Pagina 6 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Io sono uno molto tranquillo nei piccoli comprensori ma se la distanza da percorrere è tanta mi fermo solamente 10 minuti per mangiare un panino al volo, se non riesco a farlo in telecabina. Per andare in bagno sono sufficientementi cinque minuti, sempre che non sia un comprensorio di bassa quota con le piste in mezzo agli alberi

Ripeto che io solitamente ho un'andatura molto tranquilla ma se un giorno ad esempio ho voglia di sciare tanto e su piste sempre diverse per non annoiarmi vado alle 3 Vallées o a Zermatt e sebbene questi posti li conosca a memoria ne approfitto facendo pochissime pause.

Quando porto qualche sciatore "della domenica" a fare il giro delle tre valli da Orelle lo devo costantemente cazziare per tutto il giorno prendendomi anche delle male parole perché sembro un isterico che trasforma una sciata in un'esercitazione militare. Solo alla fine quando si arriva all'ultimo impianto di rientro negli ultimi dieci minuti di apertura capiscono il perché del mio comportamento e mi chiedono scusa perché con i loro tempi usuali, le pause caffè, panino, grappino, bagno, sigaretta e qualsiasi altra cosa che viene in mente non sarebbe stato possibile fare tutto il giro fino all'estremità opposta del comprensorio toccando tutte le aree principali senza rimanere bloccati a Val Thorens nella migliore delle ipotesi.

Predefinito

15 minuti per il panino ( che in realtà d’omonima ventina) il tempo dell‘impianto e 5 minuti per il bagno et voilà che hai utilizzato lo stesso tempo che passeresti sul treno

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    15 minuti per il panino ( che in realtà d’omonima ventina) il tempo dell‘impianto e 5 minuti per il bagno et voilà che hai utilizzato lo stesso tempo che passeresti sul treno
    Il punto è se sul treno se riesce a fare queste cose.

Comunque non vorrei sembrarti un indemoniato alla "missouri": benché oramai eletto a suo discepolo ufficiale, ho appena affermato che di solito ho dei tempi di sciata piuttosto tranquilli, anche se riesco a percorrere abbastanza strada in un giorno. La mia richiesta si riferisce al fatto che se ci venissi magari avrei un solo giorno a disposizione e vorrei esplorare il comprensorio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Quando porto qualche sciatore "della domenica" a fare il giro delle tre valli da Orelle [per] fare tutto il giro fino all'estremità opposta del comprensorio toccando tutte le aree principali senza rimanere bloccati a Val Thorens nella migliore delle ipotesi.
    Ecco, ricordavo più che bene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Ecco, ricordavo più che bene
    Che cosa, di grazia, Eccellenza? Il fatto che non sono entusiasta di farlo con lei? Ma guardi che il perché gliel'ho già spiegato; altrimenti le darei appuntamento in Svizzera la settimana che viene.
    Non creda che a me non dispiaccia.

Predefinito

Allora fai in modo di venire in settimana e se avrai la pazienza d‘aspettarmi ti porto io a fare il giro nel modo giusto

8. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Partendo oggi in camper da Mantova con destinazione Samedan, che strada converrebbe fare ? I navigatori danno due possibilità, passando per Chiavenna (passi?) o per Tirano (con Aprica e Bernina in mezzo). Qual'è il tragitto con meno curve/saliscendi/cecchini ?

Chiedo per un amico grazie!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da virgiliano Vedi messaggio
    Partendo oggi in camper da Mantova con destinazione Samedan, che strada converrebbe fare ? I navigatori danno due possibilità, passando per Chiavenna (passi?) o per Tirano (con Aprica e Bernina in mezzo). Qual'è il tragitto con meno curve/saliscendi/cecchini ?

Chiavenna, cosi' hai un passo piu' breve (Maloja).

Il navi che per arrivare a Tirano ti fa fare l'Aprica e' un Navi che non utilizzerei mai....

Arrivare a Tirano e' una delle peggiori torture che un uomo possa infliggersi al mondo, e poi sali dal Bernina (che e' meraviglioso per carita') ma e' nettamente piu' lunga perche' il fondovalle da COlico a Tirano e' una roba da incubo in moto, figuriamoci in camper

12. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    il fondovalle da COlico a Tirano e' una roba da incubo in moto, figuriamoci in camper
    In realtà, da Mantova, il tragitto per Tirano passerebbe da Brescia, lago d'Iseo, Boario, Edolo, Aprica.
    Consigli sempre il giro "largo" da Chiavenna ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Allora fai in modo di venire in settimana e se avrai la pazienza d‘aspettarmi ti porto io a fare il giro nel modo giusto
    Volentieri e ti ringrazio, ma il discorso è lo stesso che per Kaliningrad.

Predefinito

Mi fa piacere che almeno su qualcosa abbia ragione senza farsi troppe pippe😉

18. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da virgiliano Vedi messaggio

Valuta anche la possibilità di transitare per il passo del Forno, passando quindi per Bolzano e Merano.
    Arrivi in Svizzera comodamente facendo sì e no mezza curva.
    Il passo vero e proprio poi non è più disagevole delle altre due opzioni.
    Ah, la dogana di Tubre/Santa Maria è sempre presidiata dagli svizzeri, ma questo però non costituisce un problema.
    Gli italiani invece ora controllano? Non lo so... in tempi pre-covid non li ho proprio mai visti.
    Comunque credo che sia molto meno battuta di Tirano o Chiavenna.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Fino a quando è possibile fare, nel "tuo" comprensorio sciistico, la gita da Disentis ad Andermatt (o viceversa) con ritorno in treno (ho capito bene che è incluso nello skipass?)?
    Attenzione ché la "gita" da Nätschen a Sedrun è un susseguirsi d'impianti e piste di trasferimento con uno scarso valore aggiunto sciistico (con qualche eccezione, certo). Per me la zona più interessante è quella di Disentis, da un lato, e quella del Gemsstock, dall'altro. Il formicaio in mezzo non mi ha entusiasmato un granché. Il percorso in treno invece vale la pena, a tutte le ore.

Vedi (batti Lei ) un bellissimo reportage sui collegamenti qui

21. Skife per Kaliningrad:

Pagina 6 di 28 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri