Discussione SOLO sciistica : qualcuno aprirà il 5 marzo ?

giucos20

Well-known member
Discussione SOLO sciistica : chi riaprirà l'8 dicembre....

Onde evitare discussioni politico-filosofiche-sanitarie come già ampiamente presenti vorrei parlare SOLO di impianti- aperture il 5 marzo.

Vorrei salire in regione gialla il 4 marzo (ho casa di proprietà in Cadore) come già fatto il 14 febbraio con qualche speranza in più di poter sciare almeno qualche giorno.

Superski dolomiti dice data da destinarsi, NON si sbilanciano (effettivamente ci credo poco a questo punto), Faloria Cristallo dice rifugio aperto con servizio motoslitte e apertura il 5 marzo. 5 torri/Col gallina non ho notizie a parte i tesserati FIS

Altre zone non saprei.

Se qualcuno ha notizie su possibili riaperture sono benvenute
 
Ultima modifica:
lo sci è fermo fino al 6 aprile da quel che pare..il dpcm non è ufficiale credo ma quello sarebbe il contenuto
percui il 5 marzo non riaprirà nessuno
 
lo sci è fermo fino al 6 aprile da quel che pare..il dpcm non è ufficiale credo ma quello sarebbe il contenuto
percui il 5 marzo non riaprirà nessuno

se confermato nel DPCM lo sci e fermo fino all 8 dicembre allora (trascurando i ghiacciai estivi)...............6 aprile se consentito si va in spiaggia. Quindi si va in montagna solo per la manutenzione caldaia e cambiare le gomme da neve . Se resta aperta una pasticceria ci scappa una fetta di strudel.
 
se confermato nel DPCM lo sci e fermo fino all 8 dicembre allora (trascurando i ghiacciai estivi)...............6 aprile se consentito si va in spiaggia. Allora si va in montagna solo per la manutenzione caldaia e cambiare le gomme da neve . Se resta aperta una pasticceria ci scappa una fetta di strudel.

io sto dando una occhiata ad obertauern in austria,,se gli austriaci tolgono la quarantena tira avanti fino ai primi di maggio di regola con impianti generalmente quasi tutti aperti come ora..i ghiacciai austriaci ad oggi sono chiusi o girano 2 impianti

- - - Updated - - -

13576.jpg
 
5 torri e col gallina di fatto sono già aperte tutti i giorni per gli sci club, quindi - se non prorogano i divieti allo sci - dal 5 marzo in teoria dovrebbero poterci sciare anche i turisti... tuttavia il 5 e 6 marzo sulla lacedelli sono in programma gare dei campionati mondiali master (e il 7 è prevista un'altra gara master del calendario federale)...

non so cosa potrebbe fare san vito, dove anche lì una seggiovia è aperta per gli sci club... il fatto è che normalmente chiudono intorno al 20 marzo, non so se reputano conveniente aprire per due settimane...
 

.

continuate a non capire..i divieti verranno prorogati fino al 6 aprile,non si scia dal 5 marzo
Non è ufficiale ma è ufficioso,ilcontenuto della bozza del nuovo dpcm è già stato anticipato
Con i dati attuali potete sognarvelo che riaprano..sci e mobilità regionale tutto rimandato a dopo pasqua
 
lo scenario più probabile per me è il seguente:

- stagione invernale, unica opzione la svizzera, con tampone al rientro

- stagione estiva, di certo la svizzera (saas fee, zermatt), mediamente probabile la Francia (Val d'Isère, Les Deux Alpes, Tignes), da capire se con doppio tampone ingresso-rientro o cosa decideranno nel mentre


nel caso della Francia, l'auspicio - oltre al fatto che possano aprire - è che anticipino la partenza a inizio giugno. Val d'Isère lo fa già sempre vista la breve stagione del suo ghiacciaio, ma spero che Les Deux Alpes possa fare lo stesso

più difficile invece che saas fee possa anticipare rispetto al solito metà luglio, perché le opere di bonifica del ghiacciaio per la stagione estiva sono sempre molto complesse
 
lo scenario più probabile per me è il seguente:

- stagione invernale, unica opzione la svizzera, con tampone al rientro

- stagione estiva, di certo la svizzera (saas fee, zermatt), mediamente probabile la Francia (Val d'Isère, Les Deux Alpes, Tignes), da capire se con doppio tampone ingresso-rientro o cosa decideranno nel mentre


nel caso della Francia, l'auspicio - oltre al fatto che possano aprire - è che anticipino la partenza a inizio giugno. Val d'Isère lo fa già sempre vista la breve stagione del suo ghiacciaio, ma spero che Les Deux Alpes possa fare lo stesso

più difficile invece che saas fee possa anticipare rispetto al solito metà luglio, perché le opere di bonifica del ghiacciaio per la stagione estiva sono sempre molto complesse

se tolgono la quarantena c'è anche l'opzione austria..specie dopo pasqua..hanno stazioni dove si scia bene fino a maggio
 
Come dice missouri: scordatevi aperture prima del termine delle vacanze pasquali.
Hanno già fatto ampiamente capire che non ritengono ci siano le condizioni.

E, io temo, non è neanche detto che poi lascino aprire: bisognerà capire come andrà l'ormai inevitabile riaumento di marzo e quali regioni saranno, almeno, in giallo.

Chi può farà un salto in ghiacciaio nella stagione estiva. Cervinia Stelvio, estero, quelle sono le uniche opzioni per chi se la sentirà di viaggiare.

E poi si vedrà.

Ma, personalmente, ritengo inutile prendere impegni (tipo ferie in anticipo ecc) per marzo/aprile.
O quantomeno, io non lo farei: troppo alto il rischio di mandarle a vuoto passandole in casa.
 
Italia nessuna apertura possibile. Persino in ipotetica regione bianca metterebbero qualche vincolo aggiuntivo.
Secondo me a breve inizieranno a smontare protezioni , materassi ecc ecc.
 
io sto dando una occhiata ad obertauern in austria,,se gli austriaci tolgono la quarantena tira avanti fino ai primi di maggio di regola con impianti generalmente quasi tutti aperti come ora..i ghiacciai austriaci ad oggi sono chiusi o girano 2 impianti

- - - Updated - - -

13576.jpg

Sì Obertauern chiude sempre il 1 maggio avendo un innevamento abbondante in quanto riesce a prendere la neve che arriva da nord e pure quella da sud .
Però considerando la quota non proprio elevatissima la qualità della neve ad aprile è più o meno quella che puoi trovare sulle Dolomiti a fine stagione , dopo le 10.00 più acqua che neve.......
chiaramente a chi piace va benissimo.
Io a parità di periodo piuttosto sceglierei
Kaprun Kitzsteinhorn , arrivi a 3000 mt
 
Italia nessuna apertura possibile. Persino in ipotetica regione bianca metterebbero qualche vincolo aggiuntivo.
Secondo me a breve inizieranno a smontare protezioni , materassi ecc ecc.
A nov o dic. inizieranno a smontare seggiovie, cabine e ski-lift: l’ obiettivo è quello di distruggere tutto..... tutto ciò che può farci star bene sarà annientato di rinvio in rinvio. Se la sciamo questi terroristi e massoni ai loro posto di comando, è questo ciò che ci aspetta. Pensate a bar e ristoranti oppressi fino a dopo Pasqua, pensate al turismo fermo. Io mi sto abituando: con il cuore mi illudo e mi trascino di rinvio in rinvio, e la speranza ultima ora è per Aprile, ma la testa mi dice altro, purtroppo.
 
Top