Pagina 22 di 64 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 316 a 330 di 948

Discussione: Dal 7 Aprile si torna a sciare.... forse... ma dove poi???!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Se per questo ci sono anche diversi studi che dimostrano come l'attività sportiva riduca il rischio di complicazioni da Covid. Demenziale aver demonizzato lo sport in generale (non solo lo sci) e averlo di fatto limitato/vietato fino a Natale (nemmeno in zona arancio) e anche dopo...
    lo sport è stato vietato all'aperto nel primo lockdown (cosa folle) quando chi correva a piedi da solo veniva fermato con il drone.
    dalla riapertura di giugno fare sport individuale all'aperto è sempre stato permesso, anche in zona rossa..
    tanto che io da ottobre avrò fatto tipo 1200 km tra trekking e corsa..

Predefinito

In zona rossa è permesso solo lo sport nei pressi dell'abitazione, solo nelle FAQ degli ultimi dpcm/decreti si è allenato un po'.
    E anche in zona arancione fino a Natale si poteva fare solo nel proprio comune, salvo poi aggiungere una FAQ interpretativa che però ai posti di blocco non tutti applicavano nel modo corretto.
    Se questo non è un modo per disincentivare lo sport...

3. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Bho, mi pare che il ciclismo, ad esempio, abbia avuto un discreto impulso. Se poi consideriamo che i negozi di articoli sportivi non hanno mai chiuso, perchè ritenuti di prima necessità, un vero disincentivo sullo sport non lo vedo proprio. Sono stati vietati tutti gli sport che prevedono ambienti chiusi, nuoto, palestra, (e lo sci alpino turistico, polentaro, baito-grappo, apresski). Domenica, ancora zona rossa, sono andato al decathlon per un paio di pantaloncini per MTB, e pare siano passate le locuste, nel reparto bici. Effetti collaterali del bonus bici....?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    In zona rossa è permesso solo lo sport nei pressi dell'abitazione, solo nelle FAQ degli ultimi dpcm/decreti si è allenato un po'.
    E anche in zona arancione fino a Natale si poteva fare solo nel proprio comune, salvo poi aggiungere una FAQ interpretativa che però ai posti di blocco non tutti applicavano nel modo corretto.
    Se questo non è un modo per disincentivare lo sport...
    se parti a piedi o in bici dal tuo comune puoi sconfinare in altri comuni a patto di ritornare nel tuo comune a fine attività.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Bho, mi pare che il ciclismo, ad esempio, abbia avuto un discreto impulso. Se poi consideriamo che i negozi di articoli sportivi non hanno mai chiuso, perchè ritenuti di prima necessità, un vero disincentivo sullo sport non lo vedo proprio. Sono stati vietati tutti gli sport che prevedono ambienti chiusi, nuoto, palestra, (e lo sci alpino turistico, polentaro, baito-grappo, apresski). Domenica, ancora zona rossa, sono andato al decathlon per un paio di pantaloncini per MTB, e pare siano passate le locuste, nel reparto bici. Effetti collaterali del bonus bici....?
    effetto bonus bici di 500 euro...

Predefinito

guardavo che quest'anno il ponte di inizio novembre cade bello bello sabato-domenica-lunedì e per me sarà la prima occasione per sciare realmente (per lo sci estivo,ammesso che riapra prevedo le solite penalizzanti limitazioni in un contesto dove ci sarà ben poco spazio per sciare per ovvie ragioni)
    Percui mi vedo già la solita discussione...solda,solden o stubai?
    Chiedo consiglio anche io--
    Per caso qualcuno si ricorda se piztal apre in quel periodo?
    Si lo so è presto ma lasciatemi un po' sognare di essere già sotto la data

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ColmilloBlanco Vedi messaggio
    Sì, per quel periodo è aperto il ghiacciaio di Pitztal ed anche Kaunertal
    Anche Kaprun e Molltaler

Predefinito

si pensavo a piztal perché dato l'altezza estrema della partenza delle piste potrebbe avere più piste aperte..solda invece come al solito è da valutare la settimana prima

Predefinito

Io appena prima del lockdown austriaco sono stato a Pitztal e Kaunertal in quel periodo (errore l'accoppiamento, la distanza è parecchia) ed era praticamente tutto aperto. Pitzal soprattutto mi è sembrato molto bello e con ottimi impianti e piste toste. Peccato che ho litigato con gli scarponi nuovi, per cui non mi sono potuto scatenare come avrei voluto.

Predefinito

Sono stati vietati tutti gli sport che prevedono ambienti chiusi, nuoto, palestra, (e lo sci alpino turistico, polentaro, baito-grappo, apresski).
    Ma non è che hai leggermente sbagliato forum? Magari volevi scrivere su pdforum e hai sbagliato indirizzo

15. Lo skifoso Carlo84 ha 4 Skife:

Predefinito

Prova a riscrivere il tuo concetto, articolando meglio il tuo pensiero; usa pure parole tue, se serve, per far capire il nesso di quello che hai scritto in risposta al mio messaggio. Non ti garantisco di risponderti, se ritengo non lo meriti.

17. Skife per Gafred68:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Anche Kaprun e Molltaler

il problema è che da casa mia per 3 giorni stubai e solda a parte sono tutti nel sedere del mondo..li ho già visti tutti tra l'altro in altre occasioni..Kaprun mi è piaciuto molto,ha piste interessanti,stubai e hintertux con le discese di rientro aperte meritano (stubai anche senza),kaunertal è divertente per una mezza giornata,piztal carino ma come piste Kaprun,stubai e forse anche hintertux sono meglio.molltaler è quello che mi è piaciuto di meno,anche il rinetro l'ho trovato noioso,in alto sono tutte piste parallele
    Solda se apre tutte le piste della parte alta ha sempre un suo perché
    solden sono sempre andato d'inverno

Predefinito

Prova a riscrivere il tuo concetto, articolando meglio il tuo pensiero; usa pure parole tue, se serve, per far capire il nesso di quello che hai scritto in risposta al mio messaggio. Non ti garantisco di risponderti, se ritengo non lo meriti.

Tu ti atteggi a superiore per giustificare le scelte di chiudere.

Io scio, e al chiuso vado solo al cesso e in funivia piena, dove bastano le mascherine e le finestrelle aperte oer cambiare l'aria e non infettarsi.

Pensa a giustificare forbitamente gli 8 volte più morti a parità di vaccini somministrati:

Percentuale di persone vaccinate almeno con la prima dose:

Morti per milione giornalieri nelle ultime settimane:

E tutto questo nonostante poi una situazione non particolarmente drammatica a livello di contagi:

Ultima modifica di pierr; 14-04-2021 alle 07:07 AM.

20. Lo skifoso pierr ha 4 Skife:

Predefinito

Pierr, io non mi atteggio a superiore, infatti ti lascio nelle tue convinzioni da virologo "da skiforum". Se vuoi difendere qualcuno, così gli rendi un pessimo servizio.

Pagina 22 di 64 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri