Pagina 9 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Ma chi è sto fulminato???
    È un grande appassionato e il maggior conoscitore della storia degl'impianti svizzeri:

https://www.stahlseil.ch/gallery/main.php

.... e un grande fotografo anche

2. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    La tratta ferroviaria è tutta bella. La parte più suggestiva direi che è l'Oberalp tutto in mezzo alla neve ....
    Credo che tecnicamente e a livello di "resa emozionale" la parte migliore sia la discesa su Andermatt, dove la ferrovia risolve il dislivello con rampe al 50 per mille e 4 tornanti, di cui uno in galleria. Però quella tratta mi sa che si fa anche con le piste, quindi non so il nostro cosa preferirà. Io partirei da Disentis alla chiusura degli impianti e mi godrei il rientro ad Andermatt dal treno all'ora del tramonto.

6. Skife per ste1258:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma non dicono sempre che bisogna cercare di superare i propri limiti?

Comunque della mia geniale idea la cosa che mi lascia più perplesso è che il ritorno in treno, da fin dove arrivo, sarebbe tutto col buio e non ne varrebbe la pena.

Adesso ditemi però che partendo da Andermatt al mattino direttamente con il treno non si può sciare bene a Disentis perché non ci credo e sarebbe l'ultima opzione.
    Può anche darsi che ritorni veramente da dove sono venuto perché quella località mi sta aspettando e non mette nessuna ansia a differenza di questa. Sinistro comprensorio da quando l'ho visto sulla carta qualche anno fa dopo il collegamento - non proprio collegamento. Lo sai che io sono uno spirito libero e proprio l'idea di rimanere fermo per due giorni nella stessa località è possibile solo dopo una seduta da adeguato psicologo
    Pensa a quando avrò esaurito di scoprire la Svizzera, cosa che intendevo fare nel corso di lunghi anni e invece questa situazione mi costringe ad accelerare i tempi, e poi dovrò passare all'Austria più lontana.....
    se partire da andermatt intendi andare sino a disentis saltando il gemsstock io ti dico pentiti!!!
    Gli impianti luce o non luce ricordati che chiudono presto e gli svizzeri non fanno sconti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Io partirei da Disentis alla chiusura degli impianti e mi godrei il rientro ad Andermatt dal treno all'ora del tramonto.
    Anch'io farei così.

Report di ATV (Michi) su Disentis dello scorso anno.

- - - Updated - - -

Però quella tratta mi sa che si fa anche con le piste
    Premesso che, in quel settore, alle piste preferisco il treno, c'è anche da dire però che la pista sulla statale dell'Oberalp (gallerie incluse) è davvero spassosa.

9. Skife per Kaliningrad:

Edo

Predefinito

Un paio di precisazioni:
    - La stazione di Sedrun è attaccata agli impianti ma non alla funivia, la quale per essere raggiunta va preso uno ski-lift
    - Torno a ripetere che se si vuole fare tutto il comprensorio e prendere il treno solo una volta nell'arco della giornata l'unico modo è partendo da Sedrun o Disentis, da andermatt va preso per forza due volte
    - Dallo Schneehüenerstock si può fare un piacevole traverso fino a Nätschen che, pur essendo sciisticamente nullo, è panoramicamente molto remunerativo e da proprio il senso di "viaggiare", evitando così di prendere due impianti a mio avviso inutili.

11. Skife per vendul:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Una cosa non capisco: ma tu in questi giorni sei nelle Alpi o oltre il circolo polare artico?

Io alle 16 prendo l'ultimo impianto, tempo che sono in cima e scendo a valle sono le 16 e 30. Poi mangio magari qualcosina ché se il comprensorio è grande ho probabilmente saltato il pranzo, poi cammino con la massima calma (per le mie gambe leggermente compromesse con qualche problema sarebbe meglio così - sciare non mi fa male invece) verso la stazione.
    Immaginavo di prendere l'ultimo treno che, immagino, parta già quando il sole è calato.
    Se arrivassi in tempo per quello prima ben venga

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mamma mia edo..sembra che tu debba prepararti al giro del mondo in 80 giorni invece di goderti una sciata in un comprensorio..e rilassati un attimo
    Ti assicuro che da andermatt.sedrun.disentis non dipende la tua vita e la tua carriera sciistica.
    Mi metti l'ansia
    Davvero apprezzo la visione di vendul..ma goditi un pò i treni,il panorama e rilassati...mi sembri in totale ansia da prestazione con la fretta di vedere tutto il mondo in una settimana..se in sto giro fai un comprensorio in meno lo farai più avanti
    Ti preferivo l'uomo relax delle sciate dell'est.
    E prenditi un giorno in più per andermatt,,e che caxxo.

15. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Credo che tecnicamente e a livello di "resa emozionale" la parte migliore sia la discesa su Andermatt, dove la ferrovia risolve il dislivello con rampe al 50 per mille e 4 tornanti, di cui uno in galleria. Però quella tratta mi sa che si fa anche con le piste, quindi non so il nostro cosa preferirà. Io partirei da Disentis alla chiusura degli impianti e mi godrei il rie
    A questo punto io mi sono fatto persuaso per colpa di vossia e degli altri qua dentro che devo rimanerci per almeno due giorni.

A tal proposito: l'offerta di ospitalità è valida nei prossimi giorni o la formula è applicabile solo nel caso che mi presenti alla porta con missouri?

Predefinito

A questo punto io mi sono fatto persuaso per colpa di vossia e degli altri qua dentro che devo rimanerci per almeno due giorni.

A tal proposito: l'offerta di ospitalità è valida nei prossimi giorni o la formula è applicabile solo nel caso che mi presenti alla porta con missouri?
    se dici che ti mando io ti fa pagare il doppio..digli che manco mi conosci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Mamma mia edo..sembra che tu debba prepararti al giro del mondo in 80 giorni invece di goderti una sciata in un comprensorio..e rilassati un attimo
    Ti assicuro che da andermatt.sedrun.disentis non dipende la tua vita e la tua carriera sciistica.
    Mi metti l'ansia
    Davvero apprezzo la visione di vendul..ma goditi un pò i treni,il panorama e rilassati...mi sembri in totale ansia da prestazione con la fretta di vedere tutto il mondo in una settimana
    Ti preferivo l'uomo relax delle sciate dell'est.
    Assolutamente no, in genere, ti dicevo che l'ansia me l'ha messa questa skimap da quando l'ho vista per la prima volta qualche anno fa perché è estesa in lunghezza ed attivra verso uno sci itinerante, pur nascondendo parecchie insidie al suo interno che farebbero smarrire il discepolo a metà percorso costringendolo alla ricerca di un bivacco per pernottare.....

Predefinito

Assolutamente no, in genere, ti dicevo che l'ansia me l'ha messa questa skimap da quando l'ho vista per la prima volta qualche anno fa perché è estesa in lunghezza ed attivra verso uno sci itinerante, pur nascondendo parecchie insidie al suo interno che farebbero smarrire il discepolo a metà percorso costringendolo alla ricerca di un bivacco per pernottare.....
    perchè ti sei ostinato a volerlo fare in un giorno quando basterebbe fermarsi un giorno in più per godersi tutte le zone con tutta calma,godersi eventuali treni in tutto relax,ecc
    Io ho dormito ad andermatt a 69 chf

Predefinito

se dici che ti mando io ti fa pagare il doppio..digli che manco mi conosci
    Ma pensa che c'è qualcuno mi immagina il tuo alter ego; a questo punto direi che la proposta di ospitalità è meglio che sia indirizzata a qualcun altro che sicuramente ne ha più bisogno. Vendul, se ti arriva qualche richiesta dal Lussemburgo in questi giorni sii generoso perché staresti facendo del bene ad un bisognoso di cure e di attenzioni.....

- - - Updated - - -

perchè ti sei ostinato a volerlo fare in un giorno quando basterebbe fermarsi un giorno in più per godersi tutte le zone con tutta calma,godersi eventuali treni in tutto relax,ecc
    Te l'ho detto, è colpa della skimap.
    Ovronnaz invece con quella sua aria sincera sono sicuro che non mi avrebbe mai tradito.

21. Skife per Edo:

Predefinito

Ma pensa che c'è qualcuno mi immagina il tuo alter ego; a questo punto direi che la proposta di ospitalità è meglio che sia indirizzata a qualcun altro che sicuramente ne ha più bisogno. Vendul, se ti arriva qualche richiesta dal Lussemburgo in questi giorni sii generoso perché staresti facendo del bene ad un bisognoso di cure e di attenzioni.....

- - - Updated - - -

Te l'ho detto, è colpa della skimap.
    Ovronnaz invece con quella sua aria sincera sono sicuro che non mi avrebbe mai tradito.
    la skimap ti dice una cosa..arriva la mattina e fatti il gemsstock,poi quando hai finito di sbavare passa eventualmente a natschen e fai le piste che scendono ad andermatt da lì che non faresti mai se vai in un unico senso e torni in treno
    Poi la skimap risuggerisce..dormi una notte (ripeto andermatt pagato chf 69) ad andermatt,vai in stazione la mattina e prendi il treno fino all'oberalpass..di lì sei ai due impianti che servono le 2 piste più belle della zona,quella che fa il collegamento e la discesa a sedrun..ti sei visto tutto il panorama in treno invece di perdere il tempo con l'inutile traversata ad impianti che servono piste di pochi metri l'una..fatte e ripetute le piste di cui ti parlavo prima hai ancora più di mezza giornata per andarti a sciare disentis in tutta calma e poi tornare indietro con il treno al tramonto..ma tu complicati la vita.

- - - Updated - - -

ps..se ti interessa ti parlo in numerazione piste come giro ma bisogna che guardiamo una cartina univoca.

questa con l'ingrandimento i numeri si vedono benissimo.
    https://www.snow-online.com/ski-reso..._trailmap.html

23. Skife per missouri:

Edo

Predefinito

E se uno parte da Sedrun?

- - - Updated - - -

invece di perdere il tempo con l'inutile traversata ad impianti che servono piste di pochi metri l'una
    Pensa che invece sono la mia passione; scoprire come sono fatti i collegamenti sciistici.....

- - - Updated - - -

Comunque ti ringrazio già e non è necessaria una guida più completa.

- - - Updated - - -

Poi la skimap risuggerisce..dormi una notte (ripeto andermatt pagato chf 69)
    Io l'unico luogo che conosco dove gli hotel e/o appartamenti costano un po' meno della media, forse perché c'è un po' più di concorrenza è Interlaken. Comunque devo ancora guardare, giorno per giorno, a me e ovviamente va bene un po' tutto, purché abbia il bagno in camera (tanto più di questi tempi).

Pagina 9 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri