Valemount Glacier, British Columbia

In Canada fanno così, io andai al Kicking Horse quando c’era già la prima cabinovia ma non c’era la resort, solo un parcheggio di fango che per raggiungere l’auto quasi nuotavi. L’anno dopo era un paese... poi un altro anni ed hanno costruito anche la stairway to heaven... :shock:
 

.

Troppo lontano dai miei gusti.....mi trasmette una non verità del luogo, tutte le costruzioni si assomigliano, mi sentirei soffocare in un posto del genere,

preferisco luoghi che oltre allo sci, mi raccontino altro...
 
Ultima modifica:
Troppo lontano dai miei gusti.....mi trasmette una non verità del luogo, tutte le costruzioni si assomigliano, mi sentirei soffocare in un posto del genere,

preferisco luoghi che oltre allo sci, mi raccontino altro...

Concordo. Sono stato in diversi resort Nord-americani tra cui Kicking Horse, Fernie, Vail , Beaver Creek , Revelstoke. La neve è di ottima qualità, la natura fantastica, ma i resort abitativi in prossimità degli impianti per chi è abituato alle alpi mettono una vena di tristezza.

Molto meglio comprensori minori in cui vi sono paesi meno turistici ed in cui, pur in stile nord - americano e quindi completamente diverso dai nostri canoni , si respira più autenticità
 
Top