Pagina 9 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 216

Discussione: Viva la Fludità e l’imperfezione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Hahaha...bellissima....e vera.

Ho detto una cosa diversa: da un certo livello in giù.

No, troverai piste chiuse e con selve di pali .
    ......ma non oltre Coccau....
    e poi se da noi ci sarà un minimo di stagione regolare vedrai quanti figli prodighi tornare all' ovile

Predefinito

...se ci lasciano passare.....da agosto che non vedo la madrepatria..... (matrigna in realtà quest'inverno...).

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

...se ci lasciano passare.....da agosto che non vedo la madrepatria.....
    speriamo di sì , almeno per l' inverno

Predefinito

Sono completamente dÂ’accordo con welness .
    Ovviamente sono di parte , non mi sono iscritto solo questÂ’anno alla fisi , ma son sempre stato in quel mondo .
    Da tre anni come sapete organizzo allenamenti con i ragazzi qui di Skiforum , e devo dire che sono migliorati tantissimo !
    Anche grazie ad affiancare campo libero con gs .
    Alcuni di loro si sono appassionati e hanno fatto anche qualche gara questÂ’anno !
    Quanti di voi si sono allenati seriamente a livello agonistico nello sci ?
    Sai a volte si pensa di essere dei buoni sciatori , ma quando le cose iniziano a farsi serie ci si accorge dei propri limiti .
    Ho sempre sciato , fin da ragazzino , ma dopo i 15 anni le mie uscite si limitavano ad uscite domenicale , da semplice turista .
    Son tornato a fare agonismo 8/9 anni fa , ricordo che non mi sono mai fermato , facevo comunque le mie 20/30 uscite stagionali .
    Insomma il mio livello era agghiacciante , ed il bello che pensavo di essere un buon sciatore ..
    Ne ho visti tanti , turisti appassionati che pensavano di essere buoni sciatori , che messi alle strette ... ad esempio dei nani sul ripido o esercizi che si fanno tranquillamente per riscaldarsi , si sono resi conto che sciare era ben altra cosa .
    Finché le cose non si fanno , non si potranno mai valutare .
    Come non entro mai in discorsi di freeride o alpinismo , perché non li conosco abbastanza bene ...
    Cioè farmi quelle 4/5 giornate a tritare tutto dopo una nevicata , non mi rende degno di proferire parola .
    Ecco dopo che avete macinato almeno 30 gg allÂ’anno di pali ... e non sono nulla allora potrete parlare e sputar sentenze .
    Sotto il mio commento voglio leggere solo di chi lÂ’ha fatto ... il resto parla di aria fritta.

6. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Il titolo del thread è "Viva la fluidità e l'imperfezione"
    non "quanto c'è l'ho più lungo"

8. Lo skifoso Sloggul ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    non "quanto c'è l'ho più lungo"
    Non è nemmeno "la volpe e l'uva" però.

Un pochino di equilibrio in più servirebbe a tutti altrimenti si finisce a dire che una delle discipline fondamentali dello sci è controproducente.

Non sono "scuola sci" certi commenti sulle discipline tra i pali.

Di certo il mantra della curva da gigante è "riempire gli spazi".

Più ricerca della fluidità di così....

10. Lo skifoso AsioOtus ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Sono completamente dÂ’accordo con welness .
    Ovviamente sono di parte , non mi sono iscritto solo questÂ’anno alla fisi , ma son sempre stato in quel mondo .
    Da tre anni come sapete organizzo allenamenti con i ragazzi qui di Skiforum , e devo dire che sono migliorati tantissimo !
    Anche grazie ad affiancare campo libero con gs .
    Alcuni di loro si sono appassionati e hanno fatto anche qualche gara questÂ’anno !
    Quanti di voi si sono allenati seriamente a livello agonistico nello sci ?
    Sai a volte si pensa di essere dei buoni sciatori , ma quando le cose iniziano a farsi serie ci si accorge dei propri limiti .
    Ho sempre sciato , fin da ragazzino , ma dopo i 15 anni le mie uscite si limitavano ad uscite domenicale , da semplice turista .
    Son tornato a fare agonismo 8/9 anni fa , ricordo che non mi sono mai fermato , facevo comunque le mie 20/30 uscite stagionali .
    Insomma il mio livello era agghiacciante , ed il bello che pensavo di essere un buon sciatore ..
    Ne ho visti tanti , turisti appassionati che pensavano di essere buoni sciatori , che messi alle strette ... ad esempio dei nani sul ripido o esercizi che si fanno tranquillamente per riscaldarsi , si sono resi conto che sciare era ben altra cosa .
    Finché le cose non si fanno , non si potranno mai valutare .
    Come non entro mai in discorsi di freeride o alpinismo , perché non li conosco abbastanza bene ...
    Cioè farmi quelle 4/5 giornate a tritare tutto dopo una nevicata , non mi rende degno di proferire parola .
    Ecco dopo che avete macinato almeno 30 gg allÂ’anno di pali ... e non sono nulla allora potrete parlare e sputar sentenze .
    Sotto il mio commento voglio leggere solo di chi lÂ’ha fatto ... il resto parla di aria fritta.
    I pali ti hanno fatto migliorare in campo libero ? I tuoi archi se ne sono giovati ? La questione è tutta qui. Perchè qua dentro si cerca solo di sciare meglio in campo libero (i tempi in gs sono ot) e io vorrei capire se mettersi a fare gigante sia propedeutico a un miglioramento in questo senso o meno. Io dico di no, credo sia molto più utile trovarsi un buon maestro con cui cominciare un percorso nel tempo. Opinione mia, senza polemiche.
    Poi se uno ha la passione dell'agonismo bene, ma che questo ti sistemi le lacune tecniche è da dimostrare.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Provo a mettere d'accordo Sloggul e AsioOtus...

non "quanto vorrei avercelo più lungo" (cit. Esopo)

14. Skife per rebelott:

Predefinito

I pali ti hanno fatto migliorare in campo libero ? I tuoi archi se ne sono giovati ? La questione è tutta qui. Perchè qua dentro si cerca solo di sciare meglio in campo libero (i tempi in gs sono ot) e io vorrei capire se mettersi a fare gigante sia propedeutico a un miglioramento in questo senso o meno. Io dico di no, credo sia molto più utile trovarsi un buon maestro con cui cominciare un percorso nel tempo. Opinione mia, senza polemiche.
    Poi se uno ha la passione dell'agonismo bene, ma che questo ti sistemi le lacune tecniche è da dimostrare.
    L'anno scorso quando facevo un po di affiancamento in scuola, c'era un allievo sulla 40ina che navigava tra L5-L6. Il suo ostacolo era sia psicologico che tecnico: non amava la velocità e questo si ripercuoteva sul suo esterno, nel senso che dopo la massima pendenza quando la velocità era massima lungo la traiettoria mollava la sequenza di movimenti e succedeva di ogni (entrate di anca, cedimenti) per far si che l'esterno non gli rimanesse bene sotto. Allora l'idea del maestro (che è anche allenatore) è stata, proviamo a metterlo in un gs tracciato corto (diciamo 15-20m, un gsl o addestramento al gigante come alcuni lo chiamano) così non ci sarà troppa velocità. Dovendo concentrarsi sul tracciato la velocità non intimoriva e lo spazio ristretto e obbligato non gli dava tempo per incappare negli errori. Insomma in un paio di ore c'è stata della progressione, o quanto meno un avvio .

Quindi può servire si, ma non è una regola generale. A qualcuno può servire ad altri no. Diventa invece una regola generale da un determinato livello in su. (fai bene apo a parlare di un percorso nel tempo, allora in questo tempo potrebbe avere senso inserire qualche ora in tracciato, cosi come fuoripista, nelle gobbe o altro)
    Ah e parliamo di GS. Quella che forse rimane la disciplina piu assimilabile al campo libero, chiaramente fare SG o DH servirà proprio poco o niente in un ottica di progressione, SL giudizio sospeso....

16. Skife per WolfBerg:

apo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Per me un grande di fluidità, fa sembrare facile tutto, per me uno dei più grandi a concatenare curve, cliff, figure.

https://m.youtube.com/watch?v=hqtDehAtAN8

Predefinito

De sto video mi prendono bene il pick up e la moto slitta, oltre che il landscape....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito Viva la Fludità e l’imperfezione

Messaggio eliminato +22caratteri

Predefinito

È che mi cadono le braccia quando vedo le rampe preparate , burroni saltati a centimetri dalle rocce , salti nel vuoto senza visuale sotto sapendo benissimo cosa invece c'è ....e poi senza casco.....
    Rilancio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Per me un grande di fluidità, fa sembrare facile tutto, per me uno dei più grandi a concatenare curve, cliff, figure.

https://m.youtube.com/watch?v=hqtDehAtAN8
    eh! Maestro di stile, lui assieme a Pollard e Fujas! Esempi ottimi di fluidità, loro stessi per cercare maggiore fluidità possibile si ispirano molto al surf

22. Skife per WolfBerg:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    È che mi cadono le braccia quando vedo le rampe preparate , burroni saltati a centimetri dalle rocce , salti nel vuoto senza visuale sotto sapendo benissimo cosa invece c'è ....e poi senza casco.....
    Rilancio...
    Fausto senza polemica ma parliamo di due cose diverse. Come diverso è Falquet o Heitz. Grandissimi freerider, sul big Mountain decisamente superiori, ma senza la fluidità di Benchetler

24. Skife per stefi74:

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri