Sci all mountain

Gafred68

Well-known member
Dato che non si scia, e che forse qualche buon affare in questo periodo si può fare, stavo pensando a comprare uno sci da sciare in pista quando le condizioni sono di mucchi, neve marcia caldo...mi piacerebbe uno sci un po' cicciotto, credo attorno a 90 al centro. Che altezza vanno presi questi sci? Io sono alto 1,70, ma pure bello pesante. Pensavo di restare su di una lunghezza pari alla mia altezza o leggermente inferiore. Dato che non li ritengo attrezzi troppo specifici, la mia idea è quella di prendere un modello mediamente economico, tanto sarebbe più un capriccio da usare quando le piste sono oramai deserte, sotto la pioggia, con il caldo e la meravigliosa pappa primaverile. Sono un tipo di sci che non conosco....
 
Dato che non si scia, e che forse qualche buon affare in questo periodo si può fare, stavo pensando a comprare uno sci da sciare in pista quando le condizioni sono di mucchi, neve marcia caldo...mi piacerebbe uno sci un po' cicciotto, credo attorno a 90 al centro. Che altezza vanno presi questi sci? Io sono alto 1,70, ma pure bello pesante. Pensavo di restare su di una lunghezza pari alla mia altezza o leggermente inferiore. Dato che non li ritengo attrezzi troppo specifici, la mia idea è quella di prendere un modello mediamente economico, tanto sarebbe più un capriccio da usare quando le piste sono oramai deserte, sotto la pioggia, con il caldo e la meravigliosa pappa primaverile. Sono un tipo di sci che non conosco....

Al di là della stazza fisica e dell'altezza , comunque importanti, dovremmo conoscere il tuo livello ,vero, di sciata. Ce ne sono svariati che fanno al caso ma come tutti gli sci ci sono sci più adatti ad un livello che ad un altro. Vai dai Brahma, Enforce, Kendo che sono per livelli un po' più alti a sci tipo gli Elan Wingam ,Monster , Experience x livelli intermedi fino a sci ancora più semplici. In quelle condizioni ritengo siano ok sci dal 80 al 95 mm al centro con caratteristiche differenti tra loro. Comunque ci sono sci con centro a partire dal 74 che si adattano egregiamente. Per l'altezza da + 0 a +10 cm rispetto all'altezza a seconda del tipo di sci e del Rocker in punta o in punta e coda.
 
Top