Pagina 7 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

La prima volta che ho sciato nella SkiArena purtroppo avevo già dato un cospicuo acconto ed avevamo già fissato l’appuntamento al catasto, altrimenti penso che non avrei più comprato. Poco a poco invece ho imparato ad apprezzarlo, sopratutto come fuoripista. Resta comunque tra le tre Zone quella che mi piace meno, ma ogni volta la rivaluto sempre più

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Attenzione ché la "gita" da Nätschen a Sedrun è un susseguirsi d'impianti e piste di trasferimento con uno scarso valore aggiunto sciistico (con qualche eccezione, certo). Per me la zona più interessante è quella di Disentis, da un lato, e quella del Gemsstock, dall'altro. Il formicaio in mezzo non mi ha entusiasmato un granché. Il percorso in treno invece vale la pena, a tutte le ore.

Vedi (batti Lei ) un bellissimo reportage sui collegamenti qui
    L'utente qua sopra diceva se non sbaglio che è possibile andare anche a fare un giro sul versante di Gemsstock lo stesso giorno; mi sembra un po' difficile e forse è un comprensorio da più giorni, a meno di non chiamarsi missouri

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si fa tutto nella vita... basta volerlo;-) e farsi meno pippe
    poi ovvio che per approfondire ci vuole più tempo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Si fa tutto nella vita... basta volerlo;-) e farsi meno pippe
    poi ovvio che per approfondire ci vuole più tempo
    Guidami allora: una volta che scendo ad Andermatt dall'altro versante, come la raggiungo la funivia?
    E poi dalla funivia alla stazione del treno per ritornare quanto ci vuole?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    L'utente qua sopra diceva se non sbaglio che è possibile andare anche a fare un giro sul versante di Gemsstock lo stesso giorno; mi sembra un po' difficile e forse è un comprensorio da più giorni, a meno di non chiamarsi missouri
    non lo fai tutto in un giorno da un lato all'altro..rassegnati..anche perchè al gemsstock ti parte la voglia di ripetere.. se non hai tempo salltati tutto il collegamento da andermatt a sedrun che non perdi niente sciisticamente come ti diceva kaliningrad
    Ti fai la mattina al gemsstock e vedi se hai voglia di stare lì..se ti passa vai in stazione,prendi un treno per l'oberalpass e riparti da lì...fai sci fino a sedrun che ha una discreta discesa e poi quando è ora riprendi il treno di ritorno per andermatt
    Disentis eventualmente te la abbini a obersaxen e l'attacchi un'altra volta venendo da coira

Predefinito

Quando scendi dal Gemsstock tieni la destra (non chiedetemi nomi e n delle piste che non li so) arrivi a 600 mt di lieve discesa dalla stazione dell'ovovia
    https://www.google.com/maps/dir/46.6...a=!4m2!4m1!3e0

8. Skife per vendul:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    non lo fai tutto in un giorno da un lato all'altro..rassegnati..anche perchè al gemsstock ti parte la voglia di ripetere.. se non hai tempo salltati tutto il collegamento da andermatt a sedrun che non perdi niente sciisticamente come ti diceva kaliningrad
    Ti fai la mattina al gemsstock e vedi se hai voglia di stare lì..se ti passa vai in stazione,prendi un treno per l'oberalpass e riparti da lì.
    Ma c'è o no uno skibus tra la telecabina e la funivia di Andermatt?
    Mi sembra interessante paesaggisticamente il collegamento.
    Lascerei Gemsstock per un'altra volta (non è detto che ci vada questa volta comunque, troppe località ci sono in teoria e mica posso stare via tutta la settimana) ma sono sicuro che chiederanno sessanta e più euro per due funivie.....

Intendo dire se parto da Sedrun e non da Andermatt.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Certo che c'è, ma fare 600 mt fai meno fatica a piedi
    Se invece arrivi da Sedrun prendi il Bus

Predefinito

Ma c'è o no uno skibus tra la telecabina e la funivia di Andermatt?
    Mi sembra interessante paesaggisticamente il collegamento.
    Lascerei Gemsstock per un'altra volta (non è detto che ci vada questa volta comunque, troppe località ci sono in teoria e mica posso stare via tutta la settimana) ma sono sicuro che chiederanno sessanta e più euro per due funivie.....
    io l'ho fatto a piedi,ma ci sarà immagino,senti da vendul..io lascerei disentis per un'altrra volta che con lo stesso skipass puoi sciare lì e rifarti di nuovo la zona di sedrun..cosa vai a pagarti uno skipass per farti solo il gemsstock?

13. Skife per missouri:

15. Skife per vendul:

Predefinito

Certo che c'è, ma fare 600 mt fai meno fatica a piedi
    Il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, è valido se si parcheggia a Gemmstock e si parte da lì.

Eventualmente potrei fare così, poi cambiare versante e vedere fin dove riesco ad arrivare, e ritornare ad Andermatt con l'ultimo treno.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    cosa vai a pagarti uno skipass per farti solo il gemsstock?
    Infatti immaginavo che se lasciassi solo questa zona poi non avrei tanta voglia di ritornare; anche perché a me i comprensori con solo funivie dopo un po' stancano (fisicamente).

Certo che sentire proprio da missouri che non si riesce a fare è veramente triste e preoccupante: che invece lui non l'abbia fatto e vuole custodire gelosamente il primato per se stesso?

- - - Updated - - -

La stazione di Disentis mi sembra distante dalla funivia...

Predefinito

Il tuo consiglio, per il quale ti ringrazio, è valido se si parcheggia a Gemmstock e si parte da lì.

Eventualmente potrei fare così, poi cambiare versante e vedere fin dove riesco ad arrivare, e ritornare ad Andermatt con l'ultimo treno.

- - - Updated - - -

Infatti immaginavo che se lasciassi solo questa zona poi non avrei tanta voglia di ritornare; anche perché a me i comprensori con solo funivie dopo un po' stancano (fisicamente).

Certo che sentire proprio da missouri che non si riesce a fare è veramente triste e preoccupante: che invece lui non l'abbia fatto e vuole custodire gelosamente il primato per se stesso?

- - - Updated - - -

il mio motto è non saltare piste..se devi fare un percorso obbligato saltando 2 piste su 3 che senso ha? è il giro del criceto
    come diceva federico il grande chi vuole difendere troppo non difende nulla..qui uguale..chi vuole sciare troppo alla fine non vede nulla
    Ci vogliono 2 giorni dato le stazioni non perfettamente collegate,la presenza di funivie.ecc
    Poi c'è da concedere qualche ripetizione alle piste meritevoli

Predefinito

Il motivo per cui consiglio "il mio giro" è proprio perché così si arriva alla stazione di Disentis (Acla de la Fontauna) con gli sci ai piedi.
    Comunque anche un mazzinga incallito se va in questi giorni al Gemsstock e a fine giornata si fa una Guspiss penso proprio che sarebbe felice anche di pagare 100 chf solo per quello
    Ultima modifica di vendul; 26-02-2021 alle 08:01 PM.

Predefinito

Confermo, è una sfacchinata in discesa niente male. Io però feci l'errore di andare alla stazione di Disentis/Muster mentre invece bisogna andare a quella di Acla da Funtauna (ché intanto i treni fermano).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Confermo, è una sfacchinata in discesa niente male. Io però feci l'errore di andare alla stazione di Disentis/Muster mentre invece bisogna andare a quella di Acla da Funtauna (ché intanto i treni fermano).
    Mi spiegherebbe meglio in quale stazione andare, casomai riuscissi ad arrivare fin lì?

Sono comode alle piste le stazioni per cambiare versante a Sedrun?

Comunque prendendo l'ultimo treno delle sei di sera circa in questo periodo è già buio; qual è la tratta più bella da fare in treno?

- - - Updated - - -

Il motivo per cui consiglio "il mio giro" è proprio perché così si arriva alla stazione di Disentis (Acla de la Fontauna) con gli sci ai piedi.
    Comunque anche un mazzinga incallito se va in questi giorni al Gemsstock e a fine giornata si fa una Guspiss penso proprio che sarebbe felice anche di pagare 100 chf solo per quello
    Mi potresti gentilmente, per favore, descrivere brevemente il "tuo" giro? Perché quella skimap che avevi postato forse non l'ho capita molto bene.

- - - Updated - - -

Comunque se non riesco a fare il covid test da qualche parte, o in Ticino o prima, dovrò ritornare in Vallese attraversando mezza Svizzera dove almeno si può prenotare facilmente on-line ed è facile capire dove lo fanno, effettivamente. Ed eventualmente - sperando che funzioni questa volta - c'è sempre centro di Crans Montana.
    Questa è attualmente la rottura principale.

Pagina 7 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri