Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 108

Discussione: Prima e Dopo

Predefinito

Vedo che siamo in linea, allora.
    Anzi, proverei a fare un confronto tra un tradizionale morbido e un coda invertita più duretto, magari una sciancratura "facilitante" può permetterti una attrezzo di struttura più performante.
    Come lo trovi nelle buche del tracciato il coda invertita? Ti è capitato di usarlo anche in quelle condizioni?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    magari una sciancratura "facilitante" può permetterti una attrezzo di struttura più performante.
    Direi anche senza magari. Il 192 ti dà esattamente questo, è tosto, ma gira.

Testare sci diversi è difficile... In primis perché a meno di non essere fenomeni un minimo di adattamento ci vuole. Se faccio 15 giornate di GS con gli F5 posso pretendere di mettere ai piedi un F4 e dire "non mi piace" dopo un giro? Non saprei.

Inoltre... Chi ti mette a disposizione gli sci?

Noi siamo già stra-fortunati ad avere Carpani, domenica sono venuti su e hanno messo a disposizione di noi dello sci club (e a tutti gli altri presenti) tutta la gamma di sci race da testare tra i pali.

Come lo trovi nelle buche del tracciato il coda invertita? Ti è capitato di usarlo anche in quelle condizioni?
    Sì, tipo ieri... direi che me la sono cavata, ma anche qui... Io non facevo GS da 5 anni, ho ricominciato con l'F5. Non dico di essere ripartito da zero, ma insomma non ho sensazioni "vicine nel tempo" da confrontare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

Misurati a mano, salvo errori, fai 2-3 decimi in meno con Atomic (su 25'').
    Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Comunque è impensabile con la padronanza tecnica di wolf non usare sci fis in GS , soprattutto per passare un eurotest.
    ecco appunto. Due giorni in sella all'atomic serio....e oggi eurotest andato

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    Eri anche tu a Solda, quindi.
    Ottimo, complimenti!!!!

Lo sci conta, altro se conta a determinati livelli e per determinati scopi.
    Magari è difficile scegliere quello giusto, ma uno sci più rigido e più esplosivo, a saperlo sfruttare, ti fa guadagnare qualcosa che pùò significare stare o meno nel parametro di una selezione per corso maestri o in eurotest.
    La parolina magica è "saperlo usare" che significa che non tutti ne traggono giovamento, anzi, spesso è il contrario.

8. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

Predefinito

Eri anche tu a Solda, quindi.
    Ottimo, complimenti!!!!

Lo sci conta, altro se conta a determinati livelli e per determinati scopi.
    Magari è difficile scegliere quello giusto, ma uno sci più rigido e più esplosivo, a saperlo sfruttare, ti fa guadagnare qualcosa che pùò significare stare o meno nel parametro di una selezione per corso maestri o in eurotest.
    La parolina magica è "saperlo usare" che significa che non tutti ne traggono giovamento, anzi, spesso è il contrario.
    Hai ragione. Ma infatti a questo punto anche lo sci rientra nel discorso prima/dopo. Perchè l'ultima volta che avevo usato quello sci facevo fatica. Quando due giorni prima della prova l'ho messo ai piedi, tra l'altro con condizioni sfavorevoli per un attrezzo simile (neve morbidissima e sfondosa), mi è sembrato subito tutto piu facile. Anche in questo caso quindi ritorna l'intreccio tra campo libero e gigante, non c'è uno senza l'altro, perchè tutto l'aggiornamento che ho subito in campo libero me lo sono riportato in gs

10. Lo skifoso WolfBerg ha 4 Skife:

Predefinito

E' così, si prova in campo libero, si aggiusta la tecnica e si cerca di portarla nei pali. Quando ci riesci il salto tecnico è notevole, lo scatto in avanti non solo è evidente ma anche consolidato. Ecco perchè fare un pò di giri in tracciato è fondamentale per un miglioramento deciso.
    Non si deve essere dei campioni, ma capire e padroneggiare certe dinamiche ti fa raggiungere un controllo e una padronanaza della tecnica che solo con il campo libero non sempre raggiungi.
    Sono felice per te, è uno step importante e per nulla scontato. Anche se fai gare e sei abituato al cancelletto, partire per una manche di selezione o per l'eurotest non è fare una gara ma LA gara, senza possibilità di recupero, la tensione può essere molto molto alta e non è infrequente vedere ragazzi che in gara vanno forte e che alle selezioni sciano a meno della metà del loro potenziale.
    Bravo, sei stato bravo.

12. Lo skifoso giò ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Hai ragione. Ma infatti a questo punto anche lo sci rientra nel discorso prima/dopo. Perchè l'ultima volta che avevo usato quello sci facevo fatica. Quando due giorni prima della prova l'ho messo ai piedi, tra l'altro con condizioni sfavorevoli per un attrezzo simile (neve morbidissima e sfondosa), mi è sembrato subito tutto piu facile. Anche in questo caso quindi ritorna l'intreccio tra campo libero e gigante, non c'è uno senza l'altro, perchè tutto l'aggiornamento che ho subito in campo libero me lo sono riportato in gs
    Hai riassunto perfettamente quanto cercavo di scrivere un po' di post fa.

I pali del gs ti tolgono i dubbi e "certificano" bene i miglioramenti tecnici (sopratutto gli affinamenti che si fanno a livello alto come il tuo).

Oltre ad essere allenanti in sé ma in combinazione col lavoro tecnico fuori che non può mancare.

La conferma arriva anche in fretta, tra le altre cose.

Predefinito

non voglio sminuire , e neanche far polemica .... ma a Solda lo sci è centrato gran poco ....

..

Predefinito

non voglio sminuire , e neanche far polemica .... ma a Solda lo sci è centrato gran poco ....

..
    Cosa sarebbe successo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Cosa sarebbe successo?
    "che passava anche mia nonna con il bob" cit.

Predefinito

"che passava anche mia nonna con il bob" cit.
    Scusa, non conosco benissimo i meccanismi per l’eurotest, ma non dovrebbero esserci dei parametratori a garanzia?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Scusa, non conosco benissimo i meccanismi per l’eurotest, ma non dovrebbero esserci dei parametratori a garanzia?
    Certo ma se fai l'eurotest su una pista piatta , capisci che conta ben poco quanto tu sappia sciare, non puoi far la differenza, complice anche le condizioni della neve .

Predefinito

..
    Non posso non darti ragione.
    È senza dubbio stato un eurotest anomalo. E a me è andata bene perchè con i miei 62Kg, hai voglia spingere su quel piano per avvicinarmi a chi magari era piu indietro di me tecnicamente ,ma aveva piu inerzia (leggi panza) da sfruttare. E parlando con uno che di parametri ne sa piu di noi, mi ha detto che anche gli stessi parametratori avrebbero si potuto andare piu forte, ma avrebbero "sparametrato", sarebbero andati su tempi non allineati alla calibrazione del loro parametro.
    Insomma ne sentiremo parlare per anni di questo eurotest cosi come di certe selezioni

- - - Updated - - -

Certo ma se fai l'eurotest su una pista piatta , capisci che conta ben poco quanto tu sappia sciare, non puoi far la differenza, complice anche le condizioni della neve .
    Per non parlare della visibilità!!! Meno male vedevo il palo successivo

21. Lo skifoso WolfBerg ha 2 Skife:

Predefinito

Non posso non darti ragione.
    È senza dubbio stato un eurotest anomalo. E a me è andata bene perchè con i miei 62Kg, hai voglia spingere su quel piano per avvicinarmi a chi magari era piu indietro di me tecnicamente ,ma aveva piu inerzia (leggi panza) da sfruttare. E parlando con uno che di parametri ne sa piu di noi, mi ha detto che anche gli stessi parametratori avrebbero si potuto andare piu forte, ma avrebbero "sparametrato", sarebbero andati su tempi non allineati alla calibrazione del loro parametro.
    Insomma ne sentiremo parlare per anni di questo eurotest cosi come di certe selezioni

- - - Updated - - -

Per non parlare della visibilità!!! Meno male vedevo il palo successivo
    Quest'anno è stata un annata stranissima ..... boh forse avevano paura di restar senza allievi??

hanno fatto passar cani e porci .

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri