD Y26 84L Black Ribbon

La mia compagna prova la sua RRD 84 Y26 tavola leggermente piu' piccola rispetto alla mia Kode 86 e leggermente piu' tecnica, inizio planata folgorante e strambate da compasso.
Si è trovata molto bene, si è dovuta adattare un attimo perchè la tavola ha caratteristiche diverse rispetto al Kode 86. RRD è piu' wave anche se plana veramente come un fulmine. Veloce e stramba da paura, perde qualcosa rispetto al kode di bolina e in termini di direzionalità sui bordi lunghi. Tavola comunque facile e molto molto divertente. Cosruzione carbon veramente notevole.
L'ho usata anche io per due giorni con vele da 4.5 a 4.2 e chop, tavola top un filo piccola per me come litraggio in caso di vento scarso.

https://www.youtube.com/watch?v=prADWmAhQY4
 
Top