Pagina 11 di 63 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 932

Discussione: Dal 7 Aprile si torna a sciare.... forse... ma dove poi???!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    ...............Se sciamo a dicembre saremo molto fortunati.... Molto....
    Pur odiando questa funesta previsione....... temo che tu abbia proprio ragione

2. Lo skifoso lupoalberto. ha 3 Skife:

Predefinito

cmq caldo ne ha fatto..e ne ha sciolta...solda..non è molto coperta per essere solo inzio aprile

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    previsione:
    verso metà aprile caleranno moltissimi i contagi.
    ma per giustificare le non aperture si userà la "scusa" dei reparti covid e TI ancora affollati.
    tutto maggio in zona gialla, forse si riapre il 3 giugno quando il virus causa caldo sarà praticamente scomparso come l'anno scorso.

allora il ministro speranza potrà finalmente fare uscire il suo libro e magari scrivere il seguito..
    Sono d'accordo, ormai "devono" far funzionare la storiella delle chiusure necessarie (che lo siano o meno, io non lo so, ho solo forti dubbi ma non ho certezze), se riaprono tutto mentre la curva è in discesa e questa continuerà bellamente a scendere... Sarebbe la dimostrazione che le chiusure non c'entrano nulla, e questo ovviamente lo vogliono evitare nel modo più categorico.

Verosimilmente si tornerà a sciare a giugno, di sicuro, a maggio forse.

PS: il fatto che così in pochi abbiano utilizzato la strategia tessera FISI + avviamento all'agonismo la dice molto lunga riguardo cosa sia lo sci... Un'attività che definire "sport" mi pare un po' azzardato, perché mancano alcuni tasselli fondamentali per poterla definire tale. Per almeno il 90% dei praticanti (stando larghi).
    Senza offesa per nessuno, sia chiaro. È una semplice constatazione.

6. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Sono d'accordo, ormai "devono" far funzionare la storiella delle chiusure necessarie (che lo siano o meno, io non lo so, ho solo forti dubbi ma non ho certezze), se riaprono tutto mentre la curva è in discesa e questa continuerà bellamente a scendere... Sarebbe la dimostrazione che le chiusure non c'entrano nulla, e questo ovviamente lo vogliono evitare nel modo più categorico.

PS: il fatto che così in pochi abbiano utilizzato la strategia tessera FISI + avviamento all'agonismo la dice molto lunga riguardo cosa sia lo sci... Un'attività che definire "sport" mi pare un po' azzardato, perché mancano alcuni tasselli fondamentali per poterla definire tale. Per almeno il 90% dei praticanti (stando larghi).
    Bene , quindi chi non fa agonismo si deve mettere in coda quando riapriranno gli impianti e potrà sciare forse nel 2022.
    Con questi parametri di sportivi in genere in Italia ce ne sono veramente pochi allora .
    PS credo che gli impiantisti , gli albergatori e le scuole sci saranno di nuovo felici di avere clienti solo " solo sportivi veri " .
    Senza offesa per nessuno sia chiaro , tanto l' Austria ce l'ho ad un ' ora di strada e lì di solito il discorso è tutto all' opposto basta vedere gli spazi riservati agli atleti e quelli riservati ai " scivolatori " che , come la gran parte degli skifosi ,riescono a scendere dalle piste con attrezzatura addirittura non FIS

8. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Bene , quindi chi non fa agonismo si deve mettere in coda quando riapriranno gli impianti e potrà sciare forse nel 2022.
    Con questi parametri di sportivi in genere in Italia ce ne sono veramente pochi allora .
    PS credo che gli impiantisti , gli albergatori e le scuole sci saranno di nuovo felici di avere clienti solo " solo sportivi veri " .
    Senza offesa per nessuno sia chiaro , tanto l' Austria ce l'ho ad un ' ora di strada e lì di solito il discorso è tutto all' opposto basta vedere gli spazi riservati agli atleti e quelli riservati ai " scivolatori " che , come la gran parte degli skifosi ,riescono a scendere dalle piste con attrezzatura addirittura non FIS
    La mia non voleva essere una critica, non risponderò "per le rime" perché capisco che questa è una risposta causata dalla frustrazione per non aver potuto sciare.

Faccio però notare che, se come alcuni pensano e dicono "niente sarà più come prima", andare in Austria non credo che ti salverà, perché niente sarà più come prima ovunque, non solo in Italia.

PS: albergatori, scuole sci e impiantisti degli sportivi veri non sanno che farsene, almeno non nei resort dove si fa big money.

La mia era una semplice constatazione. Lo sciatore medio è come il motociclista che si fa un giro in Futa la domenica. Lo vogliamo definire uno che pratica motociclismo come sport? RIPETO: non è una critica, uno fa quello che gli pare e io non sto giudicando nessuno.

Predefinito

La mia non voleva essere una critica, non risponderò "per le rime" perché capisco che questa è una risposta causata dalla frustrazione per non aver potuto sciare.

Faccio però notare che, se come alcuni pensano e dicono "niente sarà più come prima", andare in Austria non credo che ti salverà, perché niente sarà più come prima ovunque, non solo in Italia.

PS: albergatori, scuole sci e impiantisti degli sportivi veri non sanno che farsene, almeno non nei resort dove si fa big money.

La mia era una semplice constatazione. Lo sciatore medio è come il motociclista che si fa un giro in Futa la domenica. Lo vogliamo definire uno che pratica motociclismo come sport? RIPETO: non è una critica, uno fa quello che gli pare e io non sto giudicando nessuno.
    Del tuo intervento iniziale condivido tutto fino al punto in cui giudichi che sciare non è praticare uno sport per gran parte dei turisti : che cavolo c'entra con il fatto che non si sa quando potranno aprire gli impianti ???
    Non vorrai mica dirmi che qualcuno ha diritto mentre altri no ?
    Scusami se ho capito male ma non comprendo dove vuoi arrivare.....

11. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Del tuo intervento iniziale condivido tutto fino al punto in cui giudichi che sciare non è praticare uno sport per gran parte dei turisti : che cavolo c'entra con il fatto che non si sa quando potranno aprire gli impianti ???
    Non vorrai mica dirmi che qualcuno ha diritto mentre altri no ?
    Scusami se ho capito male ma non comprendo dove vuoi arrivare.....
    Non voglio arrivare da nessuna parte... Era una constatazione. Per me era più facile iscriversi a uno sci club piuttosto che andare in Svizzera. Ma temo che siano più gli sciatori che sono andati in Svizzera. Lo sci come sport, evidentemente, è considerato da molti sciatori come qualcosa di estraneo, irraggiungibile, noioso, pericoloso... e aggiungete voi altri aggettivi pertinenti.

Non voglio dirti che qualcuno ha diritto e altri no. Ma di fatto le cose stanno in questi termini.

Chi ha diritto di andare in Svizzera per sciare? Alcuni sì (chi se lo può permettere) altri no (chi NON se lo può permettere).

Hai presente tutto il tran tran sul green? Lo sci è green?

Visto l'andazzo che c'è in altri campi, come per esempio quello sulla mobilità, non vorrei che la volontà fosse quella di limitare la pratica di un'attività ben poco green, e limitarla - ovviamente - solo a quelli che se la possono permettere, escludendo il popolino. Cosa già in atto da un paio di decenni, ma che rischia una brusca accelerazione se continuiamo così...

Continuano a dircelo in faccia, anche piuttosto chiaramente... "non si tornerà mai più alla vita di prima, a questo punto è certo, ma è un male o un bene?"

https://twitter.com/EliseiNicole/sta...96546433093634
    Ultima modifica di WellnessGourmet; 06-04-2021 alle 09:16 AM.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io non so bene cosa sia la strategia FISI più lettera di avviamento all'agonismo..parto dal semplice concetto che dato che non devo fare (sopratutto considerata la mia età) nessun avviamento all'agonismo io personalmente non amo ricorrere nè a stratagemmi.nè a pagliacciate per sciare,trovo a sto punto più sensato ( quando può avvenire nel pieno rispetto delle regole) andare a sciare all'estero,la svizzera nel caso citato
    Uno non può andarci per ragioni economiche (premetto che non è il mio caso e cmq non ci sono andato)...bene non mi spaccio presunto agonista di sta fava
    Come dici tu sarà che sono ormai poche anche le persone che accettano le cose come stanno senza inventarsi furbi aspiranti agonisti..senza offesa per nessuno,anche la mia è una semplice constatazione
    Se posso farlo scio,se sono un vero agonista o aspirante agonista vado a sciare come tale,se no aspetto da comune mortale senza prevalicare nessuno a colpi di finto agonismo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Io non so bene cosa sia la strategia FISI più lettera di avviamento all'agonismo..parto dal semplice concetto che dato che non devo fare (sopratutto considerata la mia età) nessun avviamento all'agonismo io personalmente non amo ricorrere nè a stratagemmi.nè a pagliacciate per sciare,trovo a sto punto più sensato ( quando può avvenire nel pieno rispetto delle regole) andare a sciare all'estero,la svizzera nel caso citato
    Uno non può andarci per ragioni economiche (premetto che non è il mio caso e cmq non ci sono andato)...bene non mi spaccio presunto agonista di sta fava
    Come dici tu sarà che sono ormai poche anche le persone che accettano le cose come stanno senza inventarsi furbi aspiranti agonisti..senza offesa per nessuno,anche la mia è una semplice constatazione
    Se posso farlo scio,se sono un vero agonista o aspirante agonista vado a sciare come tale,se no aspetto da comune mortale senza prevalicare nessuno a colpi di finto agonismo
    Anche perché se non sei un vero agonista... sai che due maroni farsi una mattina inteta su e giù per la stessa pista... 😂

16. Lo skifoso hippo ha 4 Skife:

Predefinito

cmq caldo ne ha fatto..e ne ha sciolta...solda..non è molto coperta per essere solo inzio aprile

Caspita questo è vento, vento, vento che... a giudicare dai punti dove si è sciolta la neve, dovrebbe aver lavorato benone per tutto l'inverno. Non pensavo che Solda avesse avuto sto cesso di stagione, considerando uno degli inverni più nevosi degli ultimi anni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Anche perché se non sei un vero agonista... sai che due maroni farsi una mattina inteta su e giù per la stessa pista... 😂
    Probabilmente è così per te, io mi diverto a fare la stessa pista tutto il giorno.

19. Skife per marchèn:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Adesso ci siamo: il "vero agonista" è quello che si diverte a sciare da agonista, ovvero su una sola pista su e giù tutto il giorno.

Messa così però il discorso delle "pagliacciate" e dei "furbetti" mi pare che non stia più in piedi.

- - - Updated - - -

Non vedo in che modo il "finto agonista" (?) "prevalicherebbe" qualcuno. In che modo, esattamente, lo "prevalicherebbe"?

Sarebbe come se io m'incazzassi con chi è andato a sciare in Svizzera perché, che so, ha portato soldi all'estero o altre amenità del genere.

Se mi mettessi a sbraitare di "gente che non è mai uscita manco dalla regione per andare a sciare e oggi s'improvvisa vacanziero da resort svizzero", mi prendereste per imbecille; ma se uno vuol allenarsi con uno sci club, diventa un finto agonista pagliaccio prevalicatore, e tutti ad applaudire. Ma davvero?

22. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

Non voglio fare cambiare idea a nessuno e quindi lo dichiaro in apertura "sono un finto agonista vecchio, panzone e scoreggione che ha fatto il furbo aggirando le efficacissime regole italiane che tanti risultati hanno garantito".
    Ciò detto, negli ultimi anni, tentando di migliorare e confrontandomi con diversi maestri e istruttori (non ultimo il buon WG aka Skibum aka Andrea), mi era maturata l'idea di iniziare a fare qualche allenamento/garetta master, con obbiettivo scendere in modo sicuro e vedere come funziona la cosa. Per pigrizia e anche per pudore avevo sempre rimandato, quest'anno ho dovuto fare di necessità virtù: grazie ad alcune anime pie che non finirò mai di ringraziare ho fatto la trafila e mi sono fatto sette giornate di allenamento, 4 h a botta con allenatore federale. Credo non sia ancora finita (Presena/Stelvio ma qualcosa faremo ancora) ma possono dire che la tecnica sicuramente è migliorata, la disinvoltura anche, l'anno prossimo qualche garetta la farò sicuramente e continuerò ad allenarmi.
    Ne è valsa la pena e se qualcuno si turba pazienza.
    Ultima modifica di TEDOSIT; 06-04-2021 alle 01:53 PM.

24. Lo skifoso TEDOSIT ha 6 Skife:

Predefinito

Adesso ci siamo: il "vero agonista" è quello che si diverte a sciare da agonista, ovvero su una sola pista su e giù tutto il giorno.

Messa così però il discorso delle "pagliacciate" e dei "furbetti" mi pare che non stia più in piedi.

- - - Updated - - -

Non vedo in che modo il "finto agonista" (?) "prevalicherebbe" qualcuno. In che modo, esattamente, lo "prevalicherebbe"?

Sarebbe come se io m'incazzassi con chi è andato a sciare in Svizzera perché, che so, ha portato soldi all'estero o altre amenità del genere.

Se mi mettessi a sbraitare di "gente che non è mai uscita manco dalla regione per andare a sciare e oggi s'improvvisa vacanziero da resort svizzero", mi prendereste per imbecille; ma se uno vuol allenarsi con uno sci club, diventa un finto agonista pagliaccio prevalicatore, e tutti ad applaudire. Ma davvero?
    io trovo che allenarsi con uno sci club in veste di presunto aspirante agonista se con questo scopo non ho nulla a che fare è da furbetti..un modo per sciare senza di fatto averne più diritto rispetto agli altri che sono stati esclusi dalla pratica
    Se io vado all'estero lo faccio nella mia vera veste,cioè il vero sciatore che sono.,uno sciatore comune.non sto aggirando nessuna legge
    Nel primo caso di fatto sto imbrogliando,nel secondo no
    Può non piacermi il concetto di base?
    Premetto che mi romperei le palle dopo 10 minuti a fare la stessa pista e quindi non parlo per invidia
    Discorso diverso è quello di chi ha sempre sciato in questo modo..ed è partito con questo scopo..il fatto come scriveva qualcuno che è diventato magari nel frattempo un panzone senza ambizioni è un altro paio di maniche rispetto a chi ha scoperto questa meravigliosa ambizione neo agonistica guardacaso con l'avvento del covid
    poi fate quel che vi pare..tanto io quest'anno sto sistemando casa e quindi dello sci me ne frega decisamente una fava..avrei saltato la stagione comunque

26. Lo skifoso missouri ha 3 Skife:

Pagina 11 di 63 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri