Rifugista pian fiacconi trasloca

Altro posto speciale. Totalmente diverso dal Pian dei Fiacconi ovviamente, ma molto molto bello. Andrò senz'altro a trovarlo.
 
conosco pochissimo il Lagorai. ora so per certo che vi farò un weekend dormendo al rifugio Caldenave!

in bocca al lupo Guido!
 
il Rifugio Caldenave é un posto incantato nel cuore del piu selvaggio Lagorai. Buona avventura Guido!
 
e la raccolta fondi ? in tanti credevano servisse per ricostruire un nuovo rifugio... ?

287183-282343-facebook16082083015096745314511855091926.jpg



Viene abbandonata l'intenzione di ricostruire il rifugio a questo punto ?

andrebbero aiutati tutti i i rifugi e non solo chi è stato colpito da una valanga, a parer mio . I mutui, le famiglie ecc ecc, li hanno anche loro e visto l'annata....

https://www.dolomitireview.com/rifu...na-ripartenza-allinsegna-della-sostenibilita/
 

.

Ultima modifica:
e la raccolta fondi ? in tanti credevano servisse per ricostruire un nuovo rifugio... ?

Infatti è così. Se leggi l'articolo Guido dice così: "[FONT=&quot]“Questo per me è solo un arrivederci alla Marmolada, ma la strada per ricostruire il Pian è molto lunga. I tempi non saranno di un paio d'anni ma di almeno 5 o 6”.[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]“Nel 2021 vediamo se riusciremo a demolire il Pian dei Fiacconi. Poi penseremo al ricostruirlo in un luogo differente da dove era, visto che con quella valanga ho visto 20 anni di investimenti economici venire spazzati via. Dovrò dialogare con Comune e Provincia per trovare un punto d’incontro, ma penso non ci saranno problemi”.

Quindi intanto prende in gestione il Caldenave, ma i lavori per demolire e poi ricostruire in marmolada nel frattempo vanno avanti.[/FONT]
 
e la raccolta fondi ? in tanti credevano servisse per ricostruire un nuovo rifugio... ?

287183-282343-facebook16082083015096745314511855091926.jpg



Viene abbandonata l'intenzione di ricostruire il rifugio a questo punto ?

andrebbero aiutati tutti i i rifugi e non solo chi è stato colpito da una valanga, a parer mio . I mutui, le famiglie ecc ecc, li hanno anche loro e visto l'annata....

https://www.dolomitireview.com/rifu...na-ripartenza-allinsegna-della-sostenibilita/

Non ho capito questo tuo intervento Nuvola, francamente.

saluti
 
Non ho capito questo tuo intervento Nuvola, francamente.

saluti

Vedersi spazzare via 20 anni di lavoro, deve essere stato davvero dura, sopratutto per quel che rappresentava quel rifugio.

Ora, giustamente, intrapprende il lavoro di sempre, in un ambiente diverso , potrebbe tovare una nuova dimensione.
Il suo sogno è davvero abizioso, ricostruire il rifugio e tutto quello che rappresenta per lui e per chi è passato di li. Riuscirà ? con tutte le problematiche del luogo e i costi finanziari a ricostruire ? A 50 anni per lui (fra sei anni quando forse ci sarà il nuovo rifugio ) ragioni molto diversamente che a 30. Quella valanga spazzando via il rifugio, non potrebbe aver modificato anche il modo di pensare al futuro dell'intera famiglia in quel luogo ?
Spero riesca, sia chiaro.
Leggendo il post dove si invitava alla raccolta fondi sembra tutto scontato, ma non lo è , sopratutto mentalmente per tutta la sua famiglia,

Gente tosta, comunque, spero di essermi sbagliato ad avere quel dubbio.

se cambiasse idea, deludendo in parte, chi ha creduto in lui, lo difenderei nella sua scelta
 
Ieri sono stato su con la famiglia. Posto spettacolare come sempre. Tanta gente, Guido e lo staff hanno avuto il loro bel daffare.

Per chi non lo conoscesse, ecco una foto del posto. Tra l'altro quei canali che scendono da punta caldenave ancora innevati mi hanno fatto venire una voglia...

295342-20210613132825.jpg
 
Top