Pagina 61 di 64 PrimoPrimo ... 115152535455565758596061626364 UltimoUltimo
Mostra risultati da 901 a 915 di 948

Discussione: Dal 7 Aprile si torna a sciare.... forse... ma dove poi???!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    non ci sono divieti formali a far sciare tutti..se lo impediscono è una scelta del comprensorio che ha timore di non saper gestire la situazione e si accontenta dei soldi di agonisti,sci club,ecc.

che poi scusate, ci sono i peggio assembramenti ovunque, nei parchi, nelle città e a breve in spiaggia, tutto riaperto e solo lo sci dovrebbe essere limitato? sta cosa fa abbastanza ridere, ecco.

Per sport si discute, io d'estate me ne vado a passeggiare in montagna, nelle spiagge e vado in giro per il mondo ovunque, sciare in un fazzoletto fuori stagione non fa per me

2. Skife per lopallot:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lopallot Vedi messaggio
    che poi scusate, ci sono i peggio assembramenti ovunque, nei parchi, nelle città e a breve in spiaggia, tutto riaperto e solo lo sci dovrebbe essere limitato? sta cosa fa abbastanza ridere, ecco.

Per sport si discute, io d'estate me ne vado a passeggiare in montagna, nelle spiagge e vado in giro per il mondo ovunque, sciare in un fazzoletto fuori stagione non fa per me
    posso dirti che ho sciato allo stelvio qualche estate fa..in un feriale a inizio giugno..molte piste libere,poche piste occupate e cmq liberate a rotazione e ho sciato benissimo..come in un comprensorio di dimensioni contenute in inverno
    Immagino non sia sempre così ma era tutt'altro che un fazzoletto,discesa a valle compresa aperta,neve ottima fino al passo
    Idem a les 2 alpes...sciato tranquillamente
    E io sono uno di gusti difficili..non uno che si accontenta più di tanto

Se puoi sciare abbastanza libero e senza troppi sci club e squadre questo non è un fazzoletto,,,poi ti ripeto non so se sono stato fortunato quando sono andato e come sarà quest'anno

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se poi qualcuno di noi ci andrà a fare dello sci estivo in Italia è tutto relativo , la cosa importante è che si possa fare ....e senza altre interruzioni nel proseguo .
    Io personalmente non so se farò qualcosa , al limite una giornata toccata e fuga in Austria al Molltaler se ci lasciano andare senza troppi casini.....
    Anche per me l' estate è fare belle escursioni anche se non troppo impegnative con moglie , cane e nipotina ( intesa come zio non sono ancora nonno eh ) in attesa di un inverno sugli sci , a questo punto non mi interessa dove , basta poterci andare .

Predefinito

posso dirti che ho sciato allo stelvio qualche estate fa..in un feriale a inizio giugno..molte piste libere,poche piste occupate e cmq liberate a rotazione e ho sciato benissimo..come in un comprensorio di dimensioni contenute in inverno
    Immagino non sia sempre così ma era tutt'altro che un fazzoletto,discesa a valle compresa aperta,neve ottima fino al passo
    Idem a les 2 alpes...sciato tranquillamente
    E io sono uno di gusti difficili..non uno che si accontenta più di tanto

Se puoi sciare abbastanza libero e senza troppi sci club e squadre questo non è un fazzoletto,
    Non sono un amante dello sci estivo ma per visitare lo Stelvio ovviamente non c'è altra scelta. Se le premesse sono queste però potrei farci un pensierino. Anche io, guardando la skimap l'ho sempre considerato poco interessante (come per altro quasi tutti gli altri ghiacciai, a meno che non siano quelli del Tirolo ma in autunno).

Però credo che appunto sia da visitare quando si può scendere al passo, a questo punto probabilmente prima di luglio non essendo così alto.

7. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Non sono un amante dello sci estivo ma per visitare lo Stelvio ovviamente non c'è altra scelta. Se le premesse sono queste però potrei farci un pensierino. Anche io, guardando la skimap l'ho sempre considerato poco interessante (come per altro quasi tutti gli altri ghiacciai, a meno che non siano quelli del Tirolo ma in autunno).

Però credo che appunto sia da visitare quando si può scendere al passo, a questo punto probabilmente prima di luglio non essendo così alto.
    Come panorami se non sei mai stato allo stelvio avrai una bella sorpresa..vedi ortles..per lo sci ripeto..il problema principale è quanti sci club,atleti,ecc.. hai in mezzo alle balle..in questo senso non so se è l'anno giusto dato il covid..dal punto di vista dello sci in sè lo stelvio è divertente,consiglio come hai ben scritto quando si arriva al passo per aggiungere anche dislivello.
    Resta cmq una esperienza da fare quando ne avrai l'opportunità e le giuste condizioni

Predefinito

Scusate, sapete se Zermatt, ovviamente versante Trockener Steg, e Hintertux sono aperti?!
    E se sì, ci sono limitazioni per i turisti italiani?!

Predefinito

Scrivo l'ultimo post in questa discussione e poi smetto se no divento ripetitivo. Io sono fiducioso per quest'anno. Una soluzione la troveranno. Anche perchè non credo che gli operatori coinvolti si limitino a scrivere sui social "Dovete morite male, siete solo dei b.astardi" senza fare nientaltro in caso di un ennesima zucchina su per il.... Faccio presente che a Montecitorio c'è stato un bel pò di movimento nell'ultimo mese da parte dei ristoratori. In caso contrario ci metteremo il cuore in pace e impareremo tutti a ciaspolare, poi ci racconteranno che aver eliminato lo sci per sempre è stata la salvezza dell'Italia dal Covid, con buona pace degli ambientalisti che, già mugugnano se tagli due alberi, si ritroveranno le montagne infestate da pali e stazioni arrugginite e inutilizzate. Buon proseguimento, vi leggerò sempre! Ci riaggiorneremo sulle nostre amate piste!!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lupoalberto. Vedi messaggio
    Scusate, sapete se Zermatt, ovviamente versante Trockener Steg, e Hintertux sono aperti?!
    E se sì, ci sono limitazioni per i turisti italiani?!
    zermatt non chiude mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (a parte qualche giorno programamto per manutenzione)

Predefinito

Esatto! Anzi... EsATTEL (la seggiovia attualmente in funzione si chiama Furggsattel).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    zermatt non chiude mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (a parte qualche giorno programamto per manutenzione)
    Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Esatto! Anzi... EsATTEL (la seggiovia attualmente in funzione si chiama Furggsattel).
    Sì, questo lo sapevo, ma allora perché ieri, che era pure Domenica, e con una giornata splendida, NON c'erano sciatori sulle piste?! Neanche uno!!!|
    Eppure dalle webcam si vedevano che gli impianti erano in funzione (inclusa la seggiovia Furggsattel che girava a vuoto), e sulla piattaforma del Piccolo Cervino c'erano molte persone, segno evidente che comunque i turisti avevano accesso agli impianti?!
    Oggi invece appare tutto spento, credo per il tempaccio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marko94 Vedi messaggio
    Scrivo l'ultimo post in questa discussione e poi smetto se no divento ripetitivo. Io sono fiducioso per quest'anno. Una soluzione la troveranno. Anche perchè non credo che gli operatori coinvolti si limitino a scrivere sui social "Dovete morite male, siete solo dei b.astardi" senza fare nientaltro in caso di un ennesima zucchina su per il.... Faccio presente che a Montecitorio c'è stato un bel pò di movimento nell'ultimo mese da parte dei ristoratori. In caso contrario ci metteremo il cuore in pace e impareremo tutti a ciaspolare, poi ci racconteranno che aver eliminato lo sci per sempre è stata la salvezza dell'Italia dal Covid, con buona pace degli ambientalisti che, già mugugnano se tagli due alberi, si ritroveranno le montagne infestate da pali e stazioni arrugginite e inutilizzate. Buon proseguimento, vi leggerò sempre! Ci riaggiorneremo sulle nostre amate piste!!
    Leggo che molti si sono dati come nuova data x sperare il 15 maggio; peccato che vedo parecchi articoli sulle riaperture di quel giorno, e nessuno di quegli articoli menziona mai gli impianti sciistici.
    A febbraio e marzo si parlava solo di impianti, sbattuti in prima pagina con continue date di rinvii e presunte aperture. Adesso il nulla più assoluto.

Predefinito

il sito dello stelvio ancora non dice nulla..il 15 è il prossimo fine settimana

Predefinito

il sito dello stelvio ancora non dice nulla..il 15 è il prossimo fine settimana
    ......ma io lo avevo scritto l'altra settimana che questa situazione non mi piace per nulla .....tutto tace , nessuno degli interessati si espone oltre a dire che prosegue lo sci per agonisti con le solite regole....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Leggo che molti si sono dati come nuova data x sperare il 15 maggio; peccato che vedo parecchi articoli sulle riaperture di quel giorno, e nessuno di quegli articoli menziona mai gli impianti sciistici.
    A febbraio e marzo si parlava solo di impianti, sbattuti in prima pagina con continue date di rinvii e presunte aperture. Adesso il nulla più assoluto.
    E' il nulla più assoluto perchè è nullo o quasi l'interesse medio verso lo sci in questo periodo dell'anno.
    Tralasciando qualche centinaio di irriducibili che scierebbero 365/365, l'interesse è ormai spostato sulle vacanze estive e sulle spiagge.
    Però qualcuno dovrà presto porsi il problema, tralasciando Cervinia e Stelvio è necessario che il governo si esprima sugli impianti quanto prima perchè tante stazioni vorranno aprire gli impianti agli escursionisti estivi già ai primi di giugno.

19. Lo skifoso Fiemme-Obereggen ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    .....la Svizzera ha già dichiarato che non chiuderà le proprie spiagge , è giusto che lo sappiate fin da ora
    Ci sono grosse polemiche, il governo vuole allentare certe scelte autonome troppo restrittive dei lidi:

http://amp.tio.ch/svizzera/attualita...a-quando-nuota

21. Skife per pierr:

Pagina 61 di 64 PrimoPrimo ... 115152535455565758596061626364 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri