Austria istruzioni per l'uso

arslonga

Well-known member
sul sito del Tirolo trovo scritto che ristoranti e alberghi sono chiusi ma gli impianti aperti e che è possibile sciare per gli stranieri "pendolari"
però poi si dice che è necessario un test negativo in uscita (Osttirol escluso). ma servirà anche se entro ed esco in giornata?

quindi: se parto da Cortina e vado a Sillian o Matrei in giornata mi fanno sciare?
ovviamente se Veneto è zona arancione mi prendo il rischio di essere fermato fuori dal comune...
 
sul sito del Tirolo trovo scritto che ristoranti e alberghi sono chiusi ma gli impianti aperti e che è possibile sciare per gli stranieri "pendolari"
però poi si dice che è necessario un test negativo in uscita (Osttirol escluso). ma servirà anche se entro ed esco in giornata?

quindi: se parto da Cortina e vado a Sillian o Matrei in giornata mi fanno sciare?
ovviamente se Veneto è zona arancione mi prendo il rischio di essere fermato fuori dal comune...

Devi: fare la registrazione online oppure compilare il pretravel clearance (non so se dica così ma mi suona bene) al confine, esibire un tampone fresco (non più di 72 ore) e piazzarti in quarantena 10gg. Direi che a meno di imbrogliare no, in giornata non ti fanno sciare. Poi al ritorno dall'Austria ci sono 14 gg di autoisolamento fiduciario, oltre al test negativo da presentare al confine (questo però se hai passato più di 12 ore in Austria).
 
Concordo

a leggere (suppongo dallo stesso sito) devi presentare un tampone in ingresso, per sciare e per uscire.

L'Italia mi sembra compresa nei paesi a rischio, per cui vige obbligo di quarantena di 10 giorni, riducibile a 5 dopo tampone pcr

Quindi direi che sciare in Austria è al quanto dura
 
Top