Consiglio sci Volkl racetiger sc 150 o 155?

katiamina

New member
Salve a tutti, attualmente ho degli Head supershape ispeed 1.63, mi trovo bene, sono alta 1.60, vorrei provare a prendermi dei volkl racetiger sc, so che hanno un raggio di curva più stretto, sono leggermente diversi..... che altezza mi consigliate di prendere? sono andata in alcuni negozi, alcuni mi consigliano 1.50 altri 1.55..... voi che dite? grazie Katia
 
Mia moglie, 158 cm per 44 kg, ha sciato per qualche anno coi Racetiger SC da 150, ma li trovava poco stabili sul ripido, in velocità e sul duro.
Adesso, coi 156 (di altra marca) è molto più contenta.

Per cui ti suggerirei 155, senza sapere come scii. Valuta anche gli RC se preferisci puntare su curve larghe e un po' più di velocità.
 
Salve a tutti, attualmente ho degli Head supershape ispeed 1.63, mi trovo bene, sono alta 1.60, vorrei provare a prendermi dei volkl racetiger sc, so che hanno un raggio di curva più stretto, sono leggermente diversi..... che altezza mi consigliate di prendere? sono andata in alcuni negozi, alcuni mi consigliano 1.50 altri 1.55..... voi che dite? grazie Katia
Gli sci simili slalom sono consigliabili solo a sciatori dal medio al buon livello amanti delle curve strette e condotte (non spazzolate). Secondo me il naturale passaggio dai SSS è verso gli RC. Se proprio vuoi optare per gli SC orientati sui 155 cm perché i 150 risulterebbero limitanti sia che tu sappia sciare bene che tu sia una principiante anche se per motivi diametralmente opposti.
Se invece sei una amante delle pieghe estreme, simil fun carving ,allora ok anche il 150. Considera che col RC puoi fare più o meno tutto quello che puoi fare con gli SC, se sai sciare, ma non è vero il contrario.
 
Però Racetiger RC non è poi tanto superiore agli SSS sono della stessa categoria (allround top), piuttosto restando in casa HEAD lo step successivo sarebbe Irace.
 
Ciao. Passare da un SSS ad un Racetiger SC non ho molto senso, perché non guadagneresti praticamente niente in termini di maneggevolezza (la misura per te sarebbe il 155) ed in più perderesti in tenuta appena li vorresti far correre un po'. Se proprio vuoi provare un SL e restando in casa Voelkl, prova prima a prendere a noleggio un Racetiger SL 155 che è tutto un altro sci rispetto all'SC e vedi come ti trovi, perché sono tutti sci che richiedono una tecnica da buona ad ottima e soprattutto sono piuttosto impegnativi se sciati tutto il giorno.
 

.

Però Racetiger RC non è poi tanto superiore agli SSS sono della stessa categoria (allround top), piuttosto restando in casa HEAD lo step successivo sarebbe Irace.

Teoricamente hai ragione in pratica fa molto il livello e tipo di sciata. Gli I o E-Race sono sci bellissimi e non impegnativi, se lì si sa portare in conduzione, ma prestano il fianco con la curva spazzolata , più degli SC che hanno spatola e code più morbide, e sul dritto e le cose peggiorano all' accorciarsi delle misure.
Diciamo che la Ns amica dovrebbe dirci come scia e cosa cerca da uno sci altrimenti, e magari è proprio quello che cerca, la risposta è SC h 155
come abbiamo detto tutti.
Le alternative sono tantissime ed ogni casa ne offre parecchie più versatili del SC che rimane comunque un ottimo modello, per certe preferenze sciistiche.
 
grazie per le vostre risposte. Io scio dall'età di 3 anni, al momento ne ho 51 .... come tipo di sciata non è delle più moderne, tendo a tenere gli sci un pò vicini anche se mi sforzo.... mi piacciono le curve a medio-corto raggio e vado abbastanza veloce.... mi piacerebbe uno sci con queste caratteristiche e non troppo impegnativo...leggendo pensavo che il volkl sc facesse al caso mio.... ma forse mi sbaglio
 
grazie per le vostre risposte. Io scio dall'età di 3 anni, al momento ne ho 51 .... come tipo di sciata non è delle più moderne, tendo a tenere gli sci un pò vicini anche se mi sforzo.... mi piacciono le curve a medio-corto raggio e vado abbastanza veloce.... mi piacerebbe uno sci con queste caratteristiche e non troppo impegnativo...leggendo pensavo che il volkl sc facesse al caso mio.... ma forse mi sbaglio
Gli sci che si adattano alle tua sciata per quanto hai descritto devono avere caratteristiche più da gigante che da SL e con code non troppo larghe quindi a mio avviso E-Race e SC li eviterei. l'RC è ok come il Nordica Spitfire TI etc etc.

- - - Updated - - -

Però come ti hanno detto sono molto simili ai SSS. Potresti provare i Fischer RC o Head i-speed. Ma difficile dare un consiglio quando si deve sostituire un SSS restando su misure corte.
 
Top