Pagina 5 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Buse1 Vedi messaggio
    Qualche indicazione,pareri,sui comprensori di Lenzerehide e Laax?, ultima settimana di marzo sono ancora sciabili?aggiungo che sono pistaiolo, grazie
    lascia perdere.. consiglio spassionato..per la neve dico
    Cedono entrambe facilissimamente salvo poche parti,,se ti piace la pappa dalle 10 allora vai...io le ho trovate già in crisi la prima settimana di marzo una volta..ricordo benissimo lo sfasciume a lenzerheide...laax poi ha quote di base davvero basse anche se alcune piste in fondo tenevano grazie all'ombreggiatura degli alberi inizialmente ...ma poi..
    Punta saas fee per quel periodo

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    In pista saranno certamente ancora sciabili, tra i due preferisco indubbiamente Lenzerheide, ma probabilmente tu apprezzeresti molto anche Laax, tra l‘altro sono molto vicini tra loro il che aiuta la scelta

- - - Updated - - -

Flims laax puoi già anche portare la bici, fai sci la mattina e giro in bici il pomeriggio/sera
    Fino a quando è possibile fare, nel "tuo" comprensorio sciistico, la gita da Disentis ad Andermatt (o viceversa) con ritorno in treno (ho capito bene che è incluso nello skipass?)?
    Credo che il ritorno in treno con l'ultimo delle 6 e qualcosa di sera sarebbe bello farlo quando è ancora chiaro e si può vedere il panorama, quindi verso fine stagione, piuttosto che quando fa buio presto.
    Grazie.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Conoscendo buse, non penso che preferirebbero Saas a Lenzerheide.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Fino a quando è possibile fare, nel "tuo" comprensorio sciistico, la gita da Disentis ad Andermatt (o viceversa) con ritorno in treno (ho capito bene che è incluso nello skipass?)?
    Credo che il ritorno in treno con l'ultimo delle 6 e qualcosa di sera sarebbe bello farlo quando è ancora chiaro e si può vedere il panorama, quindi verso fine stagione, piuttosto che quando fa buio presto.
    Grazie.
    Fino al 15.04 é tutto aperto, poi fino a maggio resta comunque compreso nello skipass il treno comunque io consiglio di usarlo a metà giornata per pausa cibo e bagno piuttosto che a fine giornata come puro trasferimento

Predefinito

- - - Updated - - -

Fino al 15.04 é tutto aperto, poi fino a maggio resta comunque compreso nello skipass il treno comunque io consiglio di usarlo a metà giornata per pausa cibo e bagno piuttosto che a fine giornata come puro trasferimento
    Ti ringrazio per l'informazione ma non ho capito l'ultima frase: io intendo percorrere con calma il comprensorio solamente in un senso per non dover fare andata e ritorno. Il treno a metà giornata a che cosa mi servirebbe (fatto che se ho ben capito ci sono comunque da fare cinque minuti di treno per cambiare versante a Sedrun)?

Raggiungere anche la funivia di Gemsstock in giornata partendo da Disentis mi sembra difficile: quando arrivo giù ad Andermatt dall'altro versante, se è "presto", cosa mi porta in tempi rapidi alla partenza della funivia?
    E poi una volta eventualmente ridisceso a fine giornata, cosa mi porta in tempi rapidi alla stazione?
    Perdere una concidenza e poi l'ultimo treniy significherebbe dover cercare da dormire ad Andermatt, il che è molto rischioso.

Predefinito

Ti ringrazio per l'informazione ma non ho capito l'ultima frase: io intendo percorrere con calma il comprensorio solamente in un senso per non dover fare andata e ritorno. Il treno a metà giornata a che cosa mi servirebbe (fatto che se ho ben capito ci sono comunque da fare cinque minuti di treno per cambiare versante a Sedrun)?

Raggiungere anche la funivia di Gemsstock in giornata partendo da Disentis mi sembra difficile: quando arrivo giù ad Andermatt dall'altro versante, se è "presto", cosa mi porta in tempi rapidi alla partenza della funivia?
    E poi una volta eventualmente ridisceso a fine giornata, cosa mi porta in tempi rapidi alla stazione?
    Perdere una concidenza e poi l'ultimo treniy significherebbe dover cercare da dormire ad Andermatt, il che è molto rischioso.
    io mi sono fatto il passagio dalla partenza del gemmsstock alla partenza dell'altro comprensorio di andermatt a piedi..ma con un tracciato che conoscevo benissimo nei sobborghi del paese avendo soggiornato già due volte ad andermatt in estate e una d'inverno..sbuchi alla stazione ferroviaria
    Ci ho messo poco..lascia perdere l'idea di andare dal gemmstock fino a disentis in giornata,,non ha senso

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

io ho risposto alla sua domanda sulla qualità della neve a fine marzo..a lenzerheide su 2/3 del comprensorio dopo la 10 fa sci d'acqua..sperimentato a febbraio..partito la mattina alle 8 con 3 gradi,alle 10 cedeva già su tutto il versante dx..a sx ha tenuto solo la parte alta del rothorn e sotto la pista beltrametti perchè preparata per le gare

Predefinito

E' un concetto che ho già cercato di spiegare più volte ma evidentemente non mi viene bene
    Il mio ragionamento è il seguente: chiunque in una giornata si ferma per consumare qualcosa, andare in bagno o anche solo riposarsi un attimo. Quindi al posto di smarronarsi il togliere e mettere gli sci per 3 minuti di treno ( è più la sbatta che il tempo che si sta effettivamente in treno) mi piace usare il treno come ristorante/cesso viaggiante e spostarmi dall'altra parte della Ski area e poi rientrare con gli sci.
    Esempio: partenza Sedrun verso Disentis alle 9, partenza alle 12.10 da Disentis con il Treno, rifocillarsi e scaricarsi, 13 Oberalppass direzione Andermatt e poi rientro da Andermatt fino a Sedrun.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    io mi sono fatto il passagio dalla partenza del gemmsstock alla partenza dell'altro comprensorio di andermatt a piedi..ma con un tracciato che conoscevo benissimo nei sobborghi del paese avendo soggiornato già due volte ad andermatt in estate e una d'inverno..sbuchi alla stazione ferroviaria
    Ci ho messo poco..lascia perdere l'idea di andare dal gemmstock fino a disentis in giornata,,non ha senso

- - - Updated - - -

io ho risposto alla sua domanda sulla qualità della neve a fine marzo..a lenzerheide su 2/3 del comprensorio dopo la 10 fa sci d'acqua..sperimentato a febbraio..partito la mattina alle 8 con 3 gradi
    Quest'anno è facile che a fine marzo ci siano condizioni molto migliori di quelle attuali

Predefinito

E' un concetto che ho già cercato di spiegare più volte ma evidentemente non mi viene bene
    Il mio ragionamento è il seguente: chiunque in una giornata si ferma per consumare qualcosa, andare in bagno o anche solo riposarsi un attimo. Quindi al posto di smarronarsi il togliere e mettere gli sci per 3 minuti di treno ( è più la sbatta che il tempo che si sta effettivamente in treno) mi piace usare il treno come ristorante/cesso viaggiante e spostarmi dall'altra parte della Ski area e poi rientrare con gli sci.
    Esempio: partenza Sedrun verso Disentis alle 9, partenza alle 12.10 da Disentis con il Treno, rifocillarsi e scaricarsi, 13 Oberalppass direzione Andermatt e poi rientro da Andermatt fino a Sedrun.

- - - Updated - - -

Quest'anno è facile che a fine marzo ci siano condizioni molto migliori di quelle attuali
    caldazza ora?.............

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sembra primavera, a sud firnazzo a nord crosta/ polverella sul ripido ... meglio caldo adesso che a fine marzo

Predefinito

Sembra primavera, a sud firnazzo a nord crosta/ polverella sul ripido ... meglio caldo adesso che a fine marzo
    andermatt non mi ricordo bene perchè era freddo e inverno pieno quando sono venuto..il gemsstock tiene a primavera?..come esposizione,per quota è evidente..anche la pista di rientro se scalda va in pappa? l'altro versante è in pieno sole,questo me lo ricordo
    Il gemsstock a parte la quota che esposizione ha? nord? nord.est?

Predefinito

Gemsstock é un frigorifero fino in fondo, ad aprile molla Giusto gli ultimi 500 mit di dislivello. Il resto è tutto a sud fino allo Schneehüenerstock, poi un alternarsi di est ed ovest

- - - Updated - - -

Berna conferma la chiusura delle terrazze anche sulle piste da sci, i Grigioni sta mattina dicevano che restano aperte... guerra civile 😅😅😅

13. Skife per vendul:

Predefinito

Anche perchè i rifugi si sono via via organizzati sempre meglio, a Marguns c'è una piccola fila per la cassa, e poi 2-3 finestre dove ritirare cibo e bevande

Predefinito

Buona notizia che chiude il 15 aprile, ma adesso bisogna capire se anche da zona arancione e rossa si può espatriare.

Ho capito che sembrerebbe di sì, ma come si fa a spiegarlo all'eventuale agente di dogana all'andata che la pensa diversamente, come quello che aveva fermato testataecassa a Chiavenna?

Predefinito

Buona notizia che chiude il 15 aprile, ma adesso bisogna capire se anche da zona arancione e rossa si può espatriare.

Ho capito che sembrerebbe di sì, ma come si fa a spiegarlo all'eventuale agente di dogana all'andata che la pensa diversamente, come quello che aveva fermato testataecassa a Chiavenna?
    spiegaglielo così--

Predefinito

Adesso l'ho capito!
    Per mangiare però un panino portato con sé il treno dev'essere poco affollato. Ma gli sci si portano su? Si sale con gli scarponi? Quello è un treno che fa solo Andermatt-Disentis o quella è solo una tratta di una percorrenza più lunga?

Non conviene direttamente fino ad Andermatt a metà giornata piuttosto che scendere ad Oberalpass e fare avanti e indietro?

Qual è il parcheggio più comodo agli impianti in zona?

Però il treno in giornata toglie tempo allo sci; se lo si prende ad impianti chiusi quello utilizzato per il viaggio è tempo extra.

Predefinito

Tu non ti fermi mai nemmeno per andare in bagno?!?

- - - Updated - - -

In un anno normale questo é il vagone bar, sul treno si sale con gli scarponi e gli sci si lasciano negli appositi porta sci

Pagina 5 di 28 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri