Pagina 23 di 28 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 415

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ho dimenticato anche di citare Livigno con i due versanti non ancora collegati e lo scandalo a livello di valsusa di di quella interessantissima seggiovia che intendevano costruire per allargare il comprensorio e che hanno dovuto abortire il lavori già iniziati.
    Inconcepibile per una località di livello internazionale, discretamente ben servita a livello impiantistico (anche se ad esempio per sostituire quel rottame di telecabina - con tutto il rispetto delle vecchie Agudio - ci hanno messo una vita perché era già inadeguata dieci anni fa) che se fosse a posto potrebbe competere benissimo con le località straniere.

Il collegamento tra Bormio e Santa Caterina cosa aspettano a farlo? In Austria non l'avrebbero già fatto?
    In Austria non so.
    Ma in Svizzera (visto che è di questa che si parlava) non credo proprio.

I 2 versanti di St. Moritz quanti anni sono che devono collegarli? Quelli di Andermatt sono collegati? Quelli di Davos?

Suvvia. Gli impianti del Corvatsch sono forse all'avanguardia? Sono indecenti anche adesso per la località che è, ma fino a pochi anni fa c'era una selva di sciovie che nemmeno la Via Lattea dei tempi d'oro. E parliamo di Engadina, non di Cardada. Tanto per dirne una.
    3 sciovie in fila come a Vals, da noi non ci sono nemmeno in provincia di Cuneo

2. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Verissimo, ma grazie alle sciovie tante mediopiccole stazioni sciistiche riescono sopravvivere Graz ai bassi costi di gestione. In Italia invece sono spesso sull‘orlo del precipizio finanziario

4. Skife per vendul:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Gli impianti al Corvatsch li trovo molto funzionali. L'unico miglioramento che farei, al di là di qualche sostituzione, è una seggiovia automatica da Rabgiusa verso l'arrivo della seggiovia Furtschellas, in modo da rendere più fruibili le piste nella zona intermedia del comprensorio, ora servita da skilift che si muovono in direzione laterale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    É un po' lunga, ma in condizioni estreme per raggiungere l'Engadina dall'Italia si può pensare di fare San Bernardino-Klosters- navetta tunnel Vereina - Zernez
    Questa opzione può essere presa in considerazione da chi proviene da Piemonte, Liguria o Lombardia a ovest dell’Adda.
    Per il resto d’Italia non ha alcun senso: in condizioni estreme fai il Resia e arrivi in Engadina in meno tempo, con meno soldi e stando pure più bassi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    (pure cara, stando a Kaliningrad)
    Preciso che non mi riferivo a Vals come stazione sciistica in generale ma all'offerta ricettiva presente su booking.com: sono anni che provo ad andarci ma trovo solo 4 o 5 stelle con prezzi esorbitanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    É un po' lunga, ma in condizioni estreme per raggiungere l'Engadina dall'Italia si può pensare di fare San Bernardino-Klosters- navetta tunnel Vereina - Zernez
    Grazie! Proprio due settimane fa tornavo dalla Germania e ho visto l'indicazione per questo Autoverlad chiedendomi dove portasse!

Io conoscevo come cliente solo Furka, Sempione e Lötschberg.

PS: anche in Vallese esiste in tantissime localita' lo sconto se hai lo stagionale d altre parti. Non proprio per tutti i tipi di skipass, ma c'e'. Anche in Vallese c'e' la "Wallis Card" o simili che pero' per un italiano ha senso a partire da 10 o 11 gioni a stagione e in localita' diverse.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    In Austria non so.
    Ma in Svizzera (visto che è di questa che si parlava) non credo proprio.

I 2 versanti di St. Moritz quanti anni sono che devono collegarli? Quelli di Andermatt sono collegati? Quelli di Davos?

Suvvia. Gli impianti del Corvatsch sono forse all'avanguardia? Sono indecenti anche adesso per la località che è, ma fino a pochi anni fa c'era una selva di sciovie che nemmeno la Via Lattea dei tempi d'oro. E parliamo di Engadina, non di Cardada. Tanto per dirne una.
    3 sciovie in fila come a Vals, da noi non ci sono nemmeno in provincia di Cuneo
    Io volevo più che altro riportare una sensazione che ho avuto e che si può più o meno riassumere così: circa dieci anni fa consideravo la Svizzera non proprio all'avanguardia in quanto ad impianti (ho anzi più volte scritto che quelle preistoriche telecabine a quattro posti - una o alcune delle quali se ben ricordo hanno avuto addirittura incidenti gravissimi, come a Gstaad la Videmanette che ha "perso" una cabina durante l'orario d'esercizio e solo dopo poi si sono decisi a sostituirla perché non era in programma - magari adesso sarebbe ancora quella vecchia se non fosse accaduto - erano una vergogna indecente per un paese così ricco) ma adesso che ho un po' approfondito la situazione ho notato che è cambiata decisamente in meglio: di impianti nuovi ne ho presi decine. In Italia nord occidentale invece non si fa nulla di nulla; nemmeno in località come Cervinia.

- - - Updated - - -

l'Engadina da quando è diventata off-limits (tra l'altro in concomitanza con il parcheggio del Corvatsch che è diventato a pagamento: l'apoteosi) non l'ho più frequentata.
    Poi non ho mai scritto che sia diventata come l'Austria perché non sarebbe vero, però a mio avviso mediamente è diventata più moderna di tante regioni italiane, anche ricche ma immobili come la Valle d'Aosta. E poi, qua come in Austria, le nuove seggiovie costruite non sono sicuramente modelli "base", cosa che unità alla mentalità di tenere bene le cose fa sì comunque che gli impianti da loro secondo me invecchiano molto più lentamente che in Italia o in Francia.

Ad Andermatt - Sedrun mi sembra che abbiano fatto dei grandi investimenti: diamogli tempo, anche se parrebbe che non abbiano intenzione di collegarli (ma in questo caso visto che mi hanno spiegato che c'è il treno posso accogliere la cosa con più entusiasmo perché il tragitto sono effettivamente convinto che rappresenta esso stesso un'attrazione, vista la mia repulsione per lo skibus).

Comunque - vabbè che sono probabilmente se non innegabilmente molto più ricchi che sul lato italiano - ma guarda cos'hanno fatto a Zermatt.
    Quindici anni fa il lato svizzero faceva pena e concorrenza a quello italiano tra versanti scollegati funivie e telecabine preistoriche: adesso non c'è paragone, è avanti anni luce.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Anche se non conosco bene

e vedo soprattutto piccoli resort

Esiste https://www.magicpass.ch/en/
    Mah, Magic Pass era una bella invenzione quando Crans era compresa. Un comprensorio Top che attraeva, un comprensorio medio (Grimentz Zinal) e poi vari buchi sparsi in Vallese e Vaud, con due skilift e robe simili... pero' col parcheggio gratis

Uscita Crans, di fatto conviene solo a qualche Tafazzi che decidesse di farsi un giro in localita' sciistiche dimenticate anche dagli abitanti stessi, tipo La Berra o simili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Mah, Magic Pass era una bella invenzione quando Crans era compresa. Un comprensorio Top che attraeva, un comprensorio medio (Grimentz Zinal) e poi vari buchi sparsi in Vallese e Vaud, con due skilift e robe simili... pero' col parcheggio gratis

Uscita Crans, di fatto conviene solo a qualche Tafazzi che decidesse di farsi un giro in localita' sciistiche dimenticate anche dagli abitanti stessi, tipo La Berra o simili.
    Grazie

Immaginavo,

di fatti l'unico comprensorio a me noto (e che vorrei visitare prima o poi) incluso nella lista è Saas fee

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ski_max Vedi messaggio
    Grazie

Immaginavo,

di fatti l'unico comprensorio a me noto (e che vorrei visitare prima o poi) incluso nella lista è Saas fee
    ....che da tempo ha uno stagionale che, comprato in autunno, e' l'equivalente del costo dello skipass per due weekend....

Predefinito

....che da tempo ha uno stagionale che, comprato in autunno, e' l'equivalente del costo dello skipass per due weekend....
    Mi ricordo delle maxi offerte a 200 CHF o roba simile

Quindi esistono ancora?

Predefinito

Quindi potrei pensarci per il prossimo anno.....

19. Skife per Edo:

Predefinito

Quello che in Svizzera ( ma penso in gran parte d’Europa) non hanno ancora capito è che per essere attrattivi ed economicamente remunerativi, questi stagionali multi stazione devono essere composto da stazioni sciistiche dello stesso livello ma non vicine tra loro. Guarda l’ikon pass per esempio di vail
    Mia opinione ovviamente

Pagina 23 di 28 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri