Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sella Nevea - sci estivo (video anni '70)

Predefinito Sella Nevea - sci estivo (video anni '70)

Predefinito

Documentario a dir poco spettacolare , sembrano passati anni luce rispetto ai giorni nostri !!!
    Io non ci ho mai sciato ma mi ricordo benissimo la manovia sul nevaio vista una delle ultime estati in cui ha funzionato , eravamo nei primi anni 80.
    Siamo ad una quota che nel punto più in alto supera di poco i 2000 mt.......e questo basta per capire come si sia stravolto il clima negli ultimi decenni , quello che si vede era la norma ai tempi e non una stagione particolare in fatto di neve .
    A parte la tecnica del tempo , la cosa che mi stupisce è vedere molta gente mentre sciava praticamente in mutande alla faccia di ogni precauzione !!!!!!
    Questi sì che erano atleti di interesse nazionale

3. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Peraltro i pantaloncini li osavano con le rocce giusto a 50 cm dalla pista...

Aggiungiamoci i pali rigidi e le piste tutt'altro che battute.

Altri tempi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    mi ricordo benissimo la manovia sul nevaio vista una delle ultime estati in cui ha funzionato , eravamo nei primi anni 80
    Può essere che nei primi anni '90 fosse ancora in funzione ? In una gita estiva andavo a piedi verso sella Prevala e mi pare ci fosse gente che sciava.

8. Lo skifoso Kaliningrad ha 12 Skife:

Predefinito

Un attimo di commozione ....un tuffo al cuore .... Che tempi...
    Gli agognati sci d'oro gli ho presi anche io lì... Il parametratore era un certo
    Loranzi se non sbaglio....
    Ultima modifica di fausto1961; 20-04-2021 alle 11:29 AM.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Può essere che nei primi anni '90 fosse ancora in funzione ? In una gita estiva andavo a piedi verso sella Prevala e mi pare ci fosse gente che sciava.
    Sì potrebbe essere , se non ricordo male io l' ho vista nell' 85 in agosto , poi la montavano se c'erano le condizioni e pian piano la cosa è finita lì .
    Nel periodo invernale invece c'era un piccolo gatto delle nevi con cassone chiuso che ti portava dallo skilift Gilberti fin su' a sella Prevala per poi scendere in fuori pista : erano le prove sulla futura pista ed il collegamento con la Slovenia creatosi poi con la costruzione del funifor attuale

13. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

-

Segnalibri

Segnalibri