Pagina 10 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 203

Discussione: Coppa del Mondo 2021/2022

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Forse non vi piace la Goggia perchè a differenza di tanti e tante è anche culturalmente preparata?Non sa solo sciare.
    Mi piaceva per questo, poi quando mi ha mandata a fan*lo a Skipass, è cambiata un po' la mia percezione. Ma non si può piacere a tutti, questo lo condivido

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    goggia che dichiara che il team Elite sono lei e Bassino. https://www.**********.it/sport/scia...on-mi-riguarda
    Rode eh non avere il Coppone sulla mensola???? più leggo qualcosa di lei, più non la reggo.

Fossi in Brignone, team privato e via andare, sono più loro che hanno bisogno di lei, che il contrario. La crescita di Bassino è dovuta anche all'avere in squadra una che ti vince il Coppone. la coppetta di slalom e medaglia mondiale e olimpica.
    Peccato che l'anno scorso non abbia vinto anche la coppetta di SG (regalata a Suter), sicuramente più forte Brignone che Goggia in SG.
    Ho letto l'intervista e purtroppo ho avuto la conferma delle invidie che ci sono all' interno della squadra , se possiamo ancora chiamarla tale visto che le tre big facevano già gruppo a parte rispetto alle altre ragazze .
    D' accordo che il loro livello è superiore rispetto al resto del gruppo ma questo non fa altro che scavare un solco tra le forti e le giovani che devono ancora crescere e così facendo hanno poche occasioni di confronto e apprendimento.
    A questo punto piuttosto che avere tre regine che si scambiano sorrisi e apprezzamenti finti nelle occasioni di copertina forse non sarebbe male che ognuna si gestisca individualmente come meglio crede senza avere poi nulla da recriminare .

3. Skife per Slalom64:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ognuno ha le proprie simpatie, siccome io mi distinguo, a me piacciono AShiffrin e Goggia che la maggior parte di voi detesta, la Brignone la trovo indisponente e sempre in cerca di scuse come la Gut, la Bassino è la campionessa della porta accanto, non ha grilli in testa, per il momento. Forse non vi piace la Goggia perchè a differenza di tanti e tante è anche culturalmente preparata?Non sa solo sciare.
    scuse la brignone? quando ha sciato male si è sempre arrabbiata con se stessa ha criticati fis per certe decisioni che stavano male a tutte ma non avevano il coraggio di dirlo a parte lei e gut semmai è la lombarda che dall'alto delle sue locuzioni latine che fanno **** quando fa goggiate ha sempre una scusa. a me la goggia è sempre piaciuta i primi anni poi col tempo quando qualcuno la stava superando in popolarità e vittorie si è inacidita come lo Yogurt.
    poi ognuno può tifare chi vuole. il mondo è bello perchè vario

Predefinito

anche perchè (e lo dice uno che considera tutte e tre allo stesso modo, e anzi, non vorrebbe vederle così acide e litigiose)
    se la situazione va avanti così ormai da anni, perchè Sofia lancia frecciatine solo ora? perchè non l'anno scorso? guardacaso lo fa quando la sua stagione è migliore di quella di Federica, è in posizione di forza, e si tira dietro anche Marta, che invece, quando esordiva in Cdm, ricorderete bene che era l'ombra di Federica, e non di Sofia

7. Lo skifoso AceRaijin ha 2 Skife:

Predefinito

Uff..la questione del "culturalmente preparata" non c'entra niente con lo sci e potremmo avere delle sorprese inaspettate a tu per tu con atleti e atlete.
    Ma una frecciatina la lancio anche io, scusatemi eh, dicendo che avrei preferito avere nella nazionale una "diversamente intelligente" eppure meno sbadata nell'incorrere in uno stupido infortunio (per le modalità con cui si è verificato, non certo per le conseguenze) che le ha fatto perdere una discesa nel Mondiale di casa che al 90% (e mi tengo basso...) avrebbe vinto in carrozza.
    La mia preferita delle azzurre è sicuramente la Bassino, quanto a simpatia mediatica che riesce a infondere nell'appassionato (al pari della Liensberger per il pubblico austriaco).
    Le altre italiane alcuni le adorano, altri le odiano.
    Parlando proprio della Bassino, tuttavia mi è dispiaciuto vederla in calo nel finire della stagione, e non credo sia dovuto solo al fatto di aver finito la benzina. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma mi è sembrato di intravedere un certo appagamento.
    Per la prossima stagione, oltre a nuove vittorie della Brignone, alle super Goggiate e alla conferma della Bassino, mi piacerebbe vedere un salto di qualità definitivo della Pirovano, oltre a un ritorno in grande stile della Delago grande, che reputo con il potenziale per vincere la coppa di discesa un giorno, una volta che il regno della Goggia giungerà al termine.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da forcelles Vedi messaggio
    Uff..la questione del "culturalmente preparata" non c'entra niente con lo sci
    Non che tutte le menate su simpatie e antipatie...

Che poi nel 99% dei casi si risolvono in "nel 1992 non mi ha fatto un autografo" o "mi sta sul culo perché ha preso a schiaffi quella che mi ha fatto fare un selfie" e viceversa

Predefinito

Sofia e Federica non si sono mai amate veramente,non è una cosa nuova la loro rivalità,ricordo che già se ne parlava nell'anno dell'esplosione di Sofia e più di qualcosa si percepiva quando andarono da Fazio dopo la tripletta delle finali di Aspen del 2017
    si è sempre detto che le rivalità fanno bene e spingono le atlete a spronarsi a vicenda,però quest'anno si è esagerato ,soprattutto perchè la Goggia ha messo in mezzo anche la Bassino che ,a quanto ne so,è sempre andata d'accordissimo con Federica ,sono state compagne di stanza per anni...
    Fede secondo me ha patito molto la situazione,mi ha dato l'impressione di essere una sorta di separata in casa,le altre ragazze hanno fatto spesso gruppo ( ci sono parecchie storie sui social in cui oltre a Sofia e Marta c'erano protagoniste anche Pirovano,Melesi,Marsaglia e Curtoni) e lei è sempre stata un poco ai margini,ed arrivata a fine stagione è scoppiata,facendo quelle dichiarazioni sul ritiro.
    io la capisco,è un essere umano e probabilmente è più sensibile di quanto voglia apparire,la Goggia è molto intelligente e anche molto furba,e probabilmente pure un bel pò più falsotta della Brignone
    spero la situazione si appiani un pò,sarebbe bello che potessero parlarne e discuterne serenamente,amiche non lo saranno mai,ma almeno evitassero questi giochetti da ragazzine

11. Lo skifoso matly ha 5 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    Sofia e Federica non si sono mai amate veramente,non è una cosa nuova la loro rivalità,ricordo che già se ne parlava nell'anno dell'esplosione di Sofia e più di qualcosa si percepiva quando andarono da Fazio dopo la tripletta delle finali di Aspen del 2017
    si è sempre detto che le rivalità fanno bene e spingono le atlete a spronarsi a vicenda,però quest'anno si è esagerato ,soprattutto perchè la Goggia ha messo in mezzo anche la Bassino che ,a quanto ne so,è sempre andata d'accordissimo con Federica ,sono state compagne di stanza per anni...
    Fede secondo me ha patito molto la situazione,mi ha dato l'impressione di essere una sorta di separata in casa,le altre ragazze hanno fatto spesso gruppo ( ci sono parecchie storie sui social in cui oltre a Sofia e Marta c'erano protagoniste anche Pirovano,Melesi,Marsaglia e Curtoni) e lei è sempre stata un poco ai margini,ed arrivata a fine stagione è scoppiata,facendo quelle dichiarazioni sul ritiro.
    io la capisco,è un essere umano e probabilmente è più sensibile di quanto voglia apparire,la Goggia è molto intelligente e anche molto furba,e probabilmente pure un bel pò più falsotta della Brignone
    spero la situazione si appiani un pò,sarebbe bello che potessero parlarne e discuterne serenamente,amiche non lo saranno mai,ma almeno evitassero questi giochetti da ragazzine
    il clima mi sembra pesante.... goggia e bassino a fare test materiali a livigno senza brignone, poi queste dichiarazioni inopportune della goggia. Mah, credo anch'io che la brignone sia al capolinea e stia meditando il ritiro se l'anno prossimo non arriveranno risultati degni delle sue aspettative...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Salitomania Vedi messaggio
    il clima mi sembra pesante.... goggia e bassino a fare test materiali a livigno senza brignone, poi queste dichiarazioni inopportune della goggia. Mah, credo anch'io che la brignone sia al capolinea e stia meditando il ritiro se l'anno prossimo non arriveranno risultati degni delle sue aspettative...
    Potrebbe essere sì l'ultima stagione se non arriveranno risultati degni della sua classe e tecnica , in ogni caso lascerebbe a testa alta e solo chi ha ottenuto risultati superiori ai suoi potrebbe criticarla se lo ritenesse opportuno e motivato , tutti gli altri/e no .
    Che la rivalità sia uno stimolo va bene , se poi magari subentra pure l' invidia allora il tutto diventa patetico......
    Comunque forza ragazze , tutte indistintamente , fateci divertire

15. Skife per Slalom64:

Predefinito

Ho letto che è stato stilato il calendario provvisorio di gare CDM per la prossima stagione, senza alcun parallelo né combinata! Anche per non sovracaricare di troppe gare la stagione e dare una settimana di pausa prima delle Olimpiadi.

La decisione verrà presa in estate ma le intenzioni sembrano essere chiare... Speriamo!

Predefinito

Se davvero si e' andati oltre ad una grande rivalita', credo che il detonatore sia stata la vittoria della Coppa generale da parte di Federica Brignone.
    In tal caso, rimettere tutto a posto sara' difficile.
    Sono convinto pero' che il rapporto tra Federica e Marta Bassino sia rimasto buono, anche perche' quest'anno Federica figura in tutte le foto dei trionfi di Marta, anche in quelle dell'aggiudicazione finale della Coppa di Gigante (mentre mi pare sia stata assente in quelle dell'aggiudicazione finale della Coppa di Discesa Libera di Sofia).
    Chissa' quale sara' la situazione nella nazionale femminile sfissera, dove ci sono 3 altre grandi campionesse (Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin e Corinne Suter)...

18. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Se davvero si e' andati oltre ad una grande rivalita', credo che il detonatore sia stata la vittoria della Coppa generale da parte di Federica Brignone.
    In tal caso, rimettere tutto a posto sara' difficile.
    Sono convinto pero' che il rapporto tra Federica e Marta Bassino sia rimasto buono, anche perche' quest'anno Federica figura in tutte le foto dei trionfi di Marta, anche in quelle dell'aggiudicazione finale della Coppa di Gigante (mentre mi pare sia stata assente in quelle dell'aggiudicazione finale della Coppa di Discesa Libera di Sofia).
    Chissa' quale sara' la situazione nella nazionale femminile sfissera, dove ci sono 3 altre grandi campionesse (Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin e Corinne Suter)...
    a quanto ne so la Gut ha sempre fatto vita fuori dalla squadra,mentre le altre 2 mi pare vadano piuttosto d'accordo tra di loro

21. Lo skifoso matly ha 3 Skife:

Predefinito

A quanto ne so io Federica è un po' stronzetta con le sue compagne , quindi si è scavata un po' la fossa da sola .

però io ho sentito la campana avversa ... purtroppo non ho contatti con lei .

23. Skife per Gianpa79:

Predefinito

vabbè.....tra le 2 litaganti la terza gode.....ovvero la bassino è esplosa...
    vediamo la prossima stagione....

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri