Pascolo in prealpi Monte Verena

neveSenior

Active member
Già dal titolo si capisce che non è un vero e proprio report ma bensì una giornata di puro svago
di test e di pascolo per finire a birrette e scendere su una buona polentina appena scottata dal sole .
Poi possiamo dire che qui ci son sempre venuto poco , svalicando il confine da tempi remoti , e che comunque il pascolatore con le pelli qui viene tollerato se rimane limitrofe o nel bosco , è noi così abbian fatto disturbando nessuno e sbucando dal bosco quasi in alto .
Salire in dolomiti è sempre bellissimo ma le sfacchinate levatacce + mille ore di auto in giornata pesano soprattutto per la mia schiena, tant'è che la scelta è caduta semplicemente a 65 km di auto da casa . Al monte Verena
Diciamo che salendo la neve era molto dura, ma poi dopo mi ha regalato delle curvette che ricordavano marzo se non aprile ...
però che bello salire e trovare oltre la soglia dei 1300 1400 metri un bel sole accecante mentre sotto c'era un mare di nuvole ..
Non c'era la polvere di qualche settimana fa , non si hanno panorami al livello delle dolomiti però però però, non è niente di male a due passi da casa .
inutile dire che il sole ha fatto da padrone della giornata e mi ha regalato oltre che una bella neve primaverile gradevole, anche lo stampo della fascetta in fronte ! :BB


286590-dsc01318.jpg


286591-dsc01324.jpg


286592-dsc01333.jpg


286593-dsc01382.jpg


286594-dsc01415.jpg






amen
 
Sono foto di oggi? Se sì allora potevamo salutarci :D io ero nel monte dietro, al Manderiolo invaso, anzi infestato da ciaspolatori :D
 
Sono foto di oggi? Se sì allora potevamo salutarci :D io ero nel monte dietro, al Manderiolo invaso, anzi infestato da ciaspolatori :D

ciao fabio
si oggi
qui se si evitavano i vari sci club di mille marmocchi ti trovavi in pace a fare discese da solo
oggi polenta day
NB : le cialpole stanno diventando come la zanzare a luglio
sono ovunque

- - - Updated - - -

286612-17afcbc6-acf8-44db-804e-fe32e277cfee.jpg


oggi ho rivisto questi dopo tanti anni
kuro quello tutto legno ed era su con le pelli
 
Top