Pagina 26 di 43 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 376 a 390 di 642

Discussione: L'annientamento dello sci turistico

Arrow

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    Da quanto ho inteso il tuo non è il capriccio di molti, ma un tema serio legato ad una forma di depressione patologica. Se ho inteso correttamente io valuterei di farmi fare una prescrizione dal medico che ti ha in cura e ti prescrive gli psicofarmaci. Con un certificato di questo tipo il tuo sarebbe una situazione di necessità che ti consentirebbe i tuoi giri notturni
    Ti ringrazio del consiglio ma l'ho già chiesto, solo che lo psichiatra (che in realtà sarebbe una lei, ma non è una questione importante) mi ha sconsigliato di mostrare dichiarazioni di attestate patologie legate alla depressione e/o all'utilizzo di psicofarmaci in caso di controllo statale, perché io guido con una patente normale e secondo lei potrebbero anche insospettirsi e segnalarmi (non ho capito bene cosa intenda con questo termine e non ho un amico carabiniere a cui chiedere, però potrebbe anche essere vero), se si trova un controllore poco comprensivo o comunque ignorante in materia.

Mi è stato riferito che questo medico è iper scrupoloso su tutto; il foglio me l'ha fatto e potrei forse utilizzarlo per contestare una contravvenzione ma ci siamo accordati che se l'è tenuto lei e l'ha messo nel dossier. Analizzando la situazione non mi sento di darle torto, anche se è probabile che quanto ipotizzato poi non si verifichi. Però se dovessi essere sottoposto ad un regime speciale per l'ottenimento della patente, senza tra l'altro avere nessun "benefit" (c'è chi percepisce una specie di sostegno di invalidità, seppur molto basso, per malattie psichiatriche, ma non sono io il caso. Per adesso, il futuro non si può sapere) in cambio, la cosa mi darebbe assai fastidio e sarebbe altresì assurda visto che è proprio guidare che mi porta beneficio in certe situazioni.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Comunque almeno fino a settembre ormai siamo al sicuro, io sono convinto e spero anche oltre...
    Io non riesco a capire come fate ad essere convinti di ciò.
    C'è chi dice che il virus è stagionale, e mi sembra anche possibile pensarlo e chi dice che non lo è. La situazione problematica in India e in Brasile e in altri paesi dove ci sono più di trenta gradi anche in inverno sembrerebbe avvalorare la tesi che il caldo non gli fa un baffo, se non che spinge di più la gente a stare all'aperto.

Quest'anno ci sono un po' di vaccinati e probabilmente un po' più di guariti rispetto allo scorso anno (ma se l'immunità dovesse durare solamente per qualche mese, come qualcuno afferma, chi si è ammalato a quest'ora ha già perso gli anticorpi?) ma non si è "riaperto" con i casi quasi azzerati come lo scorso anno né tantomeno si esce da un lockdown globale. E tra l'altro ad agosto dello scorso anno ricordo che i casi stavano aumentando un po' ovunque. Una quarta ondata nel pieno della stagione estiva non mi sembra così inverosimile, anche se ovviamente spero che questo mio timore sia privo di fondamento.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    inutili per giustificare delle parole penalmente perseguibili. Ringrazia che sono state cancellate invece di sbrodollare.
    Se la metti così a chi non l'ha letta sembra che abbia scritto chissà cosa, ma avevo semplicemente affermato con altre parole più dirette cosa farei a quell'elemento.

Mi continua a sembrare un atteggiamento molto ipocrita, visto che tra l'altro il web è pieno di insulti tali e quali se non ben peggiori del mio. Sarei disposto ad essere processato se fossero portati a giudizio anche tutti gli odiatori seriali che ci sono in rete, e che spesso tra l'altro sul social network dalla grafica blu agiscono in questo modo sotto nome e cognome reali corredati pure di fotografia.
    Poi per non creare grane a chi gestisce il forum va bene tutto.

Se poi come ha scritto Ema93 è stato perquisito uno studente del liceo perché aveva la scritta ISIS sullo zainetto o qualcosa di simile, non so bene cosa dire se non che li facevo un po' più svegli, anche perché ho sempre considerato il servizio italiano in tal senso migliore di quello di altre nazioni, come ad esempio di quello francese.

A Torino ci sono i muri della città ricoperti, oltre che da quegli orrendi scarabocchi che deturpano le grandi e talvolta anche medie città italiane, talvolta da insulti verso personaggi pubblici, etnie, associazioni ed anche verso la polizia stessa. Campeggiano da anni in bella vista e sembra che non interessino a nessuno perché nessuno si cura di cancellarli né tantomeno di reprimere minimamente il fenomeno. Ed in tutti i luoghi al mondo nei quali sono stato, escluso qualche paese balcanico, non ho visto una tale porcheria generalizzata.

2. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio

.

Se poi come ha scritto Ema93 è stato perquisito uno studente del liceo perché aveva la scritta ISIS sullo zainetto o qualcosa di simile, non so bene cosa dire se non che li facevo un po' più svegli, anche perché ho sempre considerato il servizio italiano in tal senso migliore di quello di altre nazioni, come ad esempio di quello francese.
    .
    Università (unibz). Non era musulmano né di fede, né di tradizione familiare né di origine. Però l'adesivo dell'ISIS sul PC in una città come Bolzano, nel periodo degli attentati rivendicati dall'ISIS in giro per l'Europa, non era da furbi, ammettiamolo.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

- - - Updated - - -

Io non riesco a capire come fate ad essere convinti di ciò.
    C'è chi dice che il virus è stagionale, e mi sembra anche possibile pensarlo e chi dice che non lo è. La situazione problematica in India e in Brasile e in altri paesi dove ci sono più di trenta gradi anche in inverno sembrerebbe avvalorare la tesi che il caldo non gli fa un baffo, se non che spinge di più la gente a stare all'aperto.

Quest'anno ci sono un po' di vaccinati e probabilmente un po' più di guariti rispetto allo scorso anno (ma se l'immunità dovesse durare solamente per qualche mese, come qualcuno afferma, chi si è ammalato a quest'ora ha già perso gli anticorpi?) ma non si è "riaperto" con i casi quasi azzerati come lo scorso anno né tantomeno si esce da un lockdown globale. E tra l'altro ad agosto dello scorso anno ricordo che i casi stavano aumentando un po' ovunque. Una quarta ondata nel pieno della stagione estiva non mi sembra così inverosimile, anche se ovviamente spero che questo mio timore sia privo di fondamento.

- - - Updated - - -

Serviranno.pure a qualcosa i vaccini, ora di novembre ci sarà qualche mln di persone in più vaccinate al mondo?? In Italia mica devono esserci 60 mln di vaccinati, na volta che sono coperti quelli che creano il problema basta che si inizi a considerare NON i contagiati ma i malati e i ricoverati (che teoricamente dovrebbero diventare molti di meno grazie ai vaccini)... Ci arriveranno prima o poi...

Predefinito

Servono, servono i vaccini se fatti bene:

Distribuzione dei vaccini somministrati in Svizzera, per classi di età:

Distribuzione dei contagi nella terza ondata:

Distribuzione dei morti nella terza ondata:

Andamento dei morti nella seconda e nella terza ondata:

7. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Giù la maschera – la guardia di finanza ha sequestrato altri 50 milioni di mascherine cinesi della mega commessa fatta lo scorso anno dal commissario arcuri e distribuite agli ospedali e alle pubbliche amministrazioni. In totale sono stati ritirati dal mercato 110milioni di pezzi ritenuti insicuri e pericolosi – tutti i codici e i marchi nel mirino

Predefinito

Non avevamo mascherine valide per gli ospedali nella prima ondata ed è stata una strage tra medici e fragili frequentatori di ospedali. Ma si è voluto silenziare il problema addossando gli italiani di responsabilità e colpe per divieti assurdi.

L'ABC di un piano pandemico prevede lo stoccaggio di centinaia di milioni di mascherine, capirete perchè c'è stata una guerra per non far uscire fuori la mancanza di piano pandemico.... Ma han girato la frittata creando regole idiote per poter dare la colpa agli italiani. Su 100k morti (sono molti di più) lo Stato è responsabile diretto di almeno 50K morti, ma non diciamolo...

Questa cosa degli ospedali è successa in Italia e un po' in Spagna. Il che poi ha portato a sprecare i primi mesi di vaccini per darli ai giovani medici mentre qui in Svizzera hanno cominciato ora a vaccinarli, prima si sono concentrati subito unicamente sugli anziani.

Ma un ministro scemo cosa si vuole che capisca? Lo Stato in posti chiave ha molti ladri e molti scemi veri.

10. Lo skifoso pierr ha 7 Skife:

Predefinito

Forse De Niro potrebbe venire in vacanza da noi. Avrebbe l'emozione di comprare lo skipass e il giorno prima Speranza che gli chiude gli impianti.
    Sperimenterebbe la gioia di essere in vacanza e tornare a casa alle 22. Nemmeno da adolescenti !
    Ma anche girare per le bellezze naturali con lo straccio in faccia.
    De Niro potrebbe provare l'emozione di sdraiarsi, da solo, su una spiaggia e scappare via inseguito dalla nuvola sabbiosa degli elicotteri di Conte.
    Oppure ancora il batticuore per essere braccato sui sentieri montani dai droni di Conte.
    Venga signor De Niro. Pensi che bello quando lei sarà ospite di un hotel e potrà mangiare al chiuso mentre i clienti esterni del ristorante dello stesso hotel dovranno mangiare all'aperto. Sono sicuro non capirà questa differenza ma chieda udienza al ministro Speranza che avrà una motivazione convincente insieme al cts.
    Immagino anche la gioia dei figli o nipoti di De Niro quando vorranno fare due salti in un locale trovandolo chiuso.
    Questa si che è vacanza. Prenotate in Italia una vacanza emozionante.

12. Lo skifoso PaoloL ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ieri sera si lamentavano perchè gli stranieri non prenotano in italia...nonostante l'appello di draghi di alcuni giorni fa

chi è quel folle che adesso spende 1500 dollari dall'america di volo non sapendo se il coprifuoco verrà tolto o no ??

ma chi abbiamo a gestire tutto? cip e ciop ???

dai su...svegliatevi !

15. Skife per ste89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Chi domenica era in piazza duomo è un cogl.ione , senza se e senza ma.
    A prescidere da fede o sport praticato.
    Bassetti ha detto che può essere un esperimento interessante, nel senso che si appurerà l' eventuale risalita dei contagi. Non dico questo per elogiare Bassetti, che reputo ambiguo. detto da uno Juventino di ferro: per me quei ragazzi, quei 30.000 hanno fatto benissimo. E' stata anche l' occasione per dimostrare che non se ne può più. Basta! Vogliamo tornare tutti a sciare quanto prima, e poi demonizziamo quei 30.000: tutti pazzi e incoscienti? Tutti disposti a mettere a repentaglio la propria salute pur di celebrare uno scudetto? Io non credo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Venga signor De Niro. Pensi che bello quando lei sarà ospite di un hotel e potrà mangiare al chiuso mentre i clienti esterni del ristorante dello stesso hotel dovranno mangiare all'aperto. Sono sicuro non capirà questa differenza ma chieda udienza al ministro Speranza che avrà una motivazione convincente insieme al cts.

però sto problema ce l'abbiamo anche in Svizzera . Questa è di domenica scorsa, nebbione davanti, il panorama solo sulla tovaglietta di carta, un freddo cane, e gli ospiti dell'hotel al calduccio a mangiare dentro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Bassetti ha detto che può essere un esperimento interessante, nel senso che si appurerà l' eventuale risalita dei contagi. Non dico questo per elogiare Bassetti, che reputo ambiguo. detto da uno Juventino di ferro: per me quei ragazzi, quei 30.000 hanno fatto benissimo. E' stata anche l' occasione per dimostrare che non se ne può più. Basta! Vogliamo tornare tutti a sciare quanto prima, e poi demonizziamo quei 30.000: tutti pazzi e incoscienti? Tutti disposti a mettere a repentaglio la propria salute pur di celebrare uno scudetto? Io non credo.
    a napoli con maradona non successe niente...
    ma naturalmente dopo 15/20 giorni nessuno ne parlò..

Predefinito

https://www.google.com/amp/s/www.ans...084e1dc19.html
    Intanto il Veneto rischia già l'arancione...?

Redazione Ansa
    VENEZIA - Maggio 06, 2021 - News

(ANSA) - VENEZIA, 06 MAG - Alla vigilia della Cabina di regia, che domani assegnerà i nuovi colori alle Regioni, il Veneto si avvicina pericolosamente a un ritorno in fascia arancione. Tutta colpa dell'indice RT, risalito a 0,95. Il dato, un'anticipazione del servizio di Prevenzione, l'ha illustrato l'assessore alla sanità Manuela Lanzarin, che ha svolto il consueto punto stampa sul Covid, al quale era assente Luca Zaia.

Invece pare che ciò non accadrà.

Predefinito

Se si fosse avverato saresti stato felice, vero.....??
    Guardo la Campnia ha ancora un percentuale di positivi doppia rispetto all'Italia e fa pochissimi tamponi, ma loro hanno lo sceriffo..... E Gianni e Pinotto, emiliano e Lopalco in Puglia percentuali assurde, ma voi avevate solo occhi sulle magagne della Lombardia..... PATETICI chissà quanto vi rode adesso....

21. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    ieri sera si lamentavano perchè gli stranieri non prenotano in italia...nonostante l'appello di draghi di alcuni giorni fa

chi è quel folle che adesso spende 1500 dollari dall'america di volo non sapendo se il coprifuoco verrà tolto o no ??

dai su...svegliatevi !
    Stessa cosa vale al contrario per me: dovrei prendere i biglietti ferroviari per Nizza per luglio, ma finché non si è sicuri di potersi godere la vacanza aspetto. Di spender soldi per girare con la museruola sulla promenade non ci penso proprio. E visto che se sono a casa mia faccio come dico io, ma a casa degli altri rispetto le loro regole, aspetterò che queste siano adeguate alle mie esigenze.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Università (unibz). Non era musulmano né di fede, né di tradizione familiare né di origine. Però l'adesivo dell'ISIS sul PC in una città come Bolzano, nel periodo degli attentati rivendicati dall'ISIS in giro per l'Europa, non era da furbi, ammettiamolo.
    Sicuramente, ma se dovesse stare dietro alla stupidità diffusa a quell'età (e talvolta anche dopo) sarebbero impegnati solo per quello.....

Scusa, non ricordavo che si trattasse di università.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    ma a casa degli altri rispetto le loro regole, aspetterò che queste siano adeguate alle mie esigenze.
    Sono molto d'accordo con la tua frase ed anche io solitamente faccio lo stesso, ma per quanto riguarda questo discorso ti consiglio di informarti anche riguardo all'aspetto della "realtà" rispetto a quello legislativo di un tale paese; nel senso che la mascherina all'aperto potrebbe essere obbligatoria per anni in certi luoghi, ma in alcuni paesi la situazione reale è come in Italia mentre in altri è solo una regola sulla carta. Ad esempio così era quando sono stato lo scorso novembre in Polonia.
    La Francia invece mi ispira poca fiducia: pensare che l'anno scorso a giugno non sapevano nemmeno cosa fosse una mascherina nemmeno al chiuso. Non so se in questo anno abbiano subito anche loro un lavaggio del cervello massivo, ma potrei aspettarmi sia un sì che un no.

Riguardo alla Spagna ho sempre letto invece recensioni quasi unanimi di utilizzo del dispositivo all'aperto sempre e comunque con la polizia che rompe se non proprio multa chi non la mette; personalmente ancora adesso non ho nessuna voglia né intenzione di andarci. Stessa cosa mi è stata riportata da Malta da due persone ritornate lo scorso fine settembre. La Turchia invece ad esempio mi sembra una via di mezzo, ma è difficile capire dalle informazioni che ho reperito perché era obbligatoria in alcune regioni si ed in altre no.

Io ad esempio per questo motivo non prendo in considerazione alcuna destinazione italiana perché anche se me ne posso fregare e non la metto mi in***** a vedere gli altri e comunque a volte mi sento a disagio.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio

dai su...svegliatevi !
    Questo vale però per tutti i paesi quasi senza alcuna distinzione: al momento in Unione Europea credo che solo in Croazia, in Svezia e in Bulgaria si possa girare tranquilli e senza limitazioni, previo un test da presentare all'ingresso.

La Grecia è pronta a "riaprire" ai turisti da metà maggio ma non c'è scritto da nessuna parte quando si prevede di revocare il lockdown; al momento è invitante tanto quanto l'Italia. Nella maggior parte degli altri paesi non si può nemmeno andare; in Germania non si può pernottare, in Francia ci vuole il test PCR anche per fare un transito. È un disastro su tutti i fronti, ma la cosa più vergognosa a mio avviso è che ogni paese dell'area Schengen fa come gli pare, anche per i requisiti d'ingresso. Immagino un turista che viene da oltreoceano e che vuole programmare un giro in Europa che seppur minime certezze possa avere.

Pagina 26 di 43 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri