Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Colombi ... medio e corto

Predefinito Colombi ... medio e corto

Vi condivido due video che mi ha mandato ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Vi condivido due video che mi ha mandato ...

Quando qualcuno non sarà convinto del fatto che arretrare non è un peccato gli farò vedere questo video. Bellissimo come sempre.

Guarda come apre il bacino, ma senza aprirsi di busto. Ci sto lavorando su questa mossa.

- - - Updated - - -

La famosa "spisellata"

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sono sempre più sconvolto da quanto abbia una postura e figura veramente elegante nel corto.

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Quando qualcuno non sarà convinto del fatto che arretrare non è un peccato gli farò vedere questo video. Bellissimo come sempre.

Guarda come apre il bacino, ma senza aprirsi di busto. Ci sto lavorando su questa mossa.

A me è forse venuto come si deve 4 volte sto movimento Però quando viene si fa la metà della metà della fatica e ci si sente piu naturali e sciolti
    Provocazione: siamo sicuri sia un arretramento? La figura, il culo, sicuramente lo è; ma la risultante?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    A me è forse venuto come si deve 4 volte sto movimento Però quando viene si fa la metà della metà della fatica e ci si sente piu naturali e sciolti
    Provocazione: siamo sicuri sia un arretramento? La figura, il culo, sicuramente lo è; ma la risultante?
    Prova a sparare indietro entrambe le braccia in fase di cambio, in quel modo lo dovresti sentire facilmente.

Alla fine è l'esercizio "batti le mani dietro in fase di cambio", un grande classico.

Ma non avevo mai pensato che la spisellata si dovesse fare, anche se ovviamente con criterio, altrimenti ottieni il risultato opposto.

Un'altro degli "errori" che tanto errori non sono.

Predefinito

sarò cieco io ma di arretramenti non ne vedo, è sempre avanti nel complesso come figura. Quello secondo me è lo schiacciamento dato dal fatto che un secondo prima il culo era quasi a terra

Predefinito

NC (con nuovo logo fresco!) sempre fantastico.
    Il medio è davvero stupendo, il corto bello, ma gli ho visto fare di meglio, o almeno ho visto sue dimostrazioni dove mi sembrava più dinamico (qui era un tantino statico col busto, almeno a mio parere).
    Oh sia chiaro, il paragone è con lui stesso, cioé la mia non è una critica, ci mancherebbe!

Predefinito

A me quello che impressiona sempre tanto del suo medio è che ha una fase della "fiducia" da paura.

Gli sci sembrano sempre scappargli avanti ma inesorabilmente torna sopra a bomba.

Padronanza assoluta.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ragazzi dal vivo è impressionante, il video perde molto ....

quello che mi fa impazzire è la velocità con cui risolve la curva ed il poco tempo in cui ci sta ...

Predefinito

Vado controcorrente e dico che non mi piace. Non mi piace quella gambetta esterna mai tesa, quello sci esterno indietro all'interno....ma che roba è 'sta sciata ? Piega ? Piega perchè scia da sempre ma non mi si dica che per noi peones il riferimento tecnico è questo. Sedere indietro e sci lanciati in avanti...da quando si scia così ? Mi son perso qualcosa si vede. PMTS dileggiato da tutti e poi te lo ritrovi in qualche modo qui, con qualche acrobazia in più perchè l'esecutore ha qualche anno in meno dell'austrocanadese.
    Mi metto in trincea e aspetto il fuoco di controbatteria.

Predefinito

Eh.... Io dopo aver visto il corto, per ritornare bilanciato emotivamente ho dovuto rivedermi questo un paio di volte..

per non smarrirmi.....

13. Lo skifoso fausto1961 ha 9 Skife:

15. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Predefinito

Neve diversa, sci diversi...due sciatori nella sostanza molto simili ma con approcci leggermente diversi nella forma. Non saprei proprio dire quale scia "meglio". vero che il corto di Colombi non è il suo miglior video.

17. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Neve diversa, sci diversi...due sciatori nella sostanza molto simili ma con approcci leggermente diversi nella forma. Non saprei proprio dire quale scia "meglio". vero che il corto di Colombi non è il suo miglior video.
    Nella forma sta la sostanza? O no ? Quelli che hanno fatto il classico rispondano...... Aristotele ...
    Per i due video , sinceramente .....Barros vince a mani basse.

19. Lo skifoso fausto1961 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Nella forma sta la sostanza? O no ? Quelli che hanno fatto il classico rispondano...... Aristotele ...
    Per i due video , sinceramente .....Barros vince a mani basse.
    non sono del tutto d’accordo...secondo me nella sostanza la capacità di piede, di svincolo, di cambio e di controllo sono leggermente a vantaggio di Colombi, nella forma pulizia della figura e “armonia” dei movimenti a vantaggio di barros...in questi video potrebbe vincere il secondo ma ai punti, non a mani basse!
    bisognerebbe valutarli a pari condizioni e chiedendogli di fare il corto con lo stesso atteggiamento (più o meno rotondo, più o meno “spinto”...etc) per fare un vero paragone.
    hanno anche nei piedi due attrezzi diversi, più tosto e reattivo quello di Colombi, più rotondo e pastoso quello di Barros

21. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

Ammazza se scia Marsaglia....

comunque stanno facnedo due robe completamente differenti ....

23. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri