Coppa del Mondo 2021/2022

Slalom64

scivolatore pistarolo
Apro la discussione sulla prossima edizione visto che su quella appena conclusa rischiamo di ripeterci all' infinito.
Mi pare si cominci già con argomenti interessanti :
dichiarazioni di Fede preoccupanti ma sembra già tutto rientrato , il fulmine a ciel sereno Magoni/Vlova , recuperi da incidenti , ritiri , REGOLAMENTI ecc....
tanto di tempo per parlarne prima che ricominci ne abbiamo a volontà :PPINK


Calendario Coppa del Mondo Sci Alpino 2021-22

DataLuogoDonneUomini
23.10.SöldenGS
24.10.SöldenGS
13.11.Lech/ZürsParallel
14.11.Lech/ZürsParallel
20.11.LeviSlalom
21.11.LeviSlalom
26.11.Lake LouiseDiscesa
27.11.KillingtonGS
27.11.Lake LouiseDiscesa
28.11.KillingtonSlalom
28.11.Lake LouiseSuper-G
03.12.Lake LouiseDiscesa
03.12.Beaver CreekSuper-G
04.12.Lake LouiseDiscesa
04.12.Beaver CreekDiscesa
05.12.Lake LouiseSuper-G
05.12.Beaver CreekSuper-G
11.12St. MoritzSuper-G
11.12Val d'IsereGS
12.12.St. MoritzSuper-G
12.12.Val d'IsereSlalom
17.12.GardenaSuper-G
18.12.Val d'IsereDiscesa
18.12.GardenaDiscesa
19.12.Val d'IsereSuper-G
19.12.Alta BadiaGS
20.12.CourchevelGS
20.12.Alta BadiaGS
22.12.MadonnaSlalom
28.12.BormioDiscesa
28.12.LienzGS
29.12.BormioSuper-G
29.12.LienzSlalom
04.01ZagrebSlalom
05.01.ZagrebSlalom
08.01.MariborGS
08.01.AdelbodenGS
09.01.MariborSlalom
09.01.AdelbodenSlalom
11.01.FlachauSlalom
14.01.WengenDiscesa
15.01.ZauchenseeDiscesa
15.01.WengenDiscesa
16.01.ZauchenseeSuper-G
16.01.WengenSlalom
21.01.KitzbühelDiscesa
22.01.CortinaDiscesa
22.01.KitzbühelDiscesa
23.01.CortinaSuper-G
23.01.KitzbühelSlalom
25.01.KronplatzGS
25.01.SchladmingSlalom
29.01.GarmischDiscesa
30.01.GarmischSuper-G
04.02.-20.02Olympia in Peking
26.02.Crans-MontanaDiscesa
26.02.GarmischSlalom
27.02.Crans-MontanaDiscesa
27.02.GarmischSlalom
05.03.LenzerheideSuper-G
05.03.KvitfjellDiscesa
06.03.KvitfjellSuper-G
06.03.LenzerheideGS
11.03.AareGS
12.03.AareSlalom
12.03.Kranjska GoraGS
13.03.Kranjska GoraGS
16.03.CourchevelDiscesa
16.03.CourchevelDiscesa
17.03.CourchevelSuper-G
17.03.CourchevelSuper-G
18.03.CourchevelTeamTeam
19.03.CourchevelGS
19.03.CourchevelGS
20.03.CourchevelSlalom
20.03.CourchevelSlalom

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io voglio il ritorno, magari anche più gare cominciando il week-end del 20, delle Coppa il fine novembre in America/Canada. Troppo bello le gare in diretta in Tv il sabato/domenica (magari anche qualche venerdì) tardo pomeriggio o la sera
 
Spero in un bel reset alla Rai, turn over totale: studio, cabina...tutti. Ma faccio prima a vincere al lotto.
 
Spero in abolizione di team events e paralleli e regolamento più flessibile in materia di recuperi.

Spero in conferme Bassino e Goggia e ritorno ai massimi vertici di Paris.

La vedo dura invece per la Brignone.
Curioso di vedere chi allenerà la Vlhová (e chi allenerà Magoni HIHIHI) spero anche in un ritorno ai massimi livelli della Shiffrin. Mi piaceva di più lei come avversario da battere praticamente in tutte le discipline o quasi.

Per la generale maschile prevedo dei gran bei duelli Pinturault/Odermatt.
 
E se Magoni prendesse sotto la sua ala Alice Robinson?

Ma sai che anche a me frullava in testa che magari questo possa essere il suo nuovo obbiettivo ?
per Magoni intendo , ma credo che la ragazza al momento sia inquadrata in quella struttura " coltiva talenti " che ha sede in Val di Fassa , so che la Cecca ne parla ogni volta che tira in ballo la forte Alice

- - - Updated - - -

Spero in abolizione di team events e paralleli e regolamento più flessibile in materia di recuperi.

Spero in conferme Bassino e Goggia e ritorno ai massimi vertici di Paris.

La vedo dura invece per la Brignone.
Curioso di vedere chi allenerà la Vlhová (e chi allenerà Magoni HIHIHI) spero anche in un ritorno ai massimi livelli della Shiffrin. Mi piaceva di più lei come avversario da battere praticamente in tutte le discipline o quasi.

Per la generale maschile prevedo dei gran bei duelli Pinturault/Odermatt.

È tutto da condividere ma i primi punti ho paura che rimarranno nel libro dei sogni per un bel po' , poi dipenderà dal corso che vorrà dare il prossimo e nuovo vertice FIS che sarà eletto in estate
 
i primi punti ho paura che rimarranno nel libro dei sogni per un bel po', poi dipenderà dal corso che vorrà dare il prossimo e nuovo vertice FIS che sarà eletto in estate

A meno che il riscontro televisivo a queste due pseudo-competizioni sia stato così deludente da convincere il nuovo vertice a darci un taglio netto abolendole entrambe. Sognare non costa nulla :D
 
Ma sai che anche a me frullava in testa che magari questo possa essere il suo nuovo obbiettivo ?
per Magoni intendo , ma credo che la ragazza al momento sia inquadrata in quella struttura " coltiva talenti " che ha sede in Val di Fassa , so che la Cecca ne parla ogni volta che tira in ballo la forte Alice

- - - Updated - - -
ISRA, international ski racing academy. Team simile c'è anche il globalracing. Per come lavorano e sono impostati (li ho incrociati entrambi qualche volta in giro)quasi mi verrebbe da dire che sono il futuro. Se non fosse che sono team parecchio costosi...
 
Spero di poter tornare a vedere le gare dal vivo.
Anzi spero di poter tornare a sciare, del resto frega nulla! :D
 
A meno che il riscontro televisivo a queste due pseudo-competizioni sia stato così deludente da convincere il nuovo vertice a darci un taglio netto abolendole entrambe. Sognare non costa nulla :D

Sono convinto che fintanto che la FIS insisterà a mettere "le due pseudo competizioni" tra le gare di CDM, non troverà il pubblico giusto per questi eventi.
Personalmente, se guardo uno slalom o un gigante cerco di vedere come ogni atleta è impostato tecnicamente e come affronta la gara. In una competizione di 20" dove sono in due da seguire non ce la faccio e alla fine l' unica cosa che guardo sono i tempi.

Che facciano un circuito dedicato, basato su city events, come sta avvenendo per alcune competizioni di freeski, skicross, moguls & aerials ... là troveranno il tipo di pubblico che cercano.
Non ci saranno gli atleti di CDM, ma almeno si può pensare che una generazione di atleti che puntano tutto ad una gara di 20"-25" si troverà.
E che poi non la snobbino come attività di secondo piano.

Immagino che, guardando all' Italia un evento di parallelo a Milano e/o Torino sarebbe interessante.
:D
 
E se Magoni prendesse sotto la sua ala Alice Robinson?

ci ho pensato pure io,ma son più portato a pensare che possa puntare ai (tanti) soldi di una come la Slokar ,slovena come la Maze,che come la Maze quando arrivò lui ha già un team privato e che promette molto bene in slalom e gigante
 
Anche io condivido il fatto che, se dovesse cambiare, vedrei Magoni con una giovane affamata con la tipica voglia di emergere che porta con sè il vento dell'est. Tipo... Zrinka Ljutic? Magari tra qualche anno?
 
Top