Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: Coppa del Mondo 2021/2022

Predefinito Coppa del Mondo 2021/2022

Apro la discussione sulla prossima edizione visto che su quella appena conclusa rischiamo di ripeterci all' infinito.
    Mi pare si cominci già con argomenti interessanti :
    dichiarazioni di Fede preoccupanti ma sembra già tutto rientrato , il fulmine a ciel sereno Magoni/Vlova , recuperi da incidenti , ritiri , REGOLAMENTI ecc....
    tanto di tempo per parlarne prima che ricominci ne abbiamo a volontà

Predefinito Coppa del Mondo 2021/2022

Io voglio il ritorno, magari anche più gare cominciando il week-end del 20, delle Coppa il fine novembre in America/Canada. Troppo bello le gare in diretta in Tv il sabato/domenica (magari anche qualche venerdì) tardo pomeriggio o la sera

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Spero in un bel reset alla Rai, turn over totale: studio, cabina...tutti. Ma faccio prima a vincere al lotto.

Predefinito

Spero in abolizione di team events e paralleli e regolamento più flessibile in materia di recuperi.

Spero in conferme Bassino e Goggia e ritorno ai massimi vertici di Paris.

La vedo dura invece per la Brignone.
    Curioso di vedere chi allenerà la Vlhová (e chi allenerà Magoni ) spero anche in un ritorno ai massimi livelli della Shiffrin. Mi piaceva di più lei come avversario da battere praticamente in tutte le discipline o quasi.

Per la generale maschile prevedo dei gran bei duelli Pinturault/Odermatt.

6. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

E se Magoni prendesse sotto la sua ala Alice Robinson?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Ma sai che anche a me frullava in testa che magari questo possa essere il suo nuovo obbiettivo ?
    per Magoni intendo , ma credo che la ragazza al momento sia inquadrata in quella struttura " coltiva talenti " che ha sede in Val di Fassa , so che la Cecca ne parla ogni volta che tira in ballo la forte Alice

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Spero in abolizione di team events e paralleli e regolamento più flessibile in materia di recuperi.

Spero in conferme Bassino e Goggia e ritorno ai massimi vertici di Paris.

La vedo dura invece per la Brignone.
    Curioso di vedere chi allenerà la Vlhová (e chi allenerà Magoni ) spero anche in un ritorno ai massimi livelli della Shiffrin. Mi piaceva di più lei come avversario da battere praticamente in tutte le discipline o quasi.

Per la generale maschile prevedo dei gran bei duelli Pinturault/Odermatt.
    È tutto da condividere ma i primi punti ho paura che rimarranno nel libro dei sogni per un bel po' , poi dipenderà dal corso che vorrà dare il prossimo e nuovo vertice FIS che sarà eletto in estate

Predefinito

mi sa che ci abbiamo pensato in più di uno... le ha messo gli occhi addosso.
    E visto che sembrano piacergli i diamanti, eccone uno bello grosso ma da sgrezzare straight out of NZ

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    i primi punti ho paura che rimarranno nel libro dei sogni per un bel po', poi dipenderà dal corso che vorrà dare il prossimo e nuovo vertice FIS che sarà eletto in estate
    A meno che il riscontro televisivo a queste due pseudo-competizioni sia stato così deludente da convincere il nuovo vertice a darci un taglio netto abolendole entrambe. Sognare non costa nulla

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ma sai che anche a me frullava in testa che magari questo possa essere il suo nuovo obbiettivo ?
    per Magoni intendo , ma credo che la ragazza al momento sia inquadrata in quella struttura " coltiva talenti " che ha sede in Val di Fassa , so che la Cecca ne parla ogni volta che tira in ballo la forte Alice

- - - Updated - - -
    ISRA, international ski racing academy. Team simile c'è anche il globalracing. Per come lavorano e sono impostati (li ho incrociati entrambi qualche volta in giro)quasi mi verrebbe da dire che sono il futuro. Se non fosse che sono team parecchio costosi...

13. Skife per WolfBerg:

Predefinito

Spero di poter tornare a vedere le gare dal vivo.
    Anzi spero di poter tornare a sciare, del resto frega nulla!

15. Skife per fedi_m:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    A meno che il riscontro televisivo a queste due pseudo-competizioni sia stato così deludente da convincere il nuovo vertice a darci un taglio netto abolendole entrambe. Sognare non costa nulla
    Sono convinto che fintanto che la FIS insisterà a mettere "le due pseudo competizioni" tra le gare di CDM, non troverà il pubblico giusto per questi eventi.
    Personalmente, se guardo uno slalom o un gigante cerco di vedere come ogni atleta è impostato tecnicamente e come affronta la gara. In una competizione di 20" dove sono in due da seguire non ce la faccio e alla fine l' unica cosa che guardo sono i tempi.

Che facciano un circuito dedicato, basato su city events, come sta avvenendo per alcune competizioni di freeski, skicross, moguls & aerials ... là troveranno il tipo di pubblico che cercano.
    Non ci saranno gli atleti di CDM, ma almeno si può pensare che una generazione di atleti che puntano tutto ad una gara di 20"-25" si troverà.
    E che poi non la snobbino come attività di secondo piano.

Immagino che, guardando all' Italia un evento di parallelo a Milano e/o Torino sarebbe interessante.

Predefinito

ci ho pensato pure io,ma son più portato a pensare che possa puntare ai (tanti) soldi di una come la Slokar ,slovena come la Maze,che come la Maze quando arrivò lui ha già un team privato e che promette molto bene in slalom e gigante

18. Skife per matly:

Predefinito

Anche io condivido il fatto che, se dovesse cambiare, vedrei Magoni con una giovane affamata con la tipica voglia di emergere che porta con sè il vento dell'est. Tipo... Zrinka Ljutic? Magari tra qualche anno?

Predefinito

Vado un attimo OT
    guardate la drammatica caduta dell' atleta norvegese sul trampolino grande di Planica (slo) :
    frattura della clavicola ma è tenuto in coma farmacologico .....un milione di auguri

https://youtu.be/eFtDWNixqO4

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri