Pagina 60 di 64 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364 UltimoUltimo
Mostra risultati da 886 a 900 di 948

Discussione: Dal 7 Aprile si torna a sciare.... forse... ma dove poi???!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Ma soprattutto, non dimentichiamo che siamo in Italia.
    Ho assistito a svariate discussioni su questo tema, gli agonisti rimarcano il fatto che non vanno in montagna a divertirsi ma hanno un kapò allenatore che gli fa fare solo pali per tutta una giornata e sulla stessa pista. Io ci credo anche, ma visto che all'improvviso hanno rimosso il vincolo che dovevi avere fatto gare con punti nel 2020 (che poi, facevano le gare durante il primo lockdown?), volete farmi credere che non ci sono stati allenatori o presidenti di sci club che nonostante l'alta responsabilità di cui sono stati investiti, ogni tanto non si sono girati dall'altra parte?
    Viviamo nel paese in cui notai/geometri/periti vengono pagati per assumersi certe responsabilità per asseverazioni e controlli vari, peccato che alcuni siano meno rigorosi di altri, e casualmente costano pure meno. Mi risulta difficile credere che lo stesso andazzo non si sia ripetuto per questi "agonisti", viste anche alcune webcam cosa riprendevano.

La cosa che mi fa ancora più arrabbiare è che come sono state permesse queste eccezioni, potevano anche aprire i campetti scuola per i bambini. Ah no è esattamente quello che hanno fatto, trasformandoli però in agonisti.
    ......pensa che se non si presentavano in pista per gli allenamenti venivano pure " crocifissi in sala mensa " ( cit. Fantozzi )
    Noi ancora non ci rendiamo conto della grande fortuna che abbiamo avuto potendo rimanere a casa al calduccio .......🤫

2. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

I professionisti seri ci sono stati e ci saranno, idem per le "mele marce", come in ogni campo; però se si potesse fare un ipotetico controllo, probabilmente prima del covid c'erano solo agonisti "veri" (non per forza alberto tomba ma persone che avevano interesse in quel tipo di allenamento, anche over 40/50) e zero mele marce, dopo mi sa che ques'ultima percentuale si è alzata parecchio.
    Il requisito di aver già fatto gare punteggiate in passato ovviamente tagliava le gambe a tutti i finti agonisti improvvisati, però come da italica tradizione è stata trovata la soluzione che dava un colpo al cerchio e una alla botte, salvando le apparenze del rispetto normativo, e nascondendo sotto la polvere l'inevitabile arrivo di finti agonisti, delegando verso il basso (allenatori vari) il controllo di quest'ultimi e facendo conto sulla loro integrità morale. Poi posso malignare che molti allenatori e società si siano lasciati tentare dall'ingresso di nuovi iscritti, girandosi però magari un attimino dall'altra parte perchè le intenzioni di quest'ultimi non erano solo quelle di migliorare la tecnica... Ma è un mio pensiero.

Personalmente non condanno nessuno (neanche quelli che hanno preso l'elitaxi a cervinia, anche se mi pare uno spreco), mi infastidisce però che si continui ad abusare di questa situazione di emergenza, qui me la prendo più con i comprensori che a conti fatti privilegiano ovviamente le prenotazioni fisse degli agonisti (con annessi alberghi ecc), rispetto ai saltuari non agonisti che non vedono gli sci da marzo 2020.

4. Skife per karplus:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Con un minimo di apertura a tutti , sono curioso di vedere in quanti continueranno ad indossare la tutina e girare tra i pali tralasciando lo sci " ricreativo ".
    Ho paura che tutte queste avversità verso lo sci turistico possano rivelarsi un boomerang verso molti sci club e federazione nella forma di migrazione di appassionati verso realtà più permissive , vedi estero per esempio

7. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Www.glacier3000.ch domani offrono qualcosa per il pranzo (raclette e un bicchiere di vino). Oggi chiusi causa tempesta. Domani e dopodomani dan bello.
    Ultima modifica di pat; 07-05-2021 alle 04:03 PM.

Predefinito

Ufficializzata la lettera FISI mandata l'altro ieri alle sedi regionali , tratta da N..e Ita..a , il testo e' sempre quello che postato precedentemente :

SCI ALPINOSTAGIONE 2021/22
    "Le condizioni di allenamento per gli agonisti rimarranno le stesse fino al 31 luglio": le parole di Flavio Roda

purtroppo tra le righe io ci leggo il game over anche per lo sci estivo , maledetti.....

10. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Beh però non è mica un divieto per i non agonisti. Certo il sospetto che viene é che il governo non farà nulla fino a fine luglio, e per noi ci sarà ancora questo presunto divieto procrastinato dai comprensori.

12. Lo skifoso karplus ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Beh però non è mica un divieto per i non agonisti. Certo il sospetto che viene é che il governo non farà nulla fino a fine luglio, e per noi ci sarà ancora questo presunto divieto procrastinato dai comprensori.
    Concordo e aggiungo che mi fa sorridere il pensiero che solo due comprensori interessati ad aprire (Cervinia e Stelvio) possano mettere pressione al governo in questo senso...
    Poi è anche vero che a fine maggio-inizio giugno sarà tutto aperto o quasi e quindi sarebbe del tutto inspiegabile un diniego all’utilizzo degli impianti ai non agonisti.
    Vedremo.

14. Lo skifoso Fiemme-Obereggen ha 3 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fiemme-Obereggen Vedi messaggio
    Concordo e aggiungo che mi fa sorridere il pensiero che solo due comprensori interessati ad aprire (Cervinia e Stelvio) possano mettere pressione al governo in questo senso...
    Poi è anche vero che a fine maggio-inizio giugno sarà tutto aperto o quasi e quindi sarebbe del tutto inspiegabile un diniego all’utilizzo degli impianti ai non agonisti.
    Vedremo.
    Attenzione che non riguarda solo Cervinia e Stelvio tutto questo silenzio/mistero sugli impianti :
    tutti le località con impianti in funzione nella stagione estiva , specialmente funivie e cabinovie , ad oggi lo sanno cosa potranno o non potranno fare da inizio giugno ????
    È un comportamento a dire poco vergognosa verso la montagna ......😡

17. Lo skifoso Slalom64 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Attenzione che non riguarda solo Cervinia e Stelvio tutto questo silenzio/mistero sugli impianti :
    tutti le località con impianti in funzione nella stagione estiva , specialmente funivie e cabinovie , ad oggi lo sanno cosa potranno o non potranno fare da inizio giugno ????
    È un comportamento a dire poco vergognosa verso la montagna ......
    Livigno ho visto che sui social ha già comunicato il 12/06 come data di apertura impianti per il bike park
    Ultima modifica di zetaemme; 08-05-2021 alle 10:44 PM.

Predefinito

Ultimissime , per il momento non troppo buone , dallo Stelvio......se ci fanno pure questa carognata sono proprio delle
    💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩

https://www.sciaremag.it/notiziesci/...piste-skipass/

Predefinito

Ultimissime , per il momento non troppo buone , dallo Stelvio......se ci fanno pure questa carognata sono proprio delle
    💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩

https://www.sciaremag.it/notiziesci/...piste-skipass/
    e perchè negativo? se aprono per tutti si parla anche di squadre nazional che andranno in sudamerica e ci sarà più spazio,la pista di rientro che leggo battuta alla perfezione..più partenze della funivia per risalire..
    Il 15 maggio è tra una settimana..basta aspettare e sapremo le comunicazioni ufficiali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    e perchè negativo? se aprono per tutti si parla anche di squadre nazional che andranno in sudamerica e ci sarà più spazio,la pista di rientro che leggo battuta alla perfezione..più partenze della funivia per risalire..
    Il 15 maggio è tra una settimana..basta aspettare e sapremo le comunicazioni ufficiali
    Concordo, semplicemente bisogna (tanto per cambiare) attendere.
    Attenzione però che dal 15/5 pare che cada l’obbligo di quarantena per i paesi UE più altri paesi virtuosi non UE: quindi per chi vuol sciare d’estate Hintertux riprenderebbe molte quotazioni.

22. Lo skifoso Fiemme-Obereggen ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Ed io cosa ho scritto ?
    PER IL MOMENTO non sono buone , e poi il 15 si DOVREBBE chiarire la situazione che non è proprio così scontato sia positiva , ti sei già scordato il recentissimo passato ?
    Incrociamo le dite e tutto quello che si vuole e speriamo bene .....

Predefinito

Ed io cosa ho scritto ?
    PER IL MOMENTO non sono buone , e poi il 15 si DOVREBBE chiarire la situazione che non è proprio così scontato sia positiva , ti sei già scordato il recentissimo passato ?
    Incrociamo le dite e tutto quello che si vuole e speriamo bene .....
    non ci sono divieti formali a far sciare tutti..se lo impediscono è una scelta del comprensorio che ha timore di non saper gestire la situazione e si accontenta dei soldi di agonisti,sci club,ecc.

Pagina 60 di 64 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri