Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Qui si fa l'Europa

Predefinito

Diciamo che al momento i contendenti si stanno puntando le pistole in faccia ma non hanno il coraggio di premere il grilletto.
    La Uefa minaccia sanzioni, ma sa che senza le big del calcio europeo ne risentirebbe pesantemente tutto l'indotto, dai diritti tv al merchandising.
    D'altro canto per i 12 club ribelli forzare la mano in questo momento sarebbe un salto nel buio troppo rischioso: come reagirebbero i tifosi?
    E i calciatori? Rimarrebbero anche a rischio esclusione dalle rispettive nazionali o intenterebbero cause milionarie alle società?
    E la Uefa? Gli avvocati staranno già affilando le armi.
    Una cosa è certa: il mondo del calcio sta facendo una figura di melma su tutti i fronti, non basta certo il poco sincero appello allo spirito sportivo per pulirsi la coscienza...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Nooo, ma stavamo scherzando, mica dicevamo sul serio...
    “L’arroganza partí a cavallo e tornò a piedi”...

Predefinito

il calcio lo giocano i ragazzini in piazza con le maglie a terra a fare da porte... il resto é business...

Predefinito

Siamo in mezzo a una pandemia del c..... ci stiamo avvicinando a un default finanziario senza precedenti, e stiamo, anche su un forum di sciatori, a parlare di 22 teste di....i che corrono dietro una palla....meritiamo l’estinzione.

Ciao

Predefinito

Stavo proprio pensando che la questione calcio è l'unica che è riuscita ad offuscare il tema "pandemia", persino il decreto per le aperture è passato in sordina. Popolo di poeti

Predefinito

Probabilmente era una mossa causata da una situazione debitoria assurda. Del resto quando devi competere con petromonarchie e oligarchi russi semplice non dev'essere. Ma il punto è proprio questo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

le regole finanziarie nei campionati professionistici chiusi americani rendono tutto molto più sostenibile. C'è una torta, che si cerca di far crescere, e le squadre si accordano su come distribuirla.

Il Napoli ha pagato 50 milioni per Osimhen la scorsa estate, quante partite con stadio pieno servirebbero per recuperarli? ma gli stadi sono vuoti da un anno

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    le regole finanziarie nei campionati professionistici chiusi americani rendono tutto molto più sostenibile. C'è una torta, che si cerca di far crescere, e le squadre si accordano su come distribuirla.

Il Napoli ha pagato 50 milioni per Osimhen la scorsa estate, quante partite con stadio pieno servirebbero per recuperarli? ma gli stadi sono vuoti da un anno
    Scusa ma sarà un po' ***** del Napoli, dei suoi proprietari e di una serie di persone che da 40 anni a questa parte non ha fatto altro che drogare uno sport, esattamente come altri (ma spesso gli stessi) hanno drogato la finanza speculativa nelle borse mondiali.

Fattene una ragione.
    La bolla del calcio scoppierà.

Passeranno anche questi cadaveri

- - - Updated - - -

Scusa ma sarà un po' ***** del Napoli, dei suoi proprietari e di una serie di persone che da 40 anni a questa parte non ha fatto altro che drogare uno sport, esattamente come altri (ma spesso gli stessi) hanno drogato la finanza speculativa nelle borse mondiali.

Fattene una ragione.
    La bolla del calcio scoppierà.

Passeranno anche questi cadaveri

Predefinito

Il volume d'affari del calcio in Italia pare sia più o meno di 3,5 miliardi, manco tanto se penso che solo il Manchester United prima del covid faceva 627 milioni di ricavi.

Visto che ho assistito da appassionato a tutta la parabola discendente del calcio dilettantistico causata dalla fame di soldi, non mi straccio le vesti più di tanto se il calcio dei miliardari dovesse fare il botto prima o poi.
    In Umbria una volta i campionati arrivavano alla terza categoria che aveva otto gironi. Adesso arrivano alla seconda categoria con quattro o sei gironi, causa tutte le piccole società che sono andate gambe all'aria.
    Quando negli anni 80 da dirigente di una squadretta di promozione vedevi gente che con i "rimborsi" campava la famiglia ... beh ... il giocattolo era già rotto.

Posso dire con discreta certezza che ai risultati dalla serie D in giù, soprattutto da Natale in poi (quando in genere le società finiscono i soldi), credo a non più del 50% e penso di essere ottimista.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Il volume d'affari del calcio in Italia pare sia più o meno di 3,5 miliardi, manco tanto se penso che solo il Manchester United prima del covid faceva 627 milioni di ricavi.

Visto che ho assistito da appassionato a tutta la parabola discendente del calcio dilettantistico causata dalla fame di soldi, non mi straccio le vesti più di tanto se il calcio dei miliardari dovesse fare il botto prima o poi.
    In Umbria una volta i campionati arrivavano alla terza categoria che aveva otto gironi. Adesso arrivano alla seconda categoria con quattro o sei gironi, causa tutte le piccole società che sono andate gambe all'aria.
    Quando negli anni 80 da dirigente di una squadretta di promozione vedevi gente che con i "rimborsi" campava la famiglia ... beh ... il giocattolo era già rotto.

Posso dire con discreta certezza che ai risultati dalla serie D in giù, soprattutto da Natale in poi (quando in genere le società finiscono i soldi), credo a non più del 50% e penso di essere ottimista.

Il mio migliore amico, da giocatore in questa regione, mi ha sempre detto ESATTAMENTE quello che mi hai detto tu!

Anche le virgole

Predefinito

Sto cercando di capire perché chi sostiene che l'italia debba tenere i conti in ordine, sul calcio non ragioni allo stesso modo.

Come in qualsiasi altra industria che dir si voglia.

Poi, certo, lo scoppio delle bolle non è mai bello, ma gli eccessi di debito fanno sempre questa fine, alla prima crisi scoppiano in faccia.

Provare a costruire qualcosa di sostenibile (da tutti punti di vista) invece di praticare uno schema Ponzi (o Maddoff) pare brutto?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Sto cercando di capire perché chi sostiene che l'italia debba tenere i conti in ordine, sul calcio non ragioni allo stesso modo.

Come in qualsiasi altra industria che dir si voglia.

Poi, certo, lo scoppio delle bolle non è mai bello, ma gli eccessi di debito fanno sempre questa fine, alla prima crisi scoppiano in faccia.

Provare a costruire qualcosa di sostenibile (da tutti punti di vista) invece di praticare uno schema Ponzi (o Maddoff) pare brutto?
    A
    M
    E
    N

Ribadisco che le bolle sportive stanno tutte scoppiando, chi più chi meno, chi ha basi solide regge, taglia ma regge, chi aveva numeri più modesti seppur con una macchina che funzionava e redditizia, regge, chi dopo averla gonfiata a pieni polmoni, alla bolla gli ha già dato il volo, farà un bel tonfo

Predefinito

Il fatto che JP Morgan abbia messo sul piatto 3,5 miliardi per finanziare il progetto e che in meno di 48 ore i diretti interessati si siano volatilizzati fa capire quanto siano messi bene a strategie nell'ambiente bancario e finanziario...

Predefinito

Le grandi squadre ormai sono tutte in mano a fondi americani da 11 zeri, fondi sovrani arabi e monopolisti cinesi. Chi mai può permettersi in Europa di perdere centinaia di milioni per un mancato goal o perchè arriva una pandemia che chiude gli stadi?

La funzione di una lega chiusa è quella di stabilizzare i profitti, che in un'industria è sempre un obiettivo auspicabile.

Albo d'oro negli ultimi 30 anni di calcio democratico e aperto a tutti:

1991-92 Milan
    1992-93 Milan
    1993-94 Milan
    1994-95 Juventus
    1995-96 Milan
    1996-97 Juventus
    1997-98 Juventus
    1998-99 Milan

1999-00 Lazio
    2000-01 Roma
    2001-02 Juventus
    2002-03 Juventus
    2003-04 Milan

2004-05 Non assegnato
    2005-06 Inter
    2006-07 Inter
    2007-08 Inter
    2008-09 Inter
    2009-10 Inter
    2010-11 Milan
    2011-12 Juventus
    2012-13 Juventus
    2013-14 Juventus
    2014-15 Juventus
    2015-16 Juventus
    2016-17 Juventus
    2017-18 Juventus
    2018-19 Juventus
    2019-20 Juventus
    Stabilizza i profitti delle 15 società membro permanente, ma affossa quelli di tutte le altre. Per cui più che stabilizzare un’industria, la distrugge.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri