Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Tem¨/ponte di legno o Chiesa in Valmalenco?

Predefinito

A me Chiesa piace molto, ma le dimensioni del comprensorio sono abbastanza imparagonabili. Hai fatto bene a prendere casa in Val Camonica, hai molte pi¨ piste, zone diverse con esposizioni, pendii e paesaggi ben diversi tra loro. E i collegamenti stradali ti consentono, quando vuoi, di provare comprensori nuovi. Tutta l'alta Valtellina, Aprica, Pejo sono lý intorno.

Predefinito aprica

dopo aver pensato e letto e riletto questa discussione (sono tutti posti bellissimi) ho deciso di cercare casa a Aprica.
    Anche se il comprensorio non Ŕ dei pi¨ gettonati la sciata mattutina Ŕ sempre bella e in pi¨:

1 ora Bormio (poco di pi¨ Santa caterina)
    1 ora Tonale (poco di pi¨ Pejo)
    1 ora chiesa
    2 ore Livigno
    quasi 2 ora San Moritz (etc.)
    1 ora e mezza marilleva (campiglio)

e in pi¨.......alla moglie che scia poco (niente direi ) a disposizone un vero paese e non paesino di montagna

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

pi¨ che un paese, l'Aprica Ŕ una piccola Cinisello visti gli orrendi palazzoni...

a parte tutto, per la case all'Aprica hai solo l'imbarazzo della scelta.

Predefinito

vero....soprattutto per me che piace stare in montagna anche in estate (escluso agosto) con poca gente (io adoro Caspoggio)

ma la moglie che non scia.....chiaramente preferisce Aprica (negozi , tanta gente, etc)

Direi Riccione pi¨ che Cinisello..........dai

Il paese Ŕ comunque strategico se vuoi girare i comprensori della Lombardia

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da paninozzo Vedi messaggio
    dopo aver pensato e letto e riletto questa discussione (sono tutti posti bellissimi) ho deciso di cercare casa a Aprica.
    Anche se il comprensorio non Ŕ dei pi¨ gettonati la sciata mattutina Ŕ sempre bella e in pi¨:

1 ora Bormio (poco di pi¨ Santa caterina)
    1 ora Tonale (poco di pi¨ Pejo)
    1 ora chiesa
    2 ore Livigno
    quasi 2 ora San Moritz (etc.)
    1 ora e mezza marilleva (campiglio)

e in pi¨.......alla moglie che scia poco (niente direi ) a disposizone un vero paese e non paesino di montagna
    Per quanto riguarda il paese sicuramente Aprica Ŕ poco montano nel senso stretto del termine (leggi architettura mediamente abbastanza penosa) per˛ dal punto di vista piste per il mio gusto Ŕ valida, meglio per dire rimanendo in zona, di Pontedilegno (gli impianti sono peggiori ma le piste sono decisamente migliori).
    Inoltre come scrivi, hai molte localitÓ a distanze ragionevoli se ti va di cambiare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Per quanto riguarda il paese sicuramente Aprica Ŕ poco montano nel senso stretto del termine (leggi architettura mediamente abbastanza penosa) per˛ dal punto di vista piste per il mio gusto Ŕ valida, meglio per dire rimanendo in zona, di Pontedilegno (gli impianti sono peggiori ma le piste sono decisamente migliori).
    Inoltre come scrivi, hai molte localitÓ a distanze ragionevoli se ti va di cambiare.
    Da quando esistono le piste di Tem¨ e il collegamento tra Tem¨ e Ponte non sarei cosý sicuro della presunta superioritÓ di quelle de L'Aprica. Forse tale superioritÓ valeva quando esistevano solo le "vecchie" piste di Ponte e basta (e anche in quel caso, qualcuno aveva da obiettare).

Predefinito

Tra Ponte + Tem¨ prese da sole e Aprica presa per intero, come piste io preferisco Aprica.

Se per˛ ci attacchi il Tonale e inizi a guardarti anche intorno, allora Ŕ una partita persa.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Da quando esistono le piste di Tem¨ e il collegamento tra Tem¨ e Ponte non sarei cosý sicuro della presunta superioritÓ di quelle de L'Aprica. Forse tale superioritÓ valeva quando esistevano solo le "vecchie" piste di Ponte e basta (e anche in quel caso, qualcuno aveva da obiettare).
    Le piste di Tem¨ a me non piacciono molto, quando vado nel comprensorio ci faccio giusto una toccata rapida
    Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Tra Ponte + Tem¨ prese da sole e Aprica presa per intero, come piste io preferisco Aprica.

Se per˛ ci attacchi il Tonale e inizi a guardarti anche intorno, allora Ŕ una partita persa.
    Anche le piste del Tonale generalmente non mi fanno impazzire, sý, l' Alpino Ŕ una buona pista, ma al di lÓ del fatto che spesso Ŕ chiusa comunque per me Ŕ sopravvalutata...
    Paradiso bella pista, ma volendo rimanere sul genere trovo pi¨ bello in pistone della Magnolta.
    Le altre piste del Tonale letrovo ordinarie...
    Per il resto lo tengo per variare ogni tanto o quando c'Ŕ meno neve in Aprica e non voglio fare molti km in auto.

Alla fine le piste migliori del comprensorio secondo me sono quelle di Ponte.

Certo se la mettiamo sui km Pontedilegno / Tonale vince a mani basse, ma come qualitÓ di piste, di neve e di preparazione preferisco Aprica, nella quale si trova mediamente anche meno gente.

Chiaro, dal punto di vista del paesaggio a Pontedilegno / Tonale non ci si pu˛ lamentare, per˛ trovo che tutto sommato anche in Aprica ci sono begli scorci (la vista dalla Magnolta sul lago Belviso e le Orobie, il Monte Palabione che a me piace, la vista sul gruppo del Bernina ecc...)

Insomma, se voglio andare in giornata e fare pochi km va a finire che a Pontedilegno / Tonale ci vado mediamente una volta ogni cinque che vado in Aprica...boh, sarÓ che ho imparato a sciare da piccolo lý e probabilmente ci sono affezionato...

Poi chiaro, si parla di gusti personali, il mondo Ŕ bello perchŔ Ŕ vario (o avariato)...moltissimi stravedono per Cervinia, per me Ŕ un ripiego quando altrove non c'Ŕ neve...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alpalpaca Vedi messaggio
    Ciao ragazzi,

per prima casa volevo ringraziarvi, siete stati davvero gentili e collaborativi non che non conoscessi le due localitÓ, anzi, ma volevo ascoltare anche opinioni altrui.
    Alla fine ho appena preso un bel trilo in Tem¨, sin dall'inizio il mio cuore diceva alta valle camonica e la mia testa per il risparmio lanzada in valmalenco, alla fine penso di aver fatto la scelta pi¨ giusta che ci poteva essere.
    Grazie ancora :)
    Tem¨ dove? Magari siamo vicini di casa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Tem¨ dove? Magari siamo vicini di casa...
    Vicino la piazzetta della chiesetta in centro :)

Predefinito

Non siamo vicini (per quanto si possa essere lontani a Tem¨), noi vicino seggiovia.

Predefinito

allora sei vicino a mŔ !! io abito in via lisevoli(centro storico) saluti a presto !

Predefinito

Aprica Ú una delle zone pi¨ bistrattate delle Alpi... secondo me meriterebbe di pi¨. Poi ovvio che cĹé Ŕ di meglio.

16. Skife per vendul:

Predefinito

Mi fa piacere sapere che di Tem¨ qui sul forum siamo un po', almeno nel caso so a chi chiedere per qualche dritta

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri