Volkl Shiro - li prendo o no?

Nkic

Scivolatore professionista
Ciao ragazzi
Nella mia ricerca per uno sci da "grandi giornate" ho trovato una buona offerta per dei Volkl Shiro usati. Me li spediscono a 170 euro!
Qualcuno di voi conosce questo sci?
Io sono 1.71 per 63 kg e lo sci sarebbe da 183, ma con tutto quel rocker non penso che sia un grosso problema girarlo.
L'unica cosa che il vecchio proprietario ha sagomato punte e code per agganciare le pelli. Ci sarà da fidarsi sulla qualità del lavoro fatto? Purtroppo non riesco ad andare a vederli, sono troppo lontani :( se riesco più tardi vi allego un paio di foto
Ciaoooo
 
è il fratellino del Kuro, teoricamente valido per persone più esili, io sono 1,70 kg e di Kuro ne ho due....penso sia un buono sci lo Shiro, il prezzo è basso, l'ho visto su subito, io rischierei....
 
Lo shiro è uno sci riuscitissimo, l'ho usato per diversi anni come unico sci da polvere e te lo consiglio vivamente. La misura 183 va bene perchè come hai giustamente intuito è uno sci molto facile da girare. Non so cosa vuol dire che il proprietario ha sagomato punte e code, lì magari ci starei un attimo all'occhio per capire bene cosa ha fatto.
 
senza se e senza ma

NON FARTELO SFUGGIRE!!!

Lo shiro per chi è leggero come te è come il kuro per chi è pesante come me, ovvero il miglior sci da powder mai realizzato

- - - Updated - - -

Non so cosa vuol dire che il proprietario ha sagomato punte e code, lì magari ci starei un attimo all'occhio per capire bene cosa ha fatto.

Cosa che facevano anche sul kuro, si fanno con il dremel delle tacchette per agganciare le pelli
 
Ok ragazzi, perfetto! Come immaginavo sono dei bei giocattoloni, del resto anche su Internet né parlano bene le recensioni.
Così per curiosità, sapete dirmi di più sulla struttura? Legno o singola/doppia lastra di titanal?

288422-received2880277965551250.jpeg


288423-received2819626651623212.jpeg


288424-received4070241289655609.jpeg


288425-received259866065764514.jpeg


288426-received154820913155721.jpeg


288427-received1156066961491134.jpeg


288428-received429323075030528.jpeg


288429-received1152519641844089.jpeg


288430-received261686928789037.jpeg


Spero che le foto siano caricate correttamente. Lo sci e già stato forato una volta per Baron e sia il topsheet che il fondo riportano normali segni di usura... Del resto è uno sci di qualche annetto e l'uso che se ne fa lo sappiamo tutti qual'è :CICCIO

La mia paura è che quelli interventi in punta e coda abbiamo intaccato la struttura dello sci, più che altro io non ho mai visto uno sci dal vivo su cui è stato fatto un lavoro del genere. Se qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito sarebbe molto gradito un feedback! Del resto in punta in quella zona lamina non c'è n'è...
 

.

Lo avevo visto anche io...prezzaccio..

Ma su quella tipologia ho gia un Mr pollard opus ed un Pescado...

@teo. Per il kuro non si discute, ma sui 118/120 tra shiro e Mr Pollard non saprei...

Comunque è un assassino a far quel lavoro ( capisco sul Kuro che avendo la spatola ancora benpiu grossa forse non si trovano ganci delle pelli) ma su uno shiro dovrebbero andare, le mie vanno su i Mr Pollard e sui Pescado che ha spatola non molto piu piccola dei kuro..

Pernon cambiare il gancio e spendere 10/15 € un lavoro cosi non lo capisco proprio.

- - - Updated - - -

Lo avevo visto anche io...prezzaccio..

Ma su quella tipologia ho gia un Mr pollard opus ed un Pescado...

@teo. Per il kuro non si discute, ma sui 118/120 tra shiro e Mr Pollard non saprei...

Comunque è un assassino a far quel lavoro ( capisco sul Kuro che avendo la spatola ancora benpiu grossa forse non si trovano ganci delle pelli) ma su uno shiro dovrebbero andare, le mie vanno su i Mr Pollard e sui Pescado che ha spatola non molto piu piccola dei kuro..

Pernon cambiare il gancio e spendere 10/15 € un lavoro cosi non lo capisco proprio.

Forse visto ora meglio la punta dei pescado è più appuntita...
 
Eh sì, non è stato fatto un lavoro tanto di fino né tantomeno simmetrico :( del resto pero con una punta da 150 immagino che non ci siano molto opzioni.
Comunque sia maledetto il vecchio proprietario... Con questo lavoro fatto mi tocca fare le pelli anche a questi, non resisto all'idea di portarli a fare fresconi in posti sperduti ahah :HIP
 
Sci super! Facilissimo e divertentissimo per giornate polverose.
Solo un può fastidiose le punte non tappered, ma d'altra parte il progetto ha qualche anno.
Quello in foto, però, mi sembra piuttosto conciato
 
effettivamente ho visto lavori fatti molto meglio...
considera che sarebbe da far spianare, troppi segni e soletta che sembra poco ingrassata, han bisogno di un po’ di amore.

io ho l’opus, é un gran bello sci, ma profondamente diverso dallo shiro, e lo shiro galleggia meglio ed é piú veloce.

- - - Updated - - -

Così per curiosità, sapete dirmi di più sulla struttura? Legno o singola/doppia lastra di titanal?

tutto legno con costruzione powerbox il titanial era solo sul kuro dal 2013
 
Bene, ottimo sul fatto della costruzione in legno, sono stanco di pestare come un matto sopra il mantra :TTTT
La soletta a dir la verità mi ha detto che è stata ingrassata e poi non rimossa la sciolina per lo stoccaggio di fine stagione, per quello sembra non presentarsi molto bene. Quando arriveranno spatolero e spazzolero per poi valutare la planarità della soletta e in caso li porterò a fare passare in macchina.

Quindi mi confermate che uno sci in questo stato valga i soldi che cerca il proprietario? Dato che devo farmeli spedire io vorrei fare pagamento con PayPal come acquisto di merce per godere di tutte le tutele del caso ma il venditore vorrebbe fare la transazione come invio denaro tra privati onde evitare commissioni. A sto punto pensavo di dargli qualcosa in più per coprirsi il costo della commissione e così anch'io sto bello tranquillo, cosa ne pensate? Non ho mai comprato roba da provati senza andare prima a vederla...

- - - Updated - - -

Per togliermi quindi ogni dubbio, come lo classifichereste questo sci nella sua categoria? Ha un carattere più giocoso o "gnucco"?
Per esempio rispetto a questo famigerato opus? (Cavolo prima o poi mi toccherà farmi un line, ne parlate sempre tutti troppo bene, magari un bel sfb)
 
Come sci con questi in fresca alta vai molto meglio che con i mantra, anche nei boschetti.

Per la transazione si con pay pal sicuro devi pagare un po di piu, ma sei sicuro, se fosse su il mercatino di facebook sarebbe un filo piu controllato, ma su subito, forse meglio spendere 15 € in più ed esser certi ( tanto son quelli che si spendono per andare aprenderli di persona, per la spedizione altri 15 € circa.


Mi sembra che tu abbia detto che vorresti anche pellarli, ma con quegli attacchi non puoi!

Rispetto ai Mr pollard opus son meno giocosi, ma facili riprendendo il concetto dei kuro ..


288437-4e8a9279-5bdf-4329-8e99-c2445adfcf64.jpeg




288438-47e18531-4abb-423a-93a4-54579b2ef912.jpeg



Con uno di questi non sbagli, hanno filosofie un po diverse ma tutti ottimi, giornata di boschetti sotto nevicata al devero
 
Ultima modifica:
insisti su paypal, paga la differenza ma così sei tranquillo, se non accetta ciaone.....cosa intendi per giocoso?vuoi fare freestyle? mi sembrano poco adatti ma non ne capisco molto in questo frangente il kuro è un carro armato, ma a suo modo è giocoso.:MULLET
 
Per la transazione si con pay pal sicuro devi pagare un po di piu, ma sei sicuro, se fosse su il mercatino di facebook sarebbe un filo piu controllato, ma su subito, forse meglio spendere 15 € in più ed esser certi ( tanto son quelli che si spendono per andare aprenderli di persona, per la spedizione altri 15 € circa.


Mi sembra che tu abbia detto che vorresti anche pellarli, ma con quegli attacchi non puoi!

L'annuncio in verità io l'ho beccato su fb, ma comunque gli ho proposto di aggiungere la differenza e di fare la transazione come va fatta.
Per gli attacchi smonterei il Baron dal mantra dato che avevo già idea di boccolarlo per attacchino, però ecco devo ancora decidere

P.S. il Pandino domina :HIP

insisti su paypal, paga la differenza ma così sei tranquillo, se non accetta ciaone.....cosa intendi per giocoso?vuoi fare freestyle? mi sembrano poco adatti ma non ne capisco molto in questo frangente il kuro è un carro armato, ma a suo modo è giocoso.:MULLET

Io per giocoso intendo uno sci facile, morbido e che perdona. Insomma quello che non è il mantra di seconda generazione ahah. Freestyle no; non sono il tipo da salti e acrobazie varie, ma magari scendere a cannone dal cantiere in presena si ahah
 
io posso fare un paragone tra kuro e opus, il kuro é un missile, ho il 193, sebbene rimanga agile, l’opus é piú giocoso ma piú lento, specie su nevi pesanti, lo shiro ce l’ha avuto un mio compagno di uscite e ce lo siamo scambiati, e l’ho trovato ugualmente veloce ma ancor piú agile, con il tuo peso non esiterei a scegliere lo shiro tra i due...
il prezzo é corretto e allineato con le condizioni che sembra mostrare dalle foto, considera che era uno sci caro al suo tempo, se non avesse fatto quelle sagomature avrebbe tranquillamente potuto chiederti 100 euro in più!
 
Ed eccoci qua, dopo letteralmente un ETERNITÀ dall'acquisto, oggi ho trovato la giornata giusta per provarlo... E mi sono pentito di non averlo fatto molto prima! Mamma mia signori che goduria, che divertimento, proprio vero finché non ci metti i piedi su un fat non capisci la sensazione in fuoripista. Il sorriso dice tutto
IMG_20240107_113233~2.jpg

Pensavo che per goderme a pieno servisse molta neve, ma invece oggi in tonale (30 cm secondo me, poi dipende dalle zone per il vento) ho goduto veramente come un porco 😂
Sci veramente facile e intuitivo, lo giri proprio con le orecchie. Struttura tutto sommato morbida ma decisamente non mollacciona. Molto permissivo docile e facie, nei boschetti e a basse velocità come oggi per poca (anzi pochissima a tratti) visibilità nonostante le dimensioni lo si gira in un fazzoletto. Abituato al Mantra mi si è aperto un mondo, con questo ti diverti il triplo e fatichi la metà!

E per di più vi dirò, in pista pensavo decisamente peggio. Nelle giornate come oggi (due giorni di leggeri nevicate che si son poi protase anche nella giornata odierna) con generosi accumuli di "riporto" si difendono molto bene a fare un corto bello morbido, tondo e leggero. Lanciati a velocità su pista invece fanno abbastanza schifo; sembra di stare sulle uova, immagino per il profilo full rocker, ma del resto non sono fatti per questo. Comunque ecco era giusto per appuntare che comunque nonostante il tipo di sci che è si difende anche in pista

Veramente sono entusiasta, mi è ripartita a gogo la scimmia del fuoripista. Penso che ad ogni minima occasione ora me lo porto sto sci veramente sono preso troppo bene, come uno bambino il giorno di natale 😂
 
Top