Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Nuova legge sullo sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    e io cosa ho scritto ? faccio polizze quasi tutti giorni... Le polizze sanitarie o infortunio potrebbero diventare obbligatorie in determinati casi, spero vivamente che non succeda,
    Anche io, prima della pensione. Mi sono riletto quanto scritto da te, pensando di aver letto male.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlo84 Vedi messaggio
    Ho letto che c'è una nuova norma sullo sci, il decreto legislativo 40 del 28 febbraio 2021.
    Non ho avuto il tempo di approfondire, ma la novità più importante per lo sci alpino è l'obbligo di assicurazione per la responsabilità civile per danni o innfortuni con sanzioni amministrative dai 100 ai 150 euro più ritiro dello skipass.
    Dicono che hanno preso esempio dal codice della strada, ma non possono controllare se sono assicurato dalla targa o dal vecchio bollino da attaccare al parabrezza.

Altra novità è che per gli incidenti fuori pista si esclude la responsabilità del gestore degli impianti.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
    Io penso che, indipendentemente dallo sci, una polizza "responsabilità civile capofamiglia" dovrebbero farla tutti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Da quando si fa tutto il giorno in pista a quando si decide che ci piace il fuoripista e si decide di investire denaro per tutta l'attrezzatura ci dovrà essere un lungo periodo di avvicinamento, o no?

O si deve prendere APS anche per pisciare a bordopista?

5. Skife per pierr:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io penso che, indipendentemente dallo sci, una polizza "responsabilità civile capofamiglia" dovrebbero farla tutti.
    Beh la RC Capofamiglia penso sia il minimo sindacale ... se hai un cane, un gatto, due galline che attraversano la strada a uno in bici, moto, monopattino e si schianta ti rovinano ... e questa copre anche gli eventuali incidenti sugli sci causati a terzi ... avevo espressamente chiesto al mio assicuratore una decina di anni fa.
    Ovviamente questa assicurazione NON COPRE il recupero nel caso sei tu a farti male sugli sci ... li ci va una multisport, fisi o simili

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Beh la RC Capofamiglia penso sia il minimo sindacale ... se hai un cane, un gatto, due galline che attraversano la strada a uno in bici, moto, monopattino e si schianta ti rovinano ... e questa copre anche gli eventuali incidenti sugli sci causati a terzi ... avevo espressamente chiesto al mio assicuratore una decina di anni fa.
    Ovviamente questa assicurazione NON COPRE il recupero nel caso sei tu a farti male sugli sci ... li ci va una multisport, fisi o simili
    Ok...quindi rc capofamiglia + assicurazione?

Io fino ad ora ho fatto scisicuro ma non sono proprio contento....altre soluzioni?

Predefinito

Dipende sempre dalla situazione singola di ogni persona, da dove vive, da cosa fa e dove va a sciare ... io la RC capofamiglia l'ho sempre avuta ... sciando un buon 50% in Francia insieme allo skipass faccio quasi sempre l'assurance perchè in caso di infortunio almeno non fanno storie e ti recuperano senza dover sborsare almeno il trasporto (mai usata e spero di mai usarla), in Italia dipende dai posti a volte si a volte no ... la multisport un anno l'ho fatta ... ripeto la cosa è molto soggettiva ... ma una RC danni verso terzi secondo me è imprescindibile.

9. Lo skifoso teremar ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio

Io fino ad ora ho fatto scisicuro ma non sono proprio contento....altre soluzioni?
    Io ora scio molto con lo sci club, ma anni addietro in pratica mi iscrivevo solo per avere l'assicurazione scisicuro a prezzo di sciclub.

Quando mi son fatto il crociato mi han pagato visita sul posto e presidi ortopedici senza batter ciglio, ovviamente con le franchigie come da contratto.
    (per terapia e riabilitazione è intervenuta la mia cassa sanitaria)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio

Multisport copre bene i recuperi anche in elicottero all'estero, e le spese mediche tipo lastre, visite e tutori, lo scorso anno ero a Morzine e un amico si è fatto male alla spalla: centre medical di Avoriaz, visita, lastra, tutore per spalla, totale 450 euro, Multisport ha pagato senza problemi, basta farsi rilasciare l'esito e le fatture... e si è evitato, come fanno tanti che non hanno uno straccio di assicurazione, di farsi il viaggio di ritorno dolorante con il braccio posticcio per poi andare a fare mezza giornata di coda a un nostro qualsivoglia pronto soccorso.
    Certo, la copertura RC è con franchigia e ha i suoi limiti, ma non avendo io famiglia, non ho una polizza capofamiglia e almeno un minimo, quando faccio sport, con quella sono coperto. (https://www.gbc-mountain.com/downloa...A_Sogessur.pdf)

13. Skife per Teo:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri