Pagina 8 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Salins-Cuolm da Vie, giro per la skiarea Disentis come si ha voglia in pista o fuori, cercare di essere in cima a disentis :45/50 dell'ora per prendere il treno delle :15 da Alla da la Fontauna
    Prendere il Treno Fino all'oberalp.
    Oberalp Andermatt
    Skibus
    Gemsstock
    Andermatt-Sedrun
    Così hai fatto tutti i versanti interessanti nei sensi giusti

2. Skife per vendul:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Mi spiegherebbe meglio in quale stazione andare, casomai riuscissi ad arrivare fin lì?

Sono comode alle piste le stazioni per cambiare versante a Sedrun?

Comunque prendendo l'ultimo treno delle sei di sera circa in questo periodo è già buio; qual è la tratta più bella da fare in treno?

- - - Updated - - -

Mi potresti gentilmente, per favore, descrivere brevemente il "tuo" giro? Perché quella skimap che avevi postato forse non l'ho capita molto bene.

- - - Updated - - -

Comunque se non riesco a fare il covid test da qualche parte, o in Ticino o prima, dovrò ritornare in Vallese attraversando mezza Svizzera dove almeno si può prenotare facilmente on-line ed è facile capire dove lo fanno, effettivamente. Ed eventualmente - sperando che funzioni questa volta - c'è sempre centro di Crans Montana.
    Questa è attualmente la rottura principale.
    ti sei fissato di fare tutto il comprensorio in un giorno,..disentis compreso..a fine giornata ammesso che tu sia arrivato da un punto all'altro capirai che non ha un senso..anzi proprio nessun senso,,detto da uno che corre..come andare in 3 città e vedere un monumento a testa
    Sei al limite per sciare davvero le piste ad arrivare alla sola sedrun se metti dentro il gemsstock

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ti sei fissato di fare tutto il comprensorio in un giorno,..disentis compreso..a fine giornata ammesso che tu sia arrivato da un punto all'altro capirai che non ha un senso..anzi proprio nessun senso,,detto da uno che corre..come andare in 3 città e vedere un monumento a testa
    Ma non ha mai nessun senso... però a questo mondo c'è di tutto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Ma non ha mai nessun senso... però a questo mondo c'è di tutto
    quello si..andare per andare..anche i turisti che salgono al monte bianco con il cartello visibilità zero..in un giorno fai un giro turistico,non scii tutto il comprensorio,,se l'obiettivo è dare un'occhiata distratta qua e là allora ok
    con la fava che te lo scii tutto.,certe piste poi le hai in rientro..se lo fai in un solo senso come le recuperi?

7. Skife per missouri:

Predefinito

Capite perché mi sarebbe piaciuto che tutte le skiarea fossero collegate con impianti tra loro? In Austria ho fatto il giro da un capo all'altro di comprensori "artificiali", cioè collegati con impianti senza piste, ma senza nessuna fatica. Certo non dormendo sugli allori ma questo comprensori mi sembra particolare complicato proprio sotto questo aspetto.

Predefinito

Capite perché mi sarebbe piaciuto che tutte le skiarea fossero collegate con impianti tra loro? In Austria ho fatto il giro da un capo all'altro di comprensori "artificiali", cioè collegati con impianti senza piste, ma senza nessuna fatica. Certo non dormendo sugli allori ma questo comprensori mi sembra particolare complicato proprio sotto questo aspetto.
    allora ti spiego..scatto la mattina presto per il gemsstock...vai su...il secondo tronco intanto c'è da aspettare a volte...torni fino in paese--caxxo bello..lo rifai almeno una volta..ritorni alla partenza che sono le 10-10,30 se va bene..attraversa il paese per natschen...sono le 11.'00 vai su...hai delle piste sotto l'impianto che le fai lì' o non le fai più...il tempo che le completi spali abbondantemente mezzogiorno..poi ti fai la traversata..se scii le piste della traversata arrivi a sedrun alle 14.00..ti fai la pista che va giù almeno 2 volte..la risalita è lunga e sono le 16..00 ...prendi il treno e torni a casa..
    Ecco la mia esperienza..vediamo se fai tanto meglio ripetendo le piste che meritano almeno una volta
    Ascolta il babbo..scegli o di fare un giro minimale per conoscere tutte le zone come uno che dice ho visto il colosseo ho visto roma oppure prenditi 2 giorni e attacca disentis con una località vicina venendo da coira.

Predefinito

Per me lo sci non è solo un susseguirsi di impianti e discese, per esempio tutti i comprensori prealpini svizzeri e la maggior parte delle stazioni austriache possono avere tutti i km di piste di questo mondo che non mi conquisteranno mai... de gustibus

- - - Updated - - -

E comunque Edo e Missuri, vi siete guadagnati due notti gratis da me perché vi devo a tutti i costi conoscere

11. Skife per vendul:

Edo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per me lo sci non è solo un susseguirsi di impianti e discese, per esempio tutti i comprensori prealpini svizzeri e la maggior parte delle stazioni austriache possono avere tutti i km di piste di questo mondo che non mi conquisteranno mai... de gustibus
    ma hai ragionissima..se uno non ha il tempo utile non è meglio che si goda un giro anche extra sci e godevole come suggerisci tu?
    Io voglio solo fargli capire che dal punto di vista total ski 100% piste con un minimo di fermata su quelle più belle non si fa in un giorno
    E non è un comprensorio concepito per questo scopo

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

E comunque Edo e Missuri, vi siete guadagnati due notti gratis da me perché vi devo a tutti i costi conoscere
    io ti prendo assolutamente in considerazione..devo vedere disentis,,l'anno prox ne parliamo..quest'anno sono fregato
    Fai anche la mezza pensione?

14. Skife per missouri:

Predefinito

Mi spiegherebbe meglio in quale stazione andare, casomai riuscissi ad arrivare fin lì?

Sono comode alle piste le stazioni per cambiare versante a Sedrun?

Comunque prendendo l'ultimo treno delle sei di sera circa in questo periodo è già buio; qual è la tratta più bella da fare in treno?

Questa. Ci arriva praticamente cogli sci:

Sì a Dieni la stazione è all'arrivo della pista e a Sedrun c'è subito la funivia (ma consiglio di fare anche la pistina della sciovia)

La tratta ferroviaria è tutta bella. La parte più suggestiva direi che è l'Oberalp tutto in mezzo alla neve ....

16. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

Predefinito

ti sei fissato di fare tutto il comprensorio in un giorno,..disentis compreso..a fine giornata ammesso che tu sia arrivato da un punto all'altro capirai che non ha un senso..anzi proprio nessun senso,,detto da uno che corre
    Ma non dicono sempre che l'allievo prima o poi deve superare il maestro?

Predefinito

Ma non dicono sempre che l'allievo prima o poi deve superare il maestro?
    ecco prima o poi..nel tuo caso poi..

Predefinito

Per me lo sci non è solo un susseguirsi di impianti e discese
    Ti ringrazio ma io sono bipolare su questo ed altri potranno confermarlo. Non so perché mi sono fissato su questa località ma tantissime volte applico il concetto di "slow ski" e dalle mie parti dove ormai sono stato ovunque vado apposta a cercare località con qualche skilift e tutt'al più una seggiovia a morsa fissa.

Però io vorrei sciare se potessi in tutte le località delle Alpi, però non dispongo e probabilmente non disporrò mai di tempo e di soldi illimitati, quindi quando ci sono dei comprensori collegati che ritengo di potere visitare in giornata ne approfitto, anche se spesso mettono solo dello stress e ogni tanto mi rendo conto di quanto prezzo la giornata nella stazioncina dove posso concedermi tutte le pause che voglio e ripetere le piste.

Predefinito

caro vendul lascia perdere l'ha presa con la bipolarità fast..alla fine correrà da un punto all'altro non facendo un mucchio di piste e non ripetendo piste che meritano-
    Ma il maestro vive degli errori del discepolo..ci sono un mucchio di comprensori fast e lui vuole fare il fast in un comprensorio slow.
    Pecorella smarrita..se vuoi fare tutti i comprensori come si deve in poco tempo devi prima di tutto valutare le tempistiche e le tipologie..e prenderli da dove si massimizza...va e poi ne riparliamo al tuo ritorno...da gemsstock a disentis senza saltare piste e ripetendo per dovere assoluto almeno la discesa del gemmstock e quella di sedrun..sicuro guarda.
    Sarà già tanto se non ti perdi

Predefinito

caro vendul lascia perdere l'ha presa con la bipolarità fast..alla fine correrà da un punto all'altro non facendo un mucchio di piste e non ripetendo piste che meritano-
    Ma il maestro vive degli errori del discepolo..ci sono un mucchio di comprensori fast e lui vuole fare il fast in un comprensorio slow.
    Pecorella smarrita..se vuoi fare tutti i comprensori come si deve in poco tempo devi prima di tutto valutare le tempistiche e le tipologie..e prenderli da dove si massimizza...va e poi ne riparliamo al tuo ritorno...da gemsstock a disentis senza saltare piste e ripetendo per dovere assoluto almeno la discesa del gemmstock e quella di sedrun..sicuro guarda.
    Sarà già tanto se non ti perdi
    Ma non dicono sempre che bisogna cercare di superare i propri limiti?

Comunque della mia geniale idea la cosa che mi lascia più perplesso è che il ritorno in treno, da fin dove arrivo, sarebbe tutto col buio e non ne varrebbe la pena.

Adesso ditemi però che partendo da Andermatt al mattino direttamente con il treno non si può sciare bene a Disentis perché non ci credo e sarebbe l'ultima opzione.
    Può anche darsi che ritorni veramente da dove sono venuto perché quella località mi sta aspettando e non mette nessuna ansia a differenza di questa. Sinistro comprensorio da quando l'ho visto sulla carta qualche anno fa dopo il collegamento - non proprio collegamento. Lo sai che io sono uno spirito libero e proprio l'idea di rimanere fermo per due giorni nella stessa località è possibile solo dopo una seduta da adeguato psicologo
    Pensa a quando avrò esaurito di scoprire la Svizzera, cosa che intendevo fare nel corso di lunghi anni e invece questa situazione mi costringe ad accelerare i tempi, e poi dovrò passare all'Austria più lontana.....

Predefinito

Una cosa non capisco: ma tu in questi giorni sei nelle Alpi o oltre il circolo polare artico? Perché continui a dire che non vuoi fare la tratta in treno con il buio... Guarda che in questi giorni a queste quote fino alle 18,40/19 c'è ancora luce e comunque gli impianti alle 16 chiudono

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Attenzione ché la "gita" da Nätschen a Sedrun è un susseguirsi d'impianti e piste di trasferimento con uno scarso valore aggiunto sciistico (con qualche eccezione, certo). Per me la zona più interessante è quella di Disentis, da un lato, e quella del Gemsstock, dall'altro. Il formicaio in mezzo non mi ha entusiasmato un granché. Il percorso in treno invece vale la pena, a tutte le ore.

Vedi (batti Lei ) un bellissimo reportage sui collegamenti qui
    Ma chi è sto fulminato??? io penso di non fare così tante foto in un anno, figurati in un report!!!

Pagina 8 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri