Line Sakana... consigli?

dotchicco

Well-known member
Salve ragazzi.
È un po' che non scrivo.... il tempo passa e io ho sempre meno tempo per sciare... dannazione... quest'anno poi.. per la prima volta in più di 30 anni non riuscirò a fare nemmeno un giorno sulla neve.. bah...
Bando alle ciance.. quando ero giovine e forte sognavo di prendermi i Sanouk, le sue code di rondine mi facevano impazzire... ora con 42 primavere sulle ginocchia mi è presa voglia di prendermi i sakana... ma non ho idea di come possano essere... uso Line da quasi 20 anni, ho avuto i prophet 100, ho ancora i prophet 130 per i rarissimi giorni buoni, ma da qualche anno ho svoltato sui Sir Francis Bacon... in assoluto i migliori, giocosi, con uno stance molto centrale che aiuta un sacco su nevi schifose... insomma.. li abbandono molto mal volentieri, ma questi sakana mi intrigano molto...
Chi di voi li usa?? Pareri ? Impressioni??
Grazie .
Doc.
 
Ne parlano ovviamente molto bene,

Anche per salire e sciata in pista.

Io posso dirti la mia su un percorso parallelo

Ho da diversi anni i Line Mr Pollard Opus da 118. Una sorta di fratello maggiore dei Sir Francis Bacon, dove l’unica differenza è il waist, ma la concezione dello sci è quella ( grande E. Pollard) con i quali mi ci son trovato benissimo sempre, in powder, sulla crosta ed anche in pista con quella sensazione che la coda ti faccia star centrale e compensi la sciata.

Poi anno scorso, pur non avendone necessitá, mi son preso i line Pescado , anch’essi fratelli maggiori dei Sakana, con waist da 125.

Sci particolarissimo come forma e design ( i più particolari in questo momento) con i quali dopo un rodaggio in super powder, mi ci sto tovando veramente molto molto bene, praticamente quest’anno sto usando solo questi.

Sono sci però da usare sciandoci bene, centrali e sempre sul pezzo, altrimenti non li controlli, se arretri al contrario dei Mr Pollard ( e penso Sir Francis dove la coda ti rimette in sesto come assetto) non li controlli bene, ma poi abituandocisi si usano ovunque, anche sulla crosta o sul duro, essendo leggeri di loro, i miei Pescado son montati King pin, non mi son mai trovato in particolari problemi di ingestibilità.

In ultimo anche in pista nei passaggi o anche giornate, si fan portare molto bene nonostante la larghezza e si carva bene, in queso penso che i Sakana siano ancora più adatti.

Poi che dire data l’anomalia di questa stagione li sto usando anche per pellare ( non ho set più adatto) e ci faccio normalmente i 900/1000 con punte anche verso i 1200, ovviamente con i miei tempi.

Che alto dire altamemte consigliati nonostante siano un doppione rispetto ai tuoi Sir Francis.

Unico suggerimemto non prendere l’ultima versione come topsheet, perché si nota l’enorme perdita di Eric Pollard in Line

286962-290ea5f7-22c3-4a86-b3b6-0c9bcbbbcef8.jpeg



Inguardabili ed inconfrontabili con quelli antecedenti sia i Pescado che i Sakana ( sembrano defli head da mazinga 😱)
 
Ultima modifica:
Mi hai letto nel pensiero... i prophet 100 avevano una sottile anima di titanio sopra la struttura in legno. Grande stabilità in velocità, quasi da sci da gigante, ma dovevi starci sopra da morire, dovevi giocartela tutta in conduzione e mai a bassa velocità. Stancanti... ma avevo 33-34 anni, grande forma fisica e costante allenamento. Sono passato ai Bacon dopo un brutto incidente, ginocchio andato e operato. Tutta altra storia, meno impegnativi, più inclini a perdonare e a farti stare centrale per forza.. quindi non li voglio abbandonare... line ha perso Pollard ma i suoi Season Ski sono belli, eleganti, e made in Austria.
Se non li hai visti da vicino....

https://seasoneqpt.com/collections/skis
 
Mi hai letto nel pensiero... i prophet 100 avevano una sottile anima di titanio sopra la struttura in legno. Grande stabilità in velocità, quasi da sci da gigante, ma dovevi starci sopra da morire, dovevi giocartela tutta in conduzione e mai a bassa velocità. Stancanti... ma avevo 33-34 anni, grande forma fisica e costante allenamento. Sono passato ai Bacon dopo un brutto incidente, ginocchio andato e operato. Tutta altra storia, meno impegnativi, più inclini a perdonare e a farti stare centrale per forza.. quindi non li voglio abbandonare... line ha perso Pollard ma i suoi Season Ski sono belli, eleganti, e made in Austria.
Se non li hai visti da vicino....

https://seasoneqpt.com/collections/skis

Si si li ho visti i forma, ovviamente seguo eric pollard su instagram..

Ma sarebbero veramente sovrapposti quasi gemelli dei perscado, che comunque mi piaccion ancor di più, ol total black manca di segno distintivo

Ps il disegno dei Mr Pollard é il migliore in assoluto, in my opinion, tanto da farmi fare una pazzia 🙄🙄🙄🙄

286973-c52411ab-e8a6-4266-a5c5-7120f6bf4f94.jpeg


io avevo invece K2 hardside , ed anche essei molto rigidi, con i pollard mi son trovato meglio ovunque
Noto altre analogie, ho preso i Mr Pollard mentre aspetavo di esser operato al crociato anteriore ed usati anche la settimana prima di essere operato , il 27 maggio in 40cm di fresca.

Ed anche io sono ancora mei quaranta non per moltissimo..🙄🙄🙄

Concludendo faresti solo bene a prendere i Sakana, o forse per diversificare i Pescado!
 

.

Bello che tornano a scrivere i senatori, ciao dotchicco


🙂🙂🙂
Scrivo poco... purtroppo... e scio sempre troppo poco.
Ma il mio forum lo seguo sempre...
Mi mancano un sacco i tempi buoni.. quando la powder era il motore immobile dell'universo.
❄❄❄❄

- - - Updated - - -

Si si li ho visti i forma, ovviamente seguo eric pollard su instagram..

Ma sarebbero veramente sovrapposti quasi gemelli dei perscado, che comunque mi piaccion ancor di più, ol total black manca di segno distintivo

Ps il disegno dei Mr Pollard é il migliore in assoluto, in my opinion, tanto da farmi fare una pazzia 🙄🙄🙄🙄

286973-c52411ab-e8a6-4266-a5c5-7120f6bf4f94.jpeg


io avevo invece K2 hardside , ed anche essei molto rigidi, con i pollard mi son trovato meglio ovunque
Noto altre analogie, ho preso i Mr Pollard mentre aspetavo di esser operato al crociato anteriore ed usati anche la settimana prima di essere operato , il 27 maggio in 40cm di fresca.

Ed anche io sono ancora mei quaranta non per moltissimo..🙄🙄🙄

Concludendo faresti solo bene a prendere i Sakana, o forse per diversificare i Pescado!

In effetti o li faccio adesso o mai più... non sembrano legni riposanti... ma è pur vero che si vive una volta sola...
🤪🤪🤪🤪

Doc
 
Visto che siete degli esperti di Line ne approfitto...

Qualcuno ha provato i vision98? sono davvero cosi leggeri?
Sto cercando idee sul prossimo setup pellabile da 100mm al centro
 
Io ho il Sakana...ha solo un problema mi è arrivato il giorno del Lockdown e da allora è li in box...un’anno a fare la muffa :evil:

Ciao
 

Eccomi. Sì ho anche i pescado ed un pò di altra roba, ma i sakana li amo molto.
Quest'anno li ho pellati con gli shift fino a 1000 m e senza fare una piega.
Vanno sia in pista che fuori... viste le condizioni dell'annata sono stati il mio sci unico.
Li vedo limitati solo sul ripido a causa della sciancratura. Se prevedo di andare sul difficile uso i solis.

qui li vedi in action

https://www.instagram.com/p/B5Dfj9yoXVW/
 
Oppecaritàààà!!

In effetti ho dei Movement Shift che sarebbero da sostituire, soprattutto ora che ho preso Il Tecnica Zero G...
Però postate solo recensioni negative sci rotti etc.. ah ah

Anche se poco fa mi sono riguardato questo... https://youtu.be/92GWMySKsRo
 
Io ho i Pescado montati Shift.

Li ho pellati anche io diverse volte quest'anno... a sapere come andava questa stagione li avrei montati con attacchinio :)

Bello sci , divertente, super nello stretto e nei boschi. Buone sensazione anche nelle poche piste che ho attraversato. Però la mancanza di coda la sento un pò .

Penso che i Sakana possano essere uno sci ottimo. Però con quelle dimensioni a quel punto vi consiglio i Vision 108 !
 
Top