Post ufficiale meteo primaverile 2021

luca63

Well-known member
Via su,va bene(anzi male) che non si scia o quasi, ma siamo entrati in primavera di conseguenza manca un giorno in meno all'apertura della prossima stagione invernale:MONKEY

Questa mattina leggera gelata nelle terre del Granducato
 
Buongiornissimo. Flusso zonale più alto e perturbazioni abbastanza piallate, forse giusto una timida passata tra venerdì e sabato...
 
Buona primavera scivolatori!

Non vorrei dire un'eresia, dal profondo della mia ignoranza, ma mi sembra di vedere un periodo siccitoso per il mese di marzo...

Situazione analoga all'anno scorso.

Ma spero di sbagliarmi.
 
La primavera entra il 21..
godiamoci ancora queste 3 settimane.. l'inverno potrebbe non essere finito..:HIP
 
Gem e Gfs, sono ancora per la passata bella fresca del fine settimana. ECMWF, invece sta ritrattando. Se così fosse, a sud delle Alpi primavera che continua, se invece ha preso solo una cantonata, e si dovesse riallineare agli altri, almeno i pendii appenninici potrebbero vedere il ritorno della neve. La stagione sarebbe comunque ancora lunga, se ci fosse stata una stagione....
 
Farsi del male? Guardare in faccia al mostro? Perdere altro tempo in attesa del 1/12? [emoji20][emoji1]
 
Ultima modifica:
Quest' inverno, la sponda del lago Bresciana è stato il luogo più prominente per vedere un po' di neve.....detto tutto, pazzesco

286952-20210227104842inpixio.jpg
 
Non mollate, fantameteorologi, preferisco vivere con la speranza che ritorni un po' di neve che fossilizzarmi nella disperazione HIHIHI
Da noi rischio elevato di incendio di boschi, tipico di febbraio d'altronde :shock::evil:
 
Chi vive sperando, muore cagando, dicevano.

Ho appena saputo che in Friuli avremo almeno 2 settimane di zona arancione e quindi io da dopodomani sono di nuovo in cassa integrazione :

per me spero siano 2 settimane di caldo così da poter fare dei bei giri in bici e della neve non me ne può fregare di meno 😅
 
Top