Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Virata rapida con tavola piccola

Predefinito Virata rapida con tavola piccola

A volte riesco anche a fare meglio, le scarpe invernali e l'acqua fresca tolgono rapidità di movimento o forse gli anni che passano?

https://www.youtube.com/watch?v=tZThLhAmjRQ

2. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

4. Skife per marchèn:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Ormai sei fisso al Garda.
    Fai proprio bene.
    Sto provando decine di speed loop mi schianto al suolo ogni volta pero' miglioro giro di piu' , ci fosse un minimo di chop a favore..... invece al lasco faccio fatica a saltare non è il mio stile, devo trovare degli angoli tipo lasco tutto e poi orzo un pelo e bam, sono riuscito una volta a girare al lasco ed infatti ho girato tutto per la prima volta, ho successivamente riprovato ma niente resterà un ricordo . Scherzi a parte ne faccio almeno 20 ad uscita, spero che al mare con un pelo d'onda di girare tutto

Predefinito

Oggi ho switchato to summer mode... lago Trasimeno. Anche se un tarlino rimane, considerando le montagne ancora bianche.

Sto provando le linee lunghe come richiesto da Manawa... fatico un po’ più fisicamente

9. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Bello il salto che RRD è?
    Pensavo avessi rinunciato ai cordini lunghi

La foto è bella quando plani prova a distendere di piu' le braccia allontanati spingi via la vela mentre plani, spingi via e distendi il corpo.
    Esempio
    https://www.youtube.com/watch?v=iegoKegEZ-s

Se osservi il mio braccio anteriore è piu' disteso utilizzo i cordini al 110% allontanando il corpo leggermente di piu'.

11. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Bello il salto che RRD è?
    RRD Freestyle wave LTD 104 2019

Sul chop mi diverte molto più saltare così, al rientro*, poiché l'atterarggio avviene sulla stessa onda in piena planata, una specie di aerial backside lacustre.

*Quella spieggia che si vede è l'atra parte del lago, sembra vicino ma è lontanissimo, il doppio rispetto a Torbole

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    RRD Freestyle wave LTD 104 2019

Sul chop mi diverte molto più saltare così, al rientro*, poiché l'atterarggio avviene sulla stessa onda in piena planata, una specie di aerial backside lacustre.

*Quella spieggia che si vede è l'atra parte del lago, sembra vicino ma è lontanissimo, il doppio rispetto a Torbole
    Mi sembra una bella tavola ne ho sentito parlar benone, comunque il lago sembra bello era forte il vento?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Mi sembra una bella tavola ne ho sentito parlar benone, comunque il lago sembra bello era forte il vento?
    Il nostro lago è molto bello e particolare, però è un po’ paludoso con profondità massima che difficilmente supera i 5 metri, capisci in estate quanto possa diventare caldo algoso e melmoso. I tramonti più belli d’Italia, quello sì.
    Come vento molto incostante e spesso sotto le attese rispetto alle previ, l’unico termico che c’è raggiunge massimo i 10/12 nodi, molto amato dai kite-foil io manco lo considero...
    Ieri il vento era sui 20 nodi, OSO, ma poi sono subito rientrato a montare la 5.7 poiché con la 5 faticavo da matti, è frequente da noi la sòla.

Il vento che entra più bello e frequente è il libeccio, frequentissimo anche il grecale, potente ma inaffidabile, il vento che entra più forte è la tramontana.
    Il ponente è fiacco ma costante, tranne 5-6 giornate da 4m, non di più negli ultimi 20 anni, che rimarranno negli annali del ws perugino...

17. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito Test RRD Y26 84L Black Ribbon

La mia compagna prova la sua RRD 84 Y26 tavola leggermente piu' piccola rispetto alla mia Kode 86 e leggermente piu' tecnica, inizio planata folgorante e strambate da compasso.
    Si è trovata molto bene, si è dovuta adattare un attimo perchè la tavola ha caratteristiche diverse rispetto al Kode 86. RRD è piu' wave anche se plana veramente come un fulmine. Veloce e stramba da paura, perde qualcosa rispetto al kode di bolina e in termini di direzionalità sui bordi lunghi. Tavola comunque facile e molto molto divertente. Cosruzione carbon veramente notevole.
    L'ho usata anche io per due giorni con vele da 4.5 a 4.2 e chop, tavola top un filo piccola per me come litraggio in caso di vento scarso.

https://www.youtube.com/watch?v=prADWmAhQY4

-

Segnalibri

Segnalibri