Dove mi trovo questa volta?

Alberto 2

Well-known member
Questa volta non dovrebbe essere difficile
DSC_0249.jpg
DSC_0265.jpg
 
Lascia il Lake Tahoe............
La prima foto ricorda Squaw Valley, Più di Heavenly Valley, ma la seconda no, è un passaggio molto particolare.
 
Dopo aver passato in rassegna tutti i reportage di remonteesmecaniques su Rockies e Pacifico, sono abbastanza sicuro sia Mammoth Mountain, CA.
Per curiosità, in che mese sono state fatte le foto?
 
ho imparato che si scia pure in california..:D
La identificavo solo con il mare

“The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco” HIHIHI
Famosa frase attribuita (abusivamente) a Mark Twain; d’estate lungo la costa non si muore certo di caldo... merito o colpa della corrente fredda che lambisce la California.
Va meglio a San Diego, ma comunque anche là l’oceano è freddino (pure nel bel mezzo dell’estate la temperatura superficiale dell’acqua è attorno ai 20C)
 
Intorno al lago Tahoeci sono una dozzina di località, le più famose sono Squaw Valley e Heavenly Valley. A Squaw Valley a giugno del 2019 si sciava ancora, si arriva fino a quasi 3000 m di altezza, a Mammoth fino a 3400 circa
 
L'altezza da terra di quella telecabina è impressionante ma penso che sarebbe plausibile anche in Austria.

Ma hai sciato negli Stati Uniti qualche volta? È vero che ci sono dei modi per non dover spendere 200$ di skipass giornaliero?
 
Top