Pagina 20 di 28 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Quindi la peggior dogana a questo punto è quella del Sempione?

È coerente con quell'orrendo e decrepito luogo nella quale è situata.

2. Skife per Edo:

Predefinito

Ma Edo, alla fine, non ci fai nemmeno un report del tuo „viaggio“ elvetico?!?

4. Skife per vendul:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Esci 'o repòrt, archité!

(scusi la confidenza, ma mi sono fatto trasportare dall'entusiasmo)

7. Skife per subsahara:

Predefinito

Ma il viaggio non è ancora terminato: non posso mica creare un report del cellulare.....

- - - Updated - - -

Comunque la fotocamera è rimasta a casa questa volta; se il gentile pubblico ci si accontenta di qualche foto presa con il cellulare, nei prossimi giorni si vedrà il da farsi.

- - - Updated - - -

Si è mica visto un certo İskender Gazı conosciuto anche come Här Kaliningrad dalle parti di Sedrun?

Se lo incontra, le dica di catturare materiale fotografico per un report coi fiocchi, ché io ho dovuto rimandarne la visita della Skiarena alla prossima gita proprio a causa sua.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Esci 'o repòrt, archité
    Che bello quando parla la sua lingua madre, ma prima o poi mi deve una spiegazione a riguardo perché non è affatto se sia questa oppure quella che più o meno suonerebbe come wyciągnij raport, architekt!.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da chris76 Vedi messaggio
    Dove stai sciando oggi?
    Adesso posso tranquillamente affermare che oggi ho sciato ad Obersaxen.

Ma ho una domanda anch'io: voi ticinesi non vi sentite stranieri in patria, visto che come uscite dal Ticino e da qualche altra piccola zona poca gente vi capisce?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio

Ma ho una domanda anch'io: voi ticinesi non vi sentite stranieri in patria, visto che come uscite dal Ticino e da qualche altra piccola zona poca gente vi capisce?
    Ho sempre letto con interesse i tuoi report, ma stai tirando fuori il Mr. Hyde (missouri) che è in te

Non solo fuori dal Ticino i nostri compatrioti non ci capiscono, ma anche in Ticino, quando vengono a fare i padroni arroganti. Non tutti, ma già troppi Ad ogni modo studiando tedesco fin dalle scuole medie, oltre a francese (dalle elementari) e inglese, acquistiamo una certa capacità di comunicare

10. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

?
    Com è? Bello? Suggerimenti?

Ma c è anche lo sci notturno in questo periodo?
    Ho letto che con lo skipass è valido dalle 15 del giorno prima quindi anche in notturna?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Direi fino 18:00 sicuramente, ho telefonato ma non mi ricordo piü.
    Orario piü tardo non serve perchè alle 20:00 i finanzieri staccano...

Quindi dalle 20.00 non è più presidiata? Neanche weekend e neanche in sto periodo?

[COLOR="silver"]- - - Updated - - -

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Ho sempre letto con interesse i tuoi report, ma stai tirando fuori il Mr. Hyde (missouri) che è in te
    Basta con questa storia: il mio alter ego mi ha abbandonato al mio destino; si vede che la delusione è stata troppo forte per aver disatteso i suoi suggerimenti.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Non solo fuori dal Ticino i nostri compatrioti non ci capiscono, ma anche in Ticino, quando vengono a fare i padroni arroganti. Non tutti, ma già troppi Ad ogni modo studiando tedesco fin dalle scuole medie, oltre a francese (dalle elementari) e inglese, acquistiamo una certa capacità di comunicare
    Tutti sanno un po' di tedesco in Ticino? Mi sembra strano perché a differenza del francese per un italofono, a meno di non chiamarsi Kaliningrad o Crespeina (se non la conosce può informarsi a riguardo) è una lingua ostica che non si può "strimpellare" come il francese, senza una costante dose d'allenamento, credo.

Ma quindi esiste una specie di "razzismo" interno anche oltre (benché voi siate prima) le Alpi, che un po' ricorda ciò che succede in Italia?

Predefinito

Kaliningrad dalle parti di Sedrun?
    Eppure avevo detto che era l'unico posto in cui non sarei andato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Eppure avevo detto che era l'unico posto in cui non sarei andato
    Non è affatto possibile avere la certezza che le Sue (sue) parole fossero ironiche o no, ed io nel dubbio sono stato costretto a ritirarmi in luoghi più appartati.

Magari avrebbe potuto essere andato proprio laddove io non ho (ancora?) accettato la più che gradita offerta di ospitalità (nulla contro la controparte: il problema è solo mio).....

- - - Updated - - -

Tra l'altro Lei per alcune cose mi sono fatto l'idea che sia un tipo piuttosto abitudinario, e l'idea è fondata sul fatto che lei ha pubblicamente affermato di avere effettuato ripetute vacanze nelle località sciistiche in questione e nell'ineffabile e lussuosa località nell'Ineffabile, per esempio.

Predefinito

sono stato costretto a ritirarmi in luoghi più appartati
    .... allora non è escluso che c'incrociamo, 'notte!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    'notte!
    Non pensi di cavarsela così facilmente con queste sue continue minacce: ho già attivato il radar per il controllo e l'evitamento delle targhe gialle ma quello ha dei grossi limiti di funzionamento contro una minaccia così grande ed imprevedibile.

- - - Updated - - -

Se continua così è a rischio di declino definitivo della possibilità di disporre della sua futura guida per scorrazzare nelle tre valli, perché probabilmente non funzionerà più a dovere.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da smilingit Vedi messaggio
    Com è? Bello? Suggerimenti
    A me è piaciuto e qua come in Francia è una località di media grandezza e piuttosto sconosciuta: in Italia, Trentino - Alto Adige a parte sarebbe una località di prima scelta. Se si pensa che in Lombardia lo sono Chiesa in Valmalenco ed Aprica ad esempio (località che ho apprezzato tra l'altro, ma non si può dire che siano grandi).

Intendi andarci?

Sullo sci notturno non so proprio niente; anzi, non mi sono nemmeno accorto che ci fossero piste con i pali per l'illuminazione. Purtroppo oggi era molto nuvoloso ed il giudizio può non essere affidabile: ad esempio a livello di panorami, quando è tutto grigio ed uniforme la situazione è quella che è.....

Predefinito

Se continua così.
    Giusto per la cronaca, per ristabilire la verità e per evitare che mi s'affibbi l'immeritata etichetta di сталкер , segnalo al gentile forum che l'unico motivo per cui mi trovo nei Grigioni in questi giorni è la triste circostanza che il paese in cui risiedo a partire dal prossimo lunedì 8 marzo sarà reinserito dall'ineffabile Confoederatio nella lista dei paesi a rischio e, quindi, i suoi abitanti che vogliano entrare in iSvizzera saranno soggetti all'obbligo di quarantena.

Predefinito

A me è piaciuto e qua come in Francia è una località di media grandezza e piuttosto sconosciuta: in Italia, Trentino - Alto Adige a parte sarebbe una località di prima scelta. Se si pensa che in Lombardia lo sono Chiesa in Valmalenco ed Aprica ad esempio (località che ho apprezzato tra l'altro, ma non si può dire che siano grandi).

Intendi andarci?

Sullo sci notturno non so proprio niente; anzi, non mi sono nemmeno accorto che ci fossero piste con i pali per l'illuminazione. Purtroppo oggi era molto nuvoloso ed il giudizio può non essere affidabile: ad esempio a livello di panorami, quando è tutto grigio ed uniforme la situazione è quella che è.....
    Obersaxen!
    Una località poco rinomata ma che secondo me merita, soprattutto in giornate di bel sole e in inverni con buon innevamento. La stazione è per il 90% esposta a nord e quindi anche in questo periodo soffre un po' meno di altre le temperature.
    Lo sci notturno l'hai il mercoledì sull'asse di Obersaxen (ovest) ed il giovedì su quello di Valata (est).
    A me il comprensorio piace tanto perchè generalmente è poco affollato, ha un ottimo rapporto tra prezzo dello skipass e offerta di piste, non hai cabine e quindi eviti il togli/metti gli sci, ci sono un sacco di ristorantini carini sulle piste e per ogni impianto hai sempre diverse piste a disposizione. Adoro la zona di Wali-Piz Sezner e di Stein, anche se le piste lungo questa seggiovia (nuovissima e comodissima) terminano tutte su di una stradina in traverso... Una piccola perla è la zona dell'ancora di Sasolas. Nella giornata giusta la pista blu che scende dal Piz Sezner fino a Valata offre panorami e paesaggi da favola, ma deve esserci bella neve e tanto sole. Nulla di che dal punto di vista sciistico ma come detto merita per altri motivi (un po' come la 9 del Pralongia per intenderci, facendo le dovute proporzioni in fatto di panorami e scorci sulle montagne naturalmente...).
    E i parcheggi sono GRATIS! hihihi

22. Skife per chris76:

Edo

Pagina 20 di 28 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri