COVID: stiamo per avere finalmente semaforo verde (magari pallido), e allora....

lupoalberto.

New member
Da 14 mesi conviviamo con questa caxxo di pandemia che ci ha cambiato la vita.

A tanti l'ha persino tolta la vita, e qualcuno era un nostro caro, o un parente, o un amico, o una persona che conoscevamo.
Io stesso ho perso mia papà, non perché ammalatosi di Covid, ma comunque principalmente per colpa della concomitante pandemia.

Non possiamo sapere come evolverà la faccenda, ma è presumibile che con la bella stagione il virus tenda a sopirsi come accadde l'anno scorso, e quindi potremo riacquistare le nostre libertà, anche se non credo che ci sarà un vero e proprio "liberi tutti" come accadde la scorsa Estate.

E allora quando si potrà qual'è la prima cosa che intendete fare?! Dove andrete prima di ogni altro posto?!
E' probabile, ma non certo, che sia la cosa o il posto che più vi sono mancati in tutti questi mesi, ma purtroppo non lo sci dal momento che per quello dovremo attendere fine anno, almeno così speriamo....

Cercherete di "fare il pieno" di vita in vista dei nuovi lockdown che potrebbero arrivare in Autunno, oppure credete che le vaccinazioni ci libereranno finalmente da quest'incubo?!
 
per ora i miei desideri sono la grigliata per il mio compleanno, anche se oramai passato da un paio di mesiHIHIHI e dello skitoruing in dolomiti, ma questo dalla prossima settimana pare sarà possibile:TTTT

Poi quando apriranno all'estero, mi farò venire la nausea di austria, slovenia e croazia.

Anche se sarà dura se vogliono il pass vaccinale, essendo ancora relativamente giovane, credo che prima dell'autunno non mi arriverà...
 
per ora i miei desideri sono la grigliata per il mio compleanno, anche se oramai passato da un paio di mesiHIHIHI e dello skitoruing in dolomiti, ma questo dalla prossima settimana pare sarà possibile:TTTT

Poi quando apriranno all'estero, mi farò venire la nausea di austria, slovenia e croazia.

Anche se sarà dura se vogliono il pass vaccinale, essendo ancora relativamente giovane, credo che prima dell'autunno non mi arriverà...

Nausea di gnagna?!? HIHIHI no eh, per quella non c'è mai nausea :TTTT

Sicuro che non arriverà prima dell'autunno?
Qui in Emilia dicono che dal 1 giugno potrebbe scattare la prenotazione (prenotazione eh) degli over 30...


Io continuerò a fare lo stesso che faccio da una vita: isolamento sociale ante litteram.

Odio tutti.
 
Se non tolgono questo caxxo di coprifuoco del caxxo me ne rimango direttamente a casa, al massimo prenoto un ombrellone a Tirrenia, cioè davanti casa. Con due lettini e non di più, sennò creiamo assembramenti.

Per il vaccino ho settato le mie aspettative su giugno, anche se J&J me lo farei subito. fosse disponibile.
 
il coprifuoco poco mi cambia, però penso a quelli che vorrebbero cenare al mare e poi hanno una o due ore di auto per rincasare...col caz che cenano fuori, così anche i ristorari la pigliano lì...

sarei anche io asociale, ma le brutte persone cercano di coinvolgermi sempre in assembramentiHIHIHI
 

.

I miei figli non sono mai stati a Venezia, e lo ritengo grave dal momento che hanno 20 e 16 anni. Io stesso sono forse vent'anni che non ci vado.
E poi Greta ha detto che tra poco Venezia scomparirà quindi....
Ho tante idee per la testa per quando torneremo liberi, ma andare con la famiglia in una Venezia semideserta a Maggio mi attrae davvero troppo.
 
Si lo vedo un po' pallido questo verde.
Un'apertura con coprifoco alle 22 e ristoranti chiusi all'interno fino al1 giugno mi sembra abbastanza eccessivo visto che si sono attrezzati per il distanziamento. Spero che qualche protesta faccia cambiare idea a questo governucolo.
Almeno se ho capito bene si può mangiare all'esterno anche dopo le 18.00 e questo è un bene.
Mi sembrerebbe il caso di fare più aperture dell'anno scorso perché adesso abbiamo il vaccino e molti anziani e persone a rischio sono già protetti. In Inghilterra hanno avuto gradi miglioramenti anche posticipando molto la seconda dose.

Dovrebbero utlizzare e incentivare di più i tamponi, soprattutto quando ci sarà il passaporto si dovrebbe poter spendere meno di 30-35 euro alla volta.

Secondo me avremmo un autunno e inverno con meno restrizioni, ma temo che qualche chiusura ci sarà.
 
Top