Giro SL in campo libero di uno scarso.

Gianpa79

Mister Interno
Vedo spesso video in campo libero con sci SL , dove i vari guru sembrano crotali impazziti che buttano i piedi a destra e sinistra ....

Menomale che poi c'è chi torna a mettere le cose in chiaro:

 
Il fatto è che se chiedi a 100 sciatori della domenica come vorrebbero sciare, 80 risponderebbero come il crotalo, perché è più veloce, dinamico, spettacolare.

Quindi cosa metta a posto il video di una serpentina eseguita con gli sci da slalom... Boh.

Semmai dimostra che di sciatori in grado di esibire tecniche e archi di curva davvero diversi tra loro, ce ne sono pochi. Curve tutte uguali, fatte con lo stampino. Sai cosa direbbe uno sciatore della domenica? Che noia.

Sai cosa importa allo sciatore della domenica della difficoltà di fare curve del genere, sempre uguali, con tecnica perfetta e disinvoltura imbarazzante? Poco o nulla.

Quando un Colombi mi farà vedere le curve del crotalo, allora gli dirò che è non è solo un grande, ma è un grandissimo.
 
Il fatto è che se chiedi a 100 sciatori della domenica come vorrebbero sciare, 80 risponderebbero come il crotalo, perché è più veloce, dinamico, spettacolare.

Quindi cosa metta a posto il video di una serpentina eseguita con gli sci da slalom... Boh.

Semmai dimostra che di sciatori in grado di esibire tecniche e archi di curva davvero diversi tra loro, ce ne sono pochi. Curve tutte uguali, fatte con lo stampino. Sai cosa direbbe uno sciatore della domenica? Che noia.

Sai cosa importa allo sciatore della domenica della difficoltà di fare curve del genere, sempre uguali, con tecnica perfetta e disinvoltura imbarazzante? Poco o nulla.

Quando un Colombi mi farà vedere le curve del crotalo, allora gli dirò che è non è solo un grande, ma è un grandissimo.

Infatti di sci ne capiscono solo il 20 % , analisi perfetta ....

Tu ti senti più della domenica?


aggiungo .....

ma pensi davvero che non sappia fare le curve a crotalo ? ma spero che tu stia scherzando ....

Ma NON LO VEDRAI MAI farle , sarebbe come prendere Leonardo da vinci e farlgi collegare i puntini sulla settimana enigmistica .
 
Bellissimo!

Dimostra, o almeno mostra, che uno sciatore che vuole definirsi "completo" deve assolutamente sciare con sci diversi facendo cose diverse. Sciare con un GS facendo cose da GS e sciare con un SL facendo cose da SL.
 
Dai vi metto anche quello con allenamento sui cambi di ritmo , non vorrei annoiare troppo qualcuno con curve troppo monotone



Comunque nel rastrello finale è un po' crotalo ....
 
Infatti di sci ne capiscono solo il 20 % , analisi perfetta ....

Tu ti senti più della domenica?


aggiungo .....

ma pensi davvero che non sappia fare le curve a crotalo ? ma spero che tu stia scherzando ....

Ma NON LO VEDRAI MAI farle , sarebbe come prendere Leonardo da vinci e farlgi collegare i puntini sulla settimana enigmistica .

Che Colombi sia stilisticamente esemplare non ci piove, preciso negli archi essenziale nei movimenti e poi non devo essere io a dirlo, ma non capisco il perché della tua affermazione, saper collegare delle curve ad arco diverso - ritengo di ciò si tratta quando parlate di crotalo - sia tecnicamente una importante aggiunta alle capacità tecniche di uno sciatore fra l’altro istruttore nazionale.
 
Che Colombi sia stilisticamente esemplare non ci piove, preciso negli archi essenziale nei movimenti e poi non devo essere io a dirlo, ma non capisco il perché della tua affermazione, saper collegare delle curve ad arco diverso - ritengo di ciò si tratta quando parlate di crotalo - sia tecnicamente una importante aggiunta alle capacità tecniche di uno sciatore fra l’altro istruttore nazionale.

No il crotalo è questo , divinamente eseguito ( cololegare curve diverse è assolutamente indispesabile in un bagaglio di un o sciatore , tant'è che ha un nome e cioè prova libera ! )
:


L'inutilità di avere un busto attaccato alle gambe sommato all'inutilità di sciare in quel modo ....

Parto dal presupposto che lo sci a mio parere sia spostarsi da un punto A ad un punto B , nella maggiore sicurezza possibile , e cioè mantenendo velocità, capacità di evitare oggetti o persone .

ecco se scii così su un pendio ripido, entrambe le cose sono infattibili .

ps sono pareri personali .
 
No il crotalo è questo , divinamente eseguito ( cololegare curve diverse è assolutamente indispesabile in un bagaglio di un o sciatore , tant'è che ha un nome e cioè prova libera ! )
:


L'inutilità di avere un busto attaccato alle gambe sommato all'inutilità di sciare in quel modo ....

Parto dal presupposto che lo sci a mio parere sia spostarsi da un punto A ad un punto B , nella maggiore sicurezza possibile , e cioè mantenendo velocità, capacità di evitare oggetti o persone .

ecco se scii così su un pendio ripido, entrambe le cose sono infattibili .

ps sono pareri personali .

Adesso ho capito. Francamente non mi piace, ma è la solita solfa trita e ritrita riferita a quel modo di sciare di Rally mac.....
 
a me la sciata del primo video piace molto, fluida composta e con curve ad archi chiusi...stesso discorso del secondo video, con le differenze dovute al fatto di girare tra i pali. Il terzo video...che già non va bene per il colore della tuta, non mi piace. Quelli sono cambi di direzione spostando il peso...sci molto meno governato e archi non chiusi.
My 2 cents
 
perche crotalo?

Ma alla fine preferisci il gs o l sl?

Bello il video di cambi ritmo

Perchè sembra una biscia che si contorce impazzita .

non preferisco nulla .

Se devo far gs uso il gs

se devo far sl uso l'sl

se devo sciare tranquillo in giro prendo lo sci da archi . (175r18 negozio)

come tutti, usare sci fis in campo libero.... è una cagata pazzesca .
 
Perchè sembra una biscia che si contorce impazzita .

non preferisco nulla .

Se devo far gs uso il gs

se devo far sl uso l'sl

se devo sciare tranquillo in giro prendo lo sci da archi . (175r18 negozio)

come tutti, usare sci fis in campo libero.... è una cagata pazzesca .
Neanche ai tuoi livelli? Grande informazione
 
Top