Pagina 4 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io guido il 95% del tempo con il cruise adattivo inserito e utilizzando le seguenti velocità da cruscotto (che sono sovrastimate in tutte le auto per non poter fare causa alle case automobilistiche, provate a usare anche un gps per verificare) non ho mai preso multe:

Strada in paese a 30: 40 km/h

Strada in paese a 50: 55 km/h

Strada extraurbana a 80: 90 km/h

Autostrada limitata a 80 o 100 km/h : 90 o 110 km/h

Autostrada a 120 km/h: 130 o 135 km/h

Multe ne ho prese alcune ma per altre catzate, tipicamente non accorgermi che fossero cambiati i limiti
    Sì ma se non ci dici di quanto sovrastima la velocità la tua auto non ci si può rendere conto.
    La mia precedente sopra i 150 km/ho arrivava anche ad addirittura 8 km/h di differenza tra il tachimetro e la misurazione del GPS.
    Quella attuale è la prima auto il cui tachimetro spacca quasi il chilometro e a qualsiasi velocità; mai provato nulla di simile in precedenza.

Il Cruise Control adattivo in Italia è praticamente inutile; ridicolo a mio avviso è il solo pensare di pagare il supplemento per averlo. Va bene giusto in paesi con un traffico regolare ed ordinato.

Ma a parte tutto il mistero più grande al quale ancora non sono riuscito a trovare una risposta è il perché del fatto che c'è sempre un chilometro orario di differenza tra la misurazione della velocità istantanea del mio navigatore Garmin e quella di Google Maps.

Predefinito

sui 100 km/h la velocità è sovrastimata di circa 8 km/h, ho una Subaru XV. Ovviamente ognuno dovrebbe conoscere la propria auto e adattare la propria velocità a questo errore.

Se il cruise control adattivo funziona bene la sicurezza è assoluta, ci si può anche distrarre nel traffico e l'auto frena da sè. Bisogna fare più attenzione senza traffico che con traffico, ad esempio prima delle rotonde (senza auto davanti) è bene frenare per tempo....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

sui 100 km/h la velocità è sovrastimata di circa 8 km/h, ho una Subaru XV. Ovviamente ognuno dovrebbe conoscere la propria auto e adattare la propria velocità a questo errore.

Se il cruise control adattivo funziona bene la sicurezza è assoluta, ci si può anche distrarre nel traffico e l'auto frena da sè. Bisogna fare più attenzione senza traffico che con traffico, ad esempio prima delle rotonde (senza auto davanti) è bene frenare per tempo....
    Intendevo dire che funziona bene se c'è uno stile di guida ordinato e delle velocità costanti: in un caos come quello che c'è in Italia - ma non dimentichiamo che probabilmente nella maggior parte degli altri paesi al mondo è ancora peggio - non vedo come possa funzionare.
    Ciò è anche ciò che più mi lascia perplesso riguardo alle auto a guida completamente autonoma: secondo me - o perlomeno me lo auguro con tutto il cuore - resteranno solamente un bel desiderio per alcuni (tra i quali sicuramente io non ci sono).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Aggiungo:
    Utilissima (anche se si spera di non usarla) assicurazione internazionale incidente/malattia che copra la Svizzera (occhio a Europ Assistance) ed il recupero in elicottero (che in Svizzera è usato molto).
    I costi possono essere molto alti (siamo a circa il triplo di quelli italiani, 6000 chf/die in ospedale; l’ambulanza Sion-Losanna costa 2500 chf).
    Discorso che vale ovunque per chi scia al di fuori del proprio paese di residenza.
    Personalemente ritengo basilare avere l'abbonamento REGA. Assicura recupero in elicottero, molto frequente anche per incidenti in pista o in bicicletta, e copertura ospedaliera.
    Costo ridicolo , 70 chf per famiglia intera, e vale su tutto territorrio svizzero.

https://www.rega.ch/ per farlo on line.

6. Skife per Flyminibus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Intendevo dire che funziona bene se c'è uno stile di guida ordinato e delle velocità costanti: in un caos come quello che c'è in Italia - ma non dimentichiamo che probabilmente nella maggior parte degli altri paesi al mondo è ancora peggio - non vedo come possa funzionare.
    Ciò è anche ciò che più mi lascia perplesso riguardo alle auto a guida completamente autonoma: secondo me - o perlomeno me lo auguro con tutto il cuore - resteranno solamente un bel desiderio per alcuni (tra i quali sicuramente io non ci sono).
    Su traffico autostradale con strada a 3 corsie molto ben funzionante. Ovviamente cauto nello stile di guida.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Su traffico autostradale con strada a 3 corsie molto ben funzionante. Ovviamente cauto nello stile di guida.
    Sulla tangenziale di Torino con un po' di traffico no.
    E non perché si riesca ad andare a 180, altroché: la prima corsia la percorrono solamente i camion quindi di fatto da tre diventano due e mezzo, nella seconda ci sono quelli che vanno a 90 e che si buttano senza freccia nella terza tra le macchine che vanno a 100 e che impiegano cinque minuti a fare un sorpasso magari senza nemmeno poi rientrare.
    Non vedo a cosa possa servire se non ad accodarsi dietro ad un camion a 80 all'ora.....

Predefinito

Ma ti parlo di autostrada del sole con medio traffico, tutor , metti a 140 e guido tranquillo.
    Torino Milano idem ma lo metto a 160.
    Tangenziale ovest ovviamente no.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Si, era solo per citare il piccolo tratto di autostrada che percorro di più. Ma di condizioni di traffico fluido ce ne sono poche; o meno secondo me ci sono pochi tratti adatti.
    In periodo di vacanze poi quando i guidatori della domenica escono dalle gabbie tutti assieme secondo me c'è il rischio di ammazzarsi a delegare la guida a quel coso (ovviamente non te lo fa fare perché immagino che freni in tempo, ma quante bestemmie ogni volta: c'è chi si butta da tutte le parti, senza frecce e alla velocità che lo aggrada).
    Io quell'aggeggio lo vedo più adatto alle strade americane o alle strade statali della Norvegia dove la gente si prende il tempo di contemplare il panorama senza stressarsi; non dove i guidatori hanno sangue mediterraneo nel corpo

- - - Updated - - -

Ma poi non ho capito una cosa: se quello davanti frena la macchina frena anch'essa, ma se ti precede una supercar che decide di accelerare improvvisamente per sparire all'orizzonte cosa succede?

13. Lo skifoso montfort ha 2 Skife:

Predefinito

Ai distributori automatici però è decente e costa poco

Predefinito

Ai distributori automatici però è decente e costa poco
    Dove si trovano questi interessanti manufatti? Mai visti al di fuori di Zermatt dove ricordo che hanno più che altro delle cose solide in vendita.....

Predefinito

Al Corviglia sono alla partenza della funivia Piz Nair e alla stazione intermedia delle funicolari (Chantarella), ove peraltro si trova anche il chioschetto che fa degli ottimi hamburger di carne argentina che valgono tutti i 17 chf del prezzo

17. Skife per pierr:

Edo

Predefinito

vista la parentesi hamburger, riporto anche l'ottimo hamburger del ristorante sotto la partenza della cabinovia ad anzère

Predefinito

Qualche indicazione,pareri,sui comprensori di Lenzerehide e Laax?, ultima settimana di marzo sono ancora sciabili?aggiungo che sono pistaiolo, grazie

Predefinito

In pista saranno certamente ancora sciabili, tra i due preferisco indubbiamente Lenzerheide, ma probabilmente tu apprezzeresti molto anche Laax, tra l‘altro sono molto vicini tra loro il che aiuta la scelta

- - - Updated - - -

Flims laax puoi già anche portare la bici, fai sci la mattina e giro in bici il pomeriggio/sera

Pagina 4 di 28 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri