Atomic sistema Revo Shock

Tornado68

Well-known member
Ho visto che Atomic ha\sta sostituendo il sistema Servotec col sistema Revo Shock. Rivoluzione o soluzione puramente commerciale.
Opinioni o analisi di chi ne sa di più per capire ..
Ne so pochissimo ed è uno spunto per parlare un po' di sci.
 
Ho visto che Atomic ha\sta sostituendo il sistema Servotec col sistema Revo Shock. Rivoluzione o soluzione puramente commerciale.
Opinioni o analisi di chi ne sa di più per capire ..
Ne so pochissimo ed è uno spunto per parlare un po' di sci.

io so solo che tanti sul gs l'hanno tolto il servotec .... figurati tu l'utilità ....
 
TUTTI i sistemi di smorzamento di vibrazione sono la cosiddetta goccia nel mare, nel senso che qualcosa fanno, ma é irrilevante rispetto a quel che fa la struttura stessa dello sci, ma la struttura non si vede, gli smorzatori si, e il cliente é appagato visivamente.
sinceramente trovavo quella lunga astina piú che un vantaggio come un potenziale problema, non so se qualcuno le abbia mai rotte, ma preferirei comuqnque avere qualcosa di solidamente attaccato allo sci, il revo non saprei, sicuramente ha un’estetica meno impattante, nel bene e nel male, pensavo fossero piastre in carbonio invece mi han detto che sono in acciaio armonico, il che cozza un po’ con lo smorzamento... ma ripeto, per quel che incide nello sci, sarà irrilevante come tutti gli altri sistemi... dei miei preferiti nella storia il primo rimane il sistema dei vecchi Tua con il mercurio in punta
 
io so solo che tanti sul gs l'hanno tolto il servotec .... figurati tu l'utilità ....

Ma stai scherzando ? Il Servotec, come il Kers, come il Chip, come l'UVO sono sistemi imprescindibili in ambito sciistico perché aiutano lo sciatore a distinguere...... i modelli tra loro !
Il mio intento era provocatorio. Sicuramente un minimo di efficacia l'avranno ma è solo marketing.
 
Ho visto che Atomic ha\sta sostituendo il sistema Servotec col sistema Revo Shock. Rivoluzione o soluzione puramente commerciale.
Opinioni o analisi di chi ne sa di più per capire ..
Ne so pochissimo ed è uno spunto per parlare un po' di sci.

io so solo che tanti sul gs l'hanno tolto il servotec .... figurati tu l'utilità ....
io sul mio da gs l'ho tolto. Più per curiosità che altro. Personalmente non ho notato alcuna differenza e sono tentato di provare a toglierlo anche sul x9.
In generale comunque, ha detto tutto Teo: ciò che conta sta dentro e non lo vediamo/tocchiamo il resto è abbellimento

sinceramente trovavo quella lunga astina piú che un vantaggio come un potenziale problema, non so se qualcuno le abbia mai rotte, ma preferirei comuqnque avere qualcosa di solidamente attaccato allo sci,

L'idea del servotec non era come quella di rossignol del pistoncino e di fatto aggiungere un elemento strutturale. Il sistema atomic ha il "cuore" sotto l'attacco, l'asta conta poco
 

.

ATOMIC 2122


....ecco il Revo Shock....sul nuovo catalogo.....lo spiegano a pag.9....

..nella linea negozio è presente su g9/s9...x9/x9wb e sul cloud migliore da donna...e anche sui fis ma è un'altro catalogo...

...qualche novità anche per gli scarponi redster e hawk ultra in versione ''professional''
 
Come già accennato si tratta di puro marketing!
Come del resto scrivere "power woodcore", perché "asse di legno" non suona abbastanza tecnologico.

Penso inoltre che anche sia molto brutto: sembra che abbiano attaccato sulla serigrafia dei pezzi di nastro adesivo argentato, o come lo chiamerebbero loro graphene polymer duct tape powered by blockchain artificial intelligence (TM) :TTTT
 
...e sì son proprio brutti e in più fanno svalutare la linea dell'anno scorso che tanti negozi avranno ancora in casa....
 
Si, ma mancano il G9R e l'X9RS

...penso che su quei cataloghi non ci siano perchè gli R non sono venduti in tutte le nazioni e solo in negozi specializzati ( gli ''atomic pro center'' o giù di lì)...e quindi non possono sbilanciarsi a metterli sul catalogo generale internazionale...l'anno scorso c'erano dopo settembre sul catalogo italiano ma senza prezzo e non in vendita online....

...p.s....poi magari non esistono più sostituiti dai nuovi Revo..
 
Comunque io avevo capito che molte case non avrebbero lanciato nuovi modelli vista la stagione corrente... con tutti quelli che ci sono ancora in negozio:shock:
Però concordo con il fatto che non sono piacevolissimi da vedere con questo sistema nuovo (poi son gusti in realtàHIHIHI)
 
Top