Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Consigli set da ferrata

Predefinito

io azzero tutte le risposte precedenti, in quanto se vuoi "provare" per la prima volta a fare una ferrata, prendili a noleggio, magari capisci che non fa per te e non hai buttato soldi....poi se ti piace procedi all'acquisto...ed in tal caso:

Dissipatore=prendilo anti attorcigliamento (Camp-Petzl-CT) ma soprattutto con moschettoni grossi, fanno la differenza che non ti intralci con il cavo
    Casco= regola numero 1 è il casco che sceglie la tua testa, provalo e vedi quale trovi più comodo, poi più è leggero e meno lo senti
    Guanti= uno vale l'altro, preferibilmente con dita tagliate

vai con Dios

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    se acquisti in negozi noti, è tutto omologato, quindi non hai problemi di sicurezza

questo è un dissipatore che può andare bene e dal costo contenuto
    https://www.decathlon.it/p/kit-via-f...405?mc=8625405

per il casco hai la scelta in plastica dura (es. salewa toxo) o polistirolo (es. Austrialpin Helm.UT Ligh) (i nomi tecnici non me li ricordo), io preferisco il polistirolo in quanto più leggero e più urto-assorbente (a mio parere), però resta ammaccato facilmente.

il simond di decathlon può andar bene, oppure è sempre apprezzato il meteor di petzl, ma uno a caso che ti piaccia e vada bene come forma e prezzo è sempre top es. camp, beal,..hanno buon prezzo, altrimenti sali su kong, grivel, mammut

per i guanti prendi un modello ti questo tipo e ci tagli le punte delle dita
    https://www.amazon.it/Trevendo-12-24...a-862759626674
    ma GRIVEL vende solo on line? non fa scegliere la misura del casco?

devo cambiare l'attrezzatura quest'anno e pensavo a Petzl Adjama, dissipatore Camp con antiattorcigliamento, casco vorrei tenere ancora il mio, ma se cambio il Grivel mi attira.....

:)

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri