OGSO Schwarztor

Welsberg

Well-known member
buongiorno a tutti,

Ho ricevuto in regalo un paio di OGSO Schwarztor in taglia 186 montati king pin.
Causa covid non credo li potrò testare a breve.
Mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di provarli come si è trovato, quali sensazioni pro e contro.
Presi nelle mani sembrano un prodotto molto ben rifinito nei minimi particolari e l'effetto visivo del sidecut è a dir poco bombastico.

Io sono 1,80 x 80 kg vestito.
Uso ski-touring, niente di estremo.

Grazie in anticipo per chi fosse così gentile da rispondere.
 
ciao Ogso è un marchio recente e qui penso nessuno ne ha mai comprato uno, poi forse sbaglio, una volta c'era Verbier che faceva un sacco di test sugli sci, ma è molto che non scrive più sigh!!!!
 
Credo che non li abbia quasi nessuno visto il costo, non sono regalati.
Lo sci che ti hanno regalato ha molto rocker, anche in coda, quindi mi senterei di dire che sia abbastanza dedicato quando c'è polvere
 
Credo che non li abbia quasi nessuno visto il costo, non sono regalati.
Lo sci che ti hanno regalato ha molto rocker, anche in coda, quindi mi senterei di dire che sia abbastanza dedicato quando c'è polvere

Si in effetti hanno un rocker, specialmente in punta, "imbarazzante" :D, a occhio sembra un asse molto surfeggiante e nonostante il raggio 20 dichiarato potrebbero essere più maneggevoli di quanto sembra visto e considerata la lunghezza effettiva di lamina a contatto veramente corta.
Sulla robustezza sarà tutto da vedere ma la cura estrema dei dettagli costruttivi è veramente impressionante.
Non vedo l'ora di poterli provare ma fra lavoro e zone arancioni la vedo brutta...
 

.

Sono sci sulla carta molto interessanti, rimangono però prodotti di nicchia e questo ne limita molto la diffusione.
Appena li provi facci un report, sperando che le condizioni siano quelle adatte. Io me l'immaggino quando ci sono almeno 30cm di Powder.
 
Sono sci sulla carta molto interessanti, rimangono però prodotti di nicchia e questo ne limita molto la diffusione.
Appena li provi facci un report, sperando che le condizioni siano quelle adatte. Io me l'immaggino quando ci sono almeno 30cm di Powder.

Farò del mio meglio, quest'anno sarebbe stato l'ideale date le nevicate fantastiche fino a qualche settimana fa. Vedremo se la combinazione restrizioni-meteo-tempo libero mi permetteranno di provarli per benino.
Più probabile, almeno per non illudermi con aspettative troppo alte, che mi troverò a provarli nelle mie prevalenti ormai condizioni d'uso...neve rotta, ammucchiata e andando avanti con la stagione granita.
 
Top