Sciatori siciliani

Con due stazioni sciistiche, chiaramente sono molto di più. Tanti anni addietro, quando Campitello Matese funzionava, conobbi una famiglia siciliana in settimana bianca. Chiaramente la percezione di uno sciatore che vive sotto le Alpi è comprensibile, anche io 40 anni addietro pensavo che fosse inconcepibile che dei compaesani andassero a sciare. Da anni , la mia "cricca" di sciatori paesani è ben superiore a 27 e siamo in 50.000.
 
Qui sul forum ad esempio c'erano i mitici Caproni dell'Etna, ma è un po' che non postano i loro fantastici video.
 
L'ultimo censimento ne scovò 27.

Ci vuole più passione ad essere sciatori in Sicilia che a esserlo in Lombardia; son sicuro che qualsiasi sciatore siciliano è più apprezzabile di te, anche il più scarso. Hai un modo di fare letteralmente indisponente. Non mi riferisco solo a questo messaggio ma al tono generale che mantieni sul forum. Evidentemente quando hanno distribuito intelligenza ed educazione tu eri assente, forse a sciare alla Forcora?
 

.

OK, noto che per ora non si è palesato neanche 1 siculo o presunto tale... Che 27 sia stata stima per eccesso?...
 
Come già detto in post precedente qui sul forum ce n’erano alcuni ed i loro report erano mediamente FANTASTICI.

Stato una sola volta in Sicilia e, come per ogni terra “attiva” causa attività vulcanica , me ne sono INNAMORATO.

Gran bel ricordo delle gole di alcantara, la discesa sulla sabbia nera di corsa sull’Etna e la riserva di Vendicari... poi grande ospitalità e cibo. Mi manca metà della parte nord e le isole: tornerò (magari in skialp sul vulcano).

Comunque se cerchi, di topic ce ne sono e puoi risalire agli utenti: ricordo dei report non solo sull’ Etna ma anche le Madonie.
 
Ultima modifica:
....e come non ricordare SARO MESSINA? Quando uscì il suo libro (ai primordi del FREERIDE) , fantasticavamo di sciate 'fra neve e lava'...
287666-saro-messina.jpg
 
Sciare per noi non é affatto facile ma abbiamo una grande passione che ci porta a fare anche 6 ore di strada in un solo giorno e siamo in molti a farlo...poi che dire Sciare su un vulcano e mentre si scende sentire i boati di questo, guardare il mare non credo sia cosa da poco....magari non saremo e non diventeremo Alberto Tomba ma di certo sciamo col ❤
 
poi che dire Sciare su un vulcano e mentre si scende sentire i boati di questo, guardare il mare non credo sia cosa da poco..

credo che il 99,99% degli skifosi, ( ne lascio fuori uno a caso ), leggendo questa frase vorrebbe venire a fare due curve sull’ Etna :D
 
Gennaio 2007. uno dei ricordi più emozionanti della mia vita (e non solo in senso sciistico).
una tre giorni di sci e skialp culminata con la traversata dell'Etna da sud a nord.
cena di pesce ad Acitrezza ed il giorno successivo, dopo aver fatto colazione in maglietta, eravamo al teatro greco di Taormina di fronte all'Etna innevato..

grandiosa Danila che ha fatto la chioccia a quattro pargoli...si presenta a Linguaglossa a fare gli abbonamenti, il cassiere li guarda e le dice: signora mia, tutti suoi questi picciliddri? fare cinque abbonamenti le viene a costare una fortuna....e le fa pagare due giornalieri dandogliene 5.
solo in Sicilia può accadere un fatto del genere, vi immaginate in Lombardia a Montecampione?:D:D



287679-copia-di-img0649.jpg


287680-copia-di-img0663.jpg


287681-img0683.jpg


287682-dsc01707.jpg


287683-dsc01731.jpg


287684-dsc01754.jpg



287687-dsc01720.jpg




287697-dsc01642.jpg






287690-dsc01740.jpg



287694-img0648.jpg


287695-img0687.jpg
 
Ultima modifica:
Ecco dovrei anche segnalare che con Antonio, sono andato anche a cena e in quelle serate mi faceva piacere fare due chiacchiere con il 9 volte wodl-champion...
 
Top