Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 178

Discussione: Coppa del Mondo 2021/2022

Predefinito

Chi ha fatto un qualsiasi sport nella sua vita , anche se non agonistico , continuerà a farlo fino a che la salute glielo consentirà .
    La tentazione del " sintetico " prenderà le generazioni future che avranno la scelta , e forse la comodità di fare tutto stando comodi a casa penderà il sopravvento .
    Comunque saranno cavoli loro , non sapranno cosa si perderanno a non fare una bella sciata sulla neve , una bella escursione in montagna , una corsa in bici all' aria aperta..... .
    A tal proposito , essendo purtroppo per l' ennesima volta a casa in CIG causa covid , ora vado a farmi una bella corsa in mtb 😜

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Leggo ora che la nostra ex campionessa Isolde Kostner entrerà all'isola dei famosi.......ma porca putt.........

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    Dalla intervista del candidato presidente FIS Urs Lehman mi sembra che arrivi la motivazione definitiva per mantenere combinate e paralleli: i fondi del CIO.
    ...
    PREPARAZIONE PISTE - C'è l'idea di creare un gruppo di esperti FIS nella preparazione delle piste che lavori con i singoli comitati organizzatori per garantire uniformità e alti standard di sicurezza.
    ...
    Questo potrebbe essere un passaggio delicato. Certi comitati organizzatori, si fanno strapagare dalla FIS per la preparazione piste. Se la federazione stessa prendesse una parte non solo da salvadanaio, secondo me qualche comitato si infastidirebbe...e magari qualche gara salta.
    Un po pessimista come pensiero, ma non troppo fantasioso

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io oramai non faccio testo perché sono della generazione dei giovani del secolo scorso , ma i prossimi 40 anni di sci che mi restano preferisco farli all' antica
    Come non citare il Drugo!

6. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebus Vedi messaggio
    Io non lo credo. Per un agonista forse farà poca differenza competere sul campo o attaccato a un dispositivo elettronico, ma per gli amatori/dilettanti? Io che non faccio gare, mi divertirei attaccato a un PC non avendo lo stimolo di una competizione? Magari sì, potrebbe pure essere divertente, ma non credo mi toglierebbe la voglia di una bella discesa da una montagna vera in compagnia degli amici e con fermata in baita.
    E i comprensori di montagna, che vivono del turismo, dove li mettiamo? Organizzare gare di professionisti per loro è soprattutto un veicolo promozionale, se stiamo tutti a casa cosa fanno?
    Insomma, secondo me ci sarà sicuramente uno sviluppo dello sport elettronico, ma questo non sostituirà mai completamente quello tradizionale, soprattutto a livello dilettantistico. Poi magari mi sbaglio io, il futuro è bello perché è incerto
    Io spero che sia come dici, ma temo che questo lo pensiamo noi, là fuori c'è tutto un mondo che inizia a pensarla diversamente

Appena 10 anni fa sembrava impensabile anche vivere la serie A dal divano di casa, "questo calcio ci fa Skyfo" eppure i dati già prima del covid dicevano che gli stadi andavano svuotandosi e ora abbiamo visto che tutto sommato anche senza pubblico si vive ugualmente tanto i soldi veri arrivano dalle tv. I comprensori cambieranno lavoro e mercato, come tanti altri lavoratori che l'hanno fatto nel corso dei secoli

Chiaramente non credo che lo sostituirà completamente, quello no, non finché saremo in vita noi almeno...
    Però se pensi anche al boom che stanno avendo applicazioni come Zwift per il ciclismo (o altre per la corsa, per il canottaggio, i simulatori di guida esistono da lustri) vedi che, purtroppo, qualcosa si sta muovendo. Il nuoto invece credo sia abbastanza al sicuro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Leggo ora che la nostra ex campionessa Isolde Kostner entrerà all'isola dei famosi.......ma porca putt.........
    Ma almeno sa nuotare?

Guarda, fosse stato "La montagna dei famosi" avrei fatto il tifo.
    Gente che muore assiderata, cade nei crepacci, si nutre di scoiattoli scuoiati a mani nude, viene divorata da lupi e cinghiali...divertentissimo*.
    E invece li piazzano su una calda isola caraibica come scusa per far vedere culi e poppe.
    Ma non serve annoiarsi a morte con uno stupidissimo reality ("reality" de che, poi?).
    Basta vedere Ciao Darwin o un qualsiasi varietà tv: ragazze quasi nude a iosa, mute e sculettanti, alla faccia delle battaglie per le pari opportunità.
    Che brutta, la TV generalista.

*scherzo...

9. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

La stimAVO, credevo che perlomeno in montagna certe baracconate da dare in pasto agli analfabeti fossero fuori dai radar ed improponibili, mi sbagliavo evidentemente. Che delusione.

11. Lo skifoso lusco ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

A me fa strano sia da un lato che dall'altro......
    Dal lato Mediaset, perchè la Kostner non è un personaggio particolarmente famoso al di fuori del suo ambito sportivo, che di per sè è già una nicchia nello sport di massa....tre quarti degli spettatori di sta cagata di programma sicuramente manco l'hanno mai sentita nominare......magari qualcuno ha sentito il nome, ma a naso direi che non ci sarà un solo spettatore che ha mai visto una sua gara......
    Dal lato della Kostner, capisco che non si campa d'aria e i soldi son sempre soldi.....ma che tristezza.....oltretutto credo che sia un "mondo" con cui lei ha ben poco a che fare.......

Predefinito

L'ho vista qualche giorno fa da Fazio in una clip in cui salutava la Compagnoni. L'ho trovata molto diversa e telegenica dai tempi della Cdm, forse vuol cominciare una carriera in tv, chissà....

Predefinito

...tre quarti degli spettatori di sta cagata di programma sicuramente manco l'hanno mai sentita nominare......
    Non che tutti gli altri...
    Sono andato a leggere i nomi, di 21 personaggi non ne ho mai sentito nominare almeno una dozzina: ubaldo lanzo? akash kumar? gilles rocca? fariba tehrani?
    Altri 7-8 sono stati riesumati dopo 90 anni

E lei fa stra-bene ad andarci se la pagano bene

16. Lo skifoso sdlkfhnl ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Non che tutti gli altri...
    Sono andato a leggere i nomi, di 21 personaggi non ne ho mai sentito nominare almeno una dozzina: ubaldo lanzo? akash kumar? gilles rocca? fariba tehrani?
    Altri 7-8 sono stati riesumati dopo 90 anni

E lei fa stra-bene ad andarci se la pagano bene
    Avendo pure un albergo in Gardena , probabilmente chiuso per tutto l' inverno , forse ha pensato meglio questi soldi che non i ristori dallo stato.......

18. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Isolde in tv si è sempre trovata bene,i suoi sketch ai mondiali di sierra nevada con bebo storti che faceva alfio muschio erano fantastici
    cmq il suo curriculum da "famosa" è decisamente più ricco e prestigioso di certi personaggi tipo quelli citati da sdlkfhnl,io non amo quel genere di programmi ma se ha deciso di partecipare buona fortuna

20. Skife per matly:

Predefinito

Si ma oggi e' il primo aprile dai......Spero!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Avendo pure un albergo in Gardena , probabilmente chiuso per tutto l' inverno , forse ha pensato meglio questi soldi che non i ristori dallo stato.......
    Infatti...

Ma anche senza questo, a me fa sempre sorridere questo genere di polemica, siamo in un paese (o in un'epoca, non che all'estero cambi molto) in cui il 99% della popolazione svende l'anima per due caramelle, ma appena c'è da fare i conti in tasca al prossimo si diventa tutti puntigliosi

23. Skife per sdlkfhnl:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Non è questione di puntigliosità.....è che non mi pare c'entri qualcosa con quel mondo.....
    Gli altri "famosi" non li conosco neanche io.....ma perchè noi siamo dentro il mondo del gossip attuale......se chiedete a chi guarda abitualmente quel genere di tv, sanno vita morte e miracoli di tutti i partecipanti........ma se gli dici Isolde , la risposta probabile è "chi???"

P.S.
    Prestarsi alle gags di bebo storti o partecipare a un reality sono due cose ben diverse.....

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri