Pagina 23 di 64 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 948

Discussione: Dal 7 Aprile si torna a sciare.... forse... ma dove poi???!!!!

Predefinito

Vabbè continua con il tuo atteggiamento di superiorità snob e conformista di sinistra che non entra mai nel merito dei problemi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    guardavo che quest'anno il ponte di inizio novembre cade bello bello sabato-domenica-lunedì e per me sarà la prima occasione per sciare realmente (per lo sci estivo,ammesso che riapra prevedo le solite penalizzanti limitazioni in un contesto dove ci sarà ben poco spazio per sciare per ovvie ragioni)
    Percui mi vedo già la solita discussione...solda,solden o stubai?
    Chiedo consiglio anche io--
    Per caso qualcuno si ricorda se piztal apre in quel periodo?
    Si lo so è presto ma lasciatemi un po' sognare di essere già sotto la data
    Io sono andato un anno a Stubai e l'anno dopo a Hintertux. ( erano il 2017 e 2018 ponte di ognissanti!!!).
    Ho trovato il ghiacciaio della Tuxertal molto più bello, più ampio!!!

Pitzal non lo conosco, se non nelle mappe.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Tu ti atteggi a superiore per giustificare le scelte di chiudere.

Io scio, e al chiuso vado solo al cesso e in funivia piena, dove bastano le mascherine e le finestrelle aperte oer cambiare l'aria e non infettarsi.

Pensa a giustificare forbitamente gli 8 volte più morti a parità di vaccini somministrati:

Percentuale di persone vaccinate almeno con la prima dose:

Morti per milione giornalieri nelle ultime settimane:

E tutto questo nonostante poi una situazione non particolarmente drammatica a livello di contagi:

Secondo me in Italia ci sono più morti perché:
    1) lavorando di meno degli altri ( si andava in pensione prima) molta più gente è campata fino alla quarta età, e il covid li ha falcidiati.
    2) i lockdown hanno spinto tutti i giovani in casa, e, poichè la vita in famiglia è molto più diffusa che negli altri stati, questi hanno finito per infettare i vecchi che sono morti.
    3)Il "lockdown" attuale (zone rosse e arancioni e gialle etc) a parte le rotture per chi vuol muoversi tra regioni ( ma non per andare all'estero, almeno fino a pasqua), non è affatto stato un lockdown, e ha permesso la diffusione del virus grazie a raduni casalinghi.

In conclusione, per me, oggi come oggi le scuole dovrebbero restare in DAD, perchè anche se gli insegnanti sono vaccinati ( non tutti) i giovani si possono infettare tra loro e portare il virus a casa. I ristoranti bar e i ritrovi ( concerti, spettacoli) si potrebbero riaprire, solo all'aperto ( vedi anche Tweet di Burioni sull'argomento), visto che fuori non ci si infetta se non in rarissimi casi.
    Palestre e piscine dovrebbero poter riaprire coi protocolli di settembre/ottobre rispettati alla lettera e con pochissime persone ( ma questo non si sa se sia conveniente.
    Per lo sci, se fatto come in Svizzera, cioè con mascherina sugli impianti ( non buffer, però...) e baite e locali solo asporto, o plateatici esterni con distanze rispettate, non vedo il problema.

3. Lo skifoso mauropd ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

aggiungiamoci anche il comportamento di molti anziani che non rispettano le distanze e che non utilizzano correttamente la mascherina.
    perchè bisogna dire le cose come stanno...
    la favoletta che i giovani sono gli unici irresponsabili ha anche stancato...

6. Lo skifoso ste89 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    .
    Per lo sci, se fatto come in Svizzera, cioè con mascherina sugli impianti ( non buffer, però...) e baite e locali solo asporto, o plateatici esterni con distanze rispettate, non vedo il problema.
    Il problema non lo vedevamo neanche quest anno ma purtroppo gli ignoranti burocrati pandemici italioti non sono stati dello stesso avviso

"Non ce lo possiamo permettere"

8. Lo skifoso M-dis ha 7 Skife:

Predefinito

Oggi ho “provato” a prenotare per Gennaio 2022 in Austria (Flachau) . . . risultato “sold out” ! ! !
    Azzzzzzzz . . .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Il problema non lo vedevamo neanche quest anno ma purtroppo gli ignoranti burocrati pandemici italioti non sono stati dello stesso avviso

"Non ce lo possiamo permettere"
    decisioni prese da chi forse avrà giocato al massimo a scacchi come attività sportiva...

vedi anche l'esempio delle piscine...
    ambiente che è probabilmente uno dei più ostili alla propagazione del covid, visto che il cloro è uno dei più potenti antibatterici.
    ora si parla che nella riapertura sarà permesso 1 nuotatore ogni 10 mq (quindi in una vasca di 25metri vuol dire 3 persone) e di vietare l'uso delle docce a fine attività.
    ennesima assurdità..

11. Lo skifoso ste89 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    aggiungiamoci anche il comportamento di molti anziani che non rispettano le distanze e che non utilizzano correttamente la mascherina.
    perchè bisogna dire le cose come stanno...
    la favoletta che i giovani sono gli unici irresponsabili ha anche stancato...
    E aggiungo BASTA DAD per le scuole, ma ci rendiamo conto di che danno stiamo facendo ai nostri figli e nipoti?

13. Skife per vecchiosciatore:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io sto aspettando qualche “giornalone” che propone i plexiglas per andare in spiaggia ! ! !

Quelli dell’anno scorso sono avanzati tutti . . .

16. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

nel frattempo aprono gli stadi per gli europei di calcio 20000persone in un catino si meno della metà sparpagliati in una montagna no.
    e non mi dicano degli assembramenti alle funivie perchè allo stadio ci saranno file ai tornelli e gli spostamenti da e verso lo stadio ci saranno pure.

18. Lo skifoso robertoginesi ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    decisioni prese da chi forse avrà giocato al massimo a scacchi come attività sportiva...

vedi anche l'esempio delle piscine...
    ambiente che è probabilmente uno dei più ostili alla propagazione del covid, visto che il cloro è uno dei più potenti antibatterici.
    ora si parla che nella riapertura sarà permesso 1 nuotatore ogni 10 mq (quindi in una vasca di 25metri vuol dire 3 persone) e di vietare l'uso delle docce a fine attività.
    ennesima assurdità..
    Infatti si parla di lezioni di gruppo vietate. Vietato l'utilizzo degli spogliatoi, forse adesso che andiamo verso la stagione calda ce lo si può permettere, ma in inverno sarebbe stata una follia.

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    E aggiungo BASTA DAD per le scuole, ma ci rendiamo conto di che danno stiamo facendo ai nostri figli e nipoti?
    Infatti chi dice genericamente "ah mettiamo tutte le scuole in dad" lo dice perchè non ha figli, o pensa solo al rendiconto economico (ma il personale scolastico lo paghiamo lo stesso, ditemi voi cosa fa un bidello in DAD).
    Peccato che se uno ha figli minori di 10 anni a casa allora deve obbligatoriamente lavorare in smart working, che diventa molto penalizzante perchè non puoi seguire i bambini e lavorare insieme. Oppure pensiamo che tutti i bambini siano diligenti e seguano la DAD in completa autonomia?
    Non parliamo poi dei bimbi in età di asilo a casa, altro che smart working...

I ragazzini/bambini li chiudiamo in casa perchè tanto si infettano fra loro ai parchi, gli adulti invece che tornano a casa dai nonni no? Secondo voi è realistico che famiglie separate da pochi km mantengano il proposito di non vedersi per mesi?

Com'è che dicevano? Bisogna imparare a convivere con il virus. E un anno di chiusure sarebbe conviverci? Però i sacrosanti trasporti pubblici sono strapieni, vedere i treni, altro che distanziamento e limiti di carico.

20. Lo skifoso karplus ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Oggi ho “provato” a prenotare per Gennaio 2022 in Austria (Flachau) . . . risultato “sold out” ! ! !
    Azzzzzzzz . . .
    Secondo me perchè anche per il prossimo anno (almeno fino alla befana) in Italia non si potrà ancora sciare.
    Fin'ora non mi sono sbagliato, anche se vorrei tanto sbagliarmi.. :-(

Predefinito

Dolomiti Superski comunica che i primi impianti di risalita per la stagione estiva entreranno in funzione dal 13 maggio ...... sarà una speranza o hanno delle certezze ?
    Attendiamo fiduciosi 🤔

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    D'accordissimo, però basta anche nipoti con i nonni chiusi in casa, appena possibile.
    I bambini/adolescenti non sono in grado di rispettare costantemente le norme anticontagio, c'è nulla da fare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Dolomiti Superski comunica che i primi impianti di risalita per la stagione estiva entreranno in funzione dal 13 maggio ...... sarà una speranza o hanno delle certezze ?
    Attendiamo fiduciosi 🤔
    cosa vuoi che sappiano a distanza di un mese che li hanno chiusi 4 ore prima dell apertura a febbraio.

Lo sci non lo aprono per motivi ideologici, non c’è alcuna ragione scientifica, siamo andati in molti a sciare in Svizzera con le belle funivie piene ma con mascherina fp2 nessun problema. E d altra parte hanno sciato quest anno in varie nazioni europee, mica solo in Svizzera senza aumentare contagi.

temo che il prossimo inverno si sia da capo, a Pasqua sono andato dallo spacciatore in montagna di sci è ho iniziato discussione per set sci alp che mi costa il doppio degli sci nuovi, ma amen, almeno mi muovo in libertà e poi li terrò i lustri non usandoli così tanto come gli sci normali, quindi a meno di voli disastrosi sono investimento sul lungo periodo quando avrò voglia di alternare lo sport in inverno ecco.

25. Skife per lopallot:

Predefinito

Si parla di nuove regole per lo sport: addirittura di far tornare il pubblico nelle gare di calcio e tennis.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lopallot Vedi messaggio
    a Pasqua sono andato dallo spacciatore in montagna di sci è ho iniziato discussione per set sci alp che mi costa il doppio degli sci nuovi, ma amen, almeno mi muovo in libertà e poi li terrò i lustri non usandoli così tanto come gli sci normali, quindi a meno di voli disastrosi sono investimento sul lungo periodo quando avrò voglia di alternare lo sport in inverno ecco.
    Da me noleggiare tutti i materiali da scialpinismo per una settimana costava qualche decina di Euro in più che affittare gli sci da gara per un'intera stagione l'anno scorso.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Prova a riscrivere il tuo concetto, articolando meglio il tuo pensiero; usa pure parole tue, se serve, per far capire il nesso di quello che hai scritto in risposta al mio messaggio. Non ti garantisco di risponderti, se ritengo non lo meriti.
    Non aspetto nessuna tua risposta a dire il vero. Era solo una constatazione
    Sei tu che scrivi in un forum di sci che hanno fatto bene a non aprire gli impianti con giustificazioni stereotipate. Hai capito adesso?
    Non credo che serva aggiungere altro!

27. Skife per Carlo84:

Pagina 23 di 64 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri