Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Medio e Corto Selezioni Lombardia

Predefinito

Beh direi che il paragone si possa fare con la coscuma livello 7 .... ma preferisco lui .
    Mammarella top ! Lo seguo sempre su Instagram !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Devi dimostrare, insomma, che non solo sai sciare ma che sei anche uno cazzuto e grintoso. In questo posso assicurarvi che anche una caduta, che può sempre capitare, non è una condanna definitiva ma si può ancora passare la prova (certo, poi si deve offrire da bere a tutti, come usanza tra maestri, chi cade, paga)
    90 minuti di applausi. Ne sono sempre stato convinto anche io.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mamma mia! Per me come un nuovo nel mondo di sci questo e' stato molto utile! Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Premesso che non saprei trovare un difetto, giusto per entrare nella mastrubazioni mentali da pre-serrata Covid, sarebbe interessante raffrontare la sciata di Colombi con un video di altro istruttore nazionale che esegue i medesimi raggi di curva, così per vedere le differenze.
    Cerca su instagram:

Michele Brivio
    Claudio Tiezza
    Giordano Magri

e anche altri che non ricordo, ma di questi tre sicuro trovi qualcosa.

Però Colombi ha quella facilità che secondo me altri non hanno.

PS: il confronto con Mammarella non ha senso. Un top istruttore di 28 anni non puoi confrontarlo con uno che ha + di 20 anni di più, salvo forse rarissime eccezioni, per esempio un Damiano Riva stampa ancora tempi in GS di tutto rispetto, ma comunque l'anagrafe si farebbe sentire.

7. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Cerca su instagram:

Michele Brivio
    Claudio Tiezza
    Giordano Magri

PS: il confronto con Mammarella non ha senso. Un top istruttore di 28 anni non puoi confrontarlo con uno che ha + di 20 anni di più, salvo forse rarissime eccezioni, per esempio un Damiano Riva stampa ancora tempi in GS di tutto rispetto, ma comunque l'anagrafe si farebbe sentire.
    esatto , anche alle riconferme tengono conto dll'età anagrafica dello sciatore, un calo fisico e tecnico è inevitebile, che però viene ripianato da ll'esperienza che riescono a trasmettere agli allievi .

9. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Colombi dimostra medio e corto alle selezioni Lombardia

...
    Mamma mia, che spettacolo magnifico!

11. Skife per thefabius:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Cerca su instagram:

Michele Brivio
    Claudio Tiezza
    Giordano Magri

Ho mandato i video a un amico maestro, risposta: due sciate sicuramente diverse il primo Mammarella è composto ma sicuramente meno dinamico, il secondo non lo conosco ma viene sicuramente dall'ambiente agonistico che ha lasciato da poco. Comunque due gran bei sciatori.
    L'occhio tecnico del maestro.

Predefinito

Sarebbe interessante vedere Colombi fare un corto raggio con sci da SL.
    Giampa, proponiglielo.

Predefinito

Bon, quando lo vede mio figlio che sta facendo il corso maestri mi dice che è come da testo scritto.........
    Vuoi o non vuoi è la nostra scuola e a quello devi far riferimento, del resto questa è una dimostrazione per l'esame di accesso al corso, il che non significa che devi farlo esattamente come lui (saresti istruttore, allora), ma che devi fare archi di curva di quella profondità e ampiezza.
    E del resto nella prova degli archi viene valutata la bontà dello sciatore, cioè se sei uno già completo e magari da "rifinire" oppure ti ci vuole ancora un po'. Devi dimostrare, insomma, che non solo sai sciare ma che sei anche uno cazzuto e grintoso. In questo posso assicurarvi che anche una caduta, che può sempre capitare, non è una condanna definitiva ma si può ancora passare la prova (certo, poi si deve offrire da bere a tutti, come usanza tra maestri, chi cade, paga)
    Ad ogni modo colombi è uno che non fa mai un gesto in più o in meno. E non è per nulla semplice sciare così.
    90 minuti di applausi. Ne sono sempre stato convinto anche io.
    E poi ci si domanda perché agli ultimi mondiali abbiamo fatto schifo, avanti così! Belli grintosi, belli cazzuti! Che poi dobbiamo metterci belli cazzuti e grintosi al campetto scuola . Vabbè scusate l’OT. Mi è venuto così lo sfogo o forse non è uno sfogo ma la constatazione della mera realtà?

Predefinito

Diciamo che è uno sfogo da bar..........
    Sicuro? Forse sarebbe ora di sdoganare il mito deleterio che per essere un ottimo insegnante bisogna essere stato un eccellente atleta e che forse un maestro non deve essere visto come grintoso e cazzuto ma piuttosto come un esempio possibile da seguire e imitare ? Non credi? Comunque siamo OT, scusatemi.

Predefinito

Grande Mammarella!
    Ci ho sciato tanti anni or sono! quello che ricordo di lui era un corto veramente top.. e al di la dell'aspetto burbero e freddino con cui appare è un grande dispensatori di preziosi consigli... ai tempi mi fu molto utile.
    Sono l'ultimo che può dirlo, visto che ho ho abbandonato le piste da diverso tempo, ma.. sarebbe bello metterci affianco Oriano Rigamonti, a mio avviso.. uno dei più grandi!!

Predefinito

Sperem nessuno dice questo, essere cazzuti non significa aver vinto in cdm, bensì altro.
    Strano, ma chi non si è nemmeno avvicinato all'agonismo ha un'idea completamente distorta di quel mondo.
    Essere cazzuti significa sempre e comunque riuscire a dimostrare di saper sciare in ogni condizione di neve, pendio e difficoltà di altro genere, come può essere una scivolata, riprendendosi e continuando come se nulla fosse, con la stessa grinta. Il che, scusami, è ben diverso dall'essere stato un atleta tra i primi 100 al mondo.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri