Maschera ipertecnologica (orologio in alternativa)

lupoalberto.

New member
Ricordo che anni fa, forse 5 forse 7, lessi su una rivista di una maschera da sci dove al suo interno potevi leggere, non ricordo se su un mini display o come ologramma direttamente sulla lente, varie info quali velocità, quota, temperatura, km percorsi, e forse qualcos'altro ancora.
A parte ciò la qualità della maschera era ovviamente top.
Il prezzo era chiaramente altissimo, mi pare sui 300/400 euro (stiamo parlando di 5-7 anni fa).
Credo che l'articolo ebbe scarso successo, forse per il prezzo o perché tutt'altro che preciso, dal momento che non è più commercializzato, né sono riuscito a reperire info utili sul web.
Qualcuno l'ha avuta, o comunque me ne sa dire qualcosa?!

In sostanza aveva le stesse funzioni che hanno alcuni orologi multifunzione, con la differenza che non avevi bisogno di guardare l'orologio e avevi tutto quello che ti serviva (serviva.... in realtà non serviva a un caxxo ma....) in ogni istante davanti agli occhi.
A tal proposito chiedo se c'è qualcuno che ha uno di questi modelli di orologio, chiaramente riservati all'uso sciistico, alpinistico e trekking.
 
Hai detto bene, ci avevano provato oakley con la Airwave 1.5 e Smith con la Recon I/O, sull'onda del flame dei google glass... tra il 2012 e il 2014
Han fatto la fine che meritavano, l'oblio... maschere carissime (si parlava di 600$) con HUD di scarsa qualità...

Secondo me se cerchi tra i fondi di magazzino di qualche megastore oakley in USA, qualcuna la trovi ancora
 
Io ho avuto a disposizione la maschera della Oakley, molto bella, molto cara, inutile in Italia. Catalogate solo le principali stazioni sciistiche Italiane e neanche tutte, ricevitore gps da mettere al braccio, e se lo perdevi(caduta) diventava un dramma, ricambi praticamente inesistenti.
Ciao
 
Ricordo che anni fa, forse 5 forse 7, lessi su una rivista di una maschera da sci dove al suo interno potevi leggere, non ricordo se su un mini display o come ologramma direttamente sulla lente, varie info quali velocità, quota, temperatura, km percorsi, e forse qualcos'altro ancora.
A parte ciò la qualità della maschera era ovviamente top.
Il prezzo era chiaramente altissimo, mi pare sui 300/400 euro (stiamo parlando di 5-7 anni fa).
Credo che l'articolo ebbe scarso successo, forse per il prezzo o perché tutt'altro che preciso, dal momento che non è più commercializzato, né sono riuscito a reperire info utili sul web.
Qualcuno l'ha avuta, o comunque me ne sa dire qualcosa?!

In sostanza aveva le stesse funzioni che hanno alcuni orologi multifunzione, con la differenza che non avevi bisogno di guardare l'orologio e avevi tutto quello che ti serviva (serviva.... in realtà non serviva a un caxxo ma....) in ogni istante davanti agli occhi.
A tal proposito chiedo se c'è qualcuno che ha uno di questi modelli di orologio, chiaramente riservati all'uso sciistico, alpinistico e trekking.

io avevo preso il recon con maschera briko.
pagato nel 2016 130 euro su amazon, la maschera briko compatibile recon mi sembra sui 120 euro.
in pratica c'e' un display sul lato della maschera in cui indica il numero di discese, la velocità attuale, lunghezza pista, la velocità media, quota in metri, il dislivello della pista.
il display si comanda con una specie di joystick da legare con uno strap al braccio.
l'avrò usato forse 4-5 volte (dopo cambiai maschera non compatibile con il recon)...se qualcuno è interessato sarei disponibile a vendere il pacchetto completo (recon+maschera)
 

.

Top