sciare in austria (aggiornamento covid)

missouri

Well-known member

Uno sguardo ai fatti più importanti



L'Austria continua ad attuare misure coerenti per contenere il coronavirus. I viaggi turistici saranno di nuovo possibili non prima di Pasqua. I dettagli del regolamento sono disponibili presso il Ministero degli Affari Sociali austriaco. Il governo federale austriaco ha annunciato controlli alle frontiere e obblighi di quarantena per l'ingresso dalle aree a rischio, per maggiori informazioni.
Sono attualmente in vigore le seguenti disposizioni

  • I servizi di ristorazione rimarranno chiusi. Saranno solamente consentiti i servizi di ritiro e/o consegna domiciliare.
  • Le strutture ricettive rimarranno chiuse per motivi turistici
  • Le strutture per il tempo libero rimarranno chiuse. Questo vale, ad esempio, per piscine, teatri, cinema, parchi divertimento, ecc.
  • I negozi, i musei, le biblioteche e gli zoo possono riaprire (maschera FFP2 obbligatoria).
  • Eventi come concerti, spettacoli teatrali, fiere ecc. non sono ancora possibili.
  • Le attività di servizi legati al corpo possono riaprire (i clienti hanno bisogno di un test Covid negativo non più vecchio di 48 ore).
  • Valgono ancora le restrizioni di uscita dalle 8 di sera alle 6 del mattino.
  • Gli impianti di risalita e le stazioni sciistiche possono aprire. Lo sci è quindi possibile. Tuttavia, date le restrizioni (alloggi e ristorazione chiusi) di fatto solo per i residenti o nell'ambito di escursioni giornaliere.

Una valutazione e una decisione su ulteriori passi di apertura è prevista per l'inizio di marzo. Vi informeremo con ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.
E' fatto obbligo di indossare la maschera FFP2 in molti settori quali il trasporto pubblico,supermercati ed altri negozi, mercati all'aperto e al coperto, automezzi (se in compagnia di persone non conviventi). L'obbligo della maschera FFP2 si applica a partire dai 14 anni, a partire dai 6 anni è invece possibile utilizzare una protezione bocca-naso, ad es. mascherine chirurgiche. E' sempre fatto obbligo di mantenere il distanziamento sociale di almeno 2 metri (anziché 1 metro) da altre persone (eccezioni: familiari/persone conviventi; coniugi, singoli parenti stretti oppure singole persone di riferimento importanti, anche non conviventi).


Non sembrerebbe tutto perduto per il periodo dopo pasquale se l'epidemia dovesse a quella data finalmente affievolirsi un poco e in italia ci dovessero togliere anche il divieto di spostamento regionale onde evitare la bega incerta posso uscire dalla mia regione e attraversare più regioni per andare a sciare all'estero..la libertà di andare all'estero prevale sul divieto di spostamento e bla bla bla..io con il divieto di spostarsi tra le regioni non mi sentirei sicuro ad attraversare più regioni con la motivazione del vado all'estero a sciare..

https://www.austria.info/it/informazioni/da-sapere/informazioni-coronavirus

- - - Updated - - -

scusate..ho messo a posto la loro schermata,me la aveva incollata male,ecco qui sopra il testo preciso

- - - Updated - - -

leggevo la lista..spero che sia di consolazione per tutti voi che in austria gli zoo riaprono..:D
 
Top