Pagina 16 di 28 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ... sempre gentile 'rchitetto, Le segnalo che l'unico porto sicuro, il solo luogo dov'è al 99% certo di non imbattersi nel sottoscritto, è la più volte menzionata località Sedrun.

Come dire, uomo avvisato .........
    Diabolico
    Scatti una foto dell'incontro-agguato, mi raccomando!

2. Skife per subsahara:

Predefinito

Vorrà dire che a questo punto farò il giro lungo.

Comandante: non avrà la Sua soddisfazione.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^
    Mi accontento di saperLa felice su una pista elvetica qualsiasi!

E poi Lei ci ha già fatto partecipi di brani della Sua figura: ci faremo bastare le Sue mani sul volante

6. Lo skifoso subsahara ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    ci faremo bastare le Sue mani sul volante
    Può darsi che con il tempo il Suo desiderio si avvererà: in passato facevo molta attenzione a nascondere per bene anche quelle!

E sono altresì sicuro che Lei, l'eccellenza declassata e la ineffabile che ha messo il mi piace al suo post, grazie a quelle avete capito del sottoscritto ben più di ciò che vorreste farmi credere.

- - - Updated - - -

Comunque mi pare di ricordare che in un paio di fotocronache si possa vedere la mia ombra sulla neve: direi che di indizi che ne sono già a volontà, ben più di quelli che ci sono sul Maestro che, non ne ho ancora capito però bene il motivo, ha disertato la discussione.

- - - Updated - - -

Chissà se l'infame è ancora nel granducato a godere della mia insonnia da ansia o è già arrivato a destinazione: io in ogni caso per il momento mi sono nascosto per bene; voglio vederlo a risolvere un indovinello analogico se volesse trovarmi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    eccellenza declassata
    infame
    ''chitetto ....

PS: le mani potrebbero effettivamente coincidere con la professione putativa attribuitagli (.... Wozzeck ER ist ein guter Mensch, aber er hat keine Moraaaaaaal .....)

9. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Suvvia eccellenza, sono in sua trepidante attesa: cosa aspetta a venire? La porta è sempre aperta per lei, sono sicuro che la strada sarà in grado di trovarla senza il mio aiuto.

- - - Updated - - -

Visto che le avete tirate in ballo e già le avrà sicuramente fatte analizzare in laboratorio atto allo scopo; le invio un particolare dell'indizio che sicuramente le permetterà di identificarmi sulle piste da sci:

- - - Updated - - -

''chitetto ....
    Può tranquillamente fare otto ulteriori riduzioni così questo termine avrà quel che si merita!

Predefinito

La porta è sempre aperta per lei
    Ma io mai e poi mai mi sono prefisso d'intrudere la mia insignificante persona nella sua di lei privatezza.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma sono io che l'ho invitata; suvvia, non faccia il timido e mi raggiunga al più presto!

- - - Updated - - -

professione
    Io comunque la informo che non professo un bel niente, di nessun genere e mi tengo bene alla larga da questi concetti.
    Anzi, sì, professo la riluttanza per i pedaggi autostradali a consumo come le ho già abbondantemente dimostrato, ma per il resto sono assolutamente indipendente.

Predefinito

Ma sono io che l'ho invitata
    Lei è un uomo braccato, faccia meno lo spiritoso!

Predefinito

Ma io mai e poi mai mi sono prefisso d'intrudere la mia insignificante persona nella sua di lei privatezza.
    Da che pulpito.....

In ogni caso data l'ora così mattiniera del suo messaggio, anche per uno come lei, mi fa supporre che lei sia partito adesso - o dal granducato - o per andare a sciare: io ho tutto il tempo per allontanarmi dalla zona. Mi dispiace se per colpa solo ed esclusivamente sua, il gent.mo pubblico e le altre eccellenze non potranno trarre piacere dalla consultazione della mia ineffabile fotocronaca che ne immortala i luoghi e gli attimi più meritevoli.

Predefinito

Oggi un'altra cosa da terzo mondo: solito parcheggio a pagamento da pagare al parcometro, che accetta solo monete in CHF. Si può pagare anche tramite un'app alla quale ovviamente un forestiero non è registrato, ed avevo già provato a Leukerbad ma senza riuscirci. Il parcheggiatore, che tra l'altro è presente è del tutto inutile perché non ha da cambiare 10 CHF in monete: bisogna andare a farseli cambiare alla cassa degli skipass facendo avanti e indietro due volte alla macchina.
    84 CHF di skipass in cassa e non mettono un parcometro con il pos, che ci sono addirittura dove abito io nella povera Italia.
    Ma chi ***** va in giro con le monete nel portafoglio nel 2021 in uno dei paesi più ricchi del mondo?

- - - Updated - - -

Queste cose veramente mi fanno cadere le braccia: in Austria ad esempio ripeto che non ricordo di aver pagato per un parcheggio per sciare, tanto più di quelli all'aperto, tra l'altro.

17. Skife per Edo:

pat

Predefinito

🤣🤣🤣 che uomo da terzo mondo, paese che vai ed usanze che trovi ma tu non riesci ad abituarti ... ristrettezza mentale, tranquillo che uno svizzero in austria impara subito a non pagare i parcheggi 😉

19. Skife per vendul:

Predefinito

Non è questione di ristrettezza mentale: ti manca un po' di obbiettività.

Tra l'altro è la seconda volta che succede e gli unici CHF in monete che avevo li ho messi nel parcheggio di Hasliberg, distantino tra l'altro dalle casse.

Se io riporto queste esperienze è perché praticamente non mi sono mai capitate in nessuna altra parte del mondo che ho visitato, soprattutto in paesi ricchi ed occidentali che non fanno tanto uso del contante. Quando sono stato quest'estate in Islanda ad esempio per avere due monete di ricordo del paese ho prelevato dieci euro poco prima di partire e sono andato a comprare una cazzatina per farmi dare il resto: quando quello che lavorava lì ha visto una banconota ha dovuto andare nel retro a cercare il cambio, tanto lì il contante è utilizzato.

Predefinito

In Svizzera vige il : nur Bares ist Wahres. Qui pagano le ferie con le banconote da 1000chf

22. Skife per vendul:

Predefinito

Anch'io a Mattmark ho avuto la stessa esperienza.
    Arrivo dall'Italia dopo quasi 5 ore di viaggio e devo sganciare 5 CHF in moneta per lasciar la macchina su uno sterrato fatto di inerti di riporto dal cantiere della diga di 60 anni prima.
    Io ovviamente ho in tasca solo carta e per fortuna trovo 2 ignari tedeschi che molto volentieri "ja... ja!" mi cambiano 10 unità dell'elvetico conio (scrivo anch'io nel vs stile aulico) in monete sonanti.
    Ottengo il biglietto, mi metto gli scarponi, parto felice per la camminata, e poco dopo incrocio i 2 tedeschi di cui sopra che cercano disperatamente qualcuno che gli cambi la mia banconota da 10 franchi

24. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Edo, pat

Pagina 16 di 28 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri