Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Domani lo sa già e dopodomani proverei la località che lei disapprova ancora più della prima.
    Rimangono due giorni di bel tempo, ma se le previsioni cambiano solamente uno.
    Visto ciò che costa non comprerei mai lo skipass se il tempo non è perfetto: se rimanesse solo un giorno, non sarebbe meglio rimandare, o concentrarsi solamente su un versante? Ma poi mi conosco bene, che avrei voglia di fare tutto il giro tanto per farlo.....

La meditazione ha portato ancora più confusione di quella che c'era prima.

- - - Updated - - -

Ma sono 900 metri svizzeri perdio, mica stiamo parlando di Oulx!
    Si vergogni..avendo scelto sia toggenburg che flusemberg (senza 50) lei è bandito dai miei discepoli.
    La responsabilità sarà solo sua.
    la lascio per portare luce in altre discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    assolutamente non adatta al periodo per quote e caldo

C'è chi a fine aprile ci ha sciato fino a quota 900 ...........

http://www.sommerschi.com/forum/view...serrugg#p47781

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    C'è chi a fine aprile ci ha sciato fino a quota 900 ...........

http://www.sommerschi.com/forum/view...serrugg#p47781
    chi lo incentiva almeno lo consigli..e risolva i wlf che ce ne sono 2 tosti
    c'è anche chi fa il bagno a gennaio se per quello.
    Ma non si va a fare sci d'acqua nei comprensori perla..non siamo nei bassifondi del come viene viene..ecco gli schiaffi al discepolo.
    Definitivamente bandito (poi quando torna a casa guardi il video della 50..

Predefinito

Si vergogni..avendo scelto sia toggenburg che flusemberg (senza 50) lei è bandito dai miei discepoli.
    La responsabilità sarà solo sua
    La responsabilità è anche delle politiche di prezzo: si ricorda quella discussione nel quale lei giustamente diceva che i prezzi non quadravano tanto e che il cambio sfavorevole scoraggiava i turisti stranieri etc etc ma per gli altri utenti non era affatto così?

Ora stop: non voglio inquinare l'ennesima discussione scrivendo la banalità che la Svizzera è cara: trovo però vergognoso proprio come principio il sistema dello skipass "dinamico" che penalizza i giornalieri, visto che con ciò che costa già andare a sciare per chi non è ricco non mi va di investire quindici giorni prima cinquanta euro o più (manco lo regalassero gli skipass in anticipo) per poi magari nemmeno utilizzarli, e come ho scritto, se voglio vederli, devo cedere a Lenzerheide per Arosa e a Andermatt & dintorni.

In ogni caso tutta sta cosa è solo per dire che bisogna ancora vedere le previsioni di mercoledì e giovedì: se ci fosse anche una sola velatura in cielo o uno spiffero di vento capisce anche lei che se provassi a strisciare 89 CHF di skipass (così dice il sito) con la mia carta di credito prepagata o con il bancomat essa si bloccherebbe perché sei sentirebbe offesa!

Predefinito

Il discepolo è disperso tra mille dubbi e mille perplessità, nel mentre che consuma mesto mesto in camera cibarie di dubbia qualità acquistate alla coop pronto.....
    Ma un giro a Juf - Avers non lo fai prima di rientrare?

7. Skife per pat:

Predefinito

Cerchi di avere un po' di empatia e capire che brutto pacco mi ha tirato la Slovenia. Con ciò che spendo in questi giorni al risparmio (tutti luoghi dove avrei comunque voluto andare prima o poi, ma come le dicevo, nel corso degli anni e con il contagocce) avrei potuto fare/potrei ma non posso un giro turistico in Bielorussia che è l'unico paese europeo nel quale non sono stato e soprattutto, apra bene le orecchie lei maestro e cerchi di capire anche se mi ha disconosciuto, mi sarei recato nella città che dà il nome alla nostra unica ed ineffabile Eccellenza! Lo capisco bene che in questa discussione non c'entra niente ma ha un valore che non si può spiegare per il rapporto tra le eccellenze supreme della sezione apposita del forum
    Mi consolo comunque per il fatto che altrimenti non si può sciare ed attualmente quelle frontiere extraeuropee sono chiuse, ma la nostra guida spirituale dovrebbe capire il dolore di questa mia scelta.

Poi chissà quante località sciistiche che ci sono anche lassù al nord per proporre ineffabili indovinelli a colui che si è lamentato che con tutti questi deliri oramai ha già capito in anticipo dove sono e sarebbe del tutto inutile proporre qualcosa a riguardo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma un giro a Juf - Avers non lo fai prima di rientrare?
    Non l'ho mai sentito..... Ora mi informo

- - - Updated - - -

chi lo incentiva almeno lo consigli..e risolva i wlf che ce ne sono 2 tosti
    c'è anche chi fa il bagno a gennaio se per quello.
    Ma non si va a fare sci d'acqua nei comprensori perla
    Lascio nel dubbio Andermatt & dintorni ma in questi giorni le assicuro che si fa sci d'acqua ovunque tranne che per i 300 metri più alti del comprensorio, Schilthorn compreso (e dove non batte il sole è una lastra di marmo; il mio occhio blu può confermare ciò).

Predefinito

Il villaggio ha una caratteristica peculiare e "da record". Solo per quello bisognerebbe andarci... Hai in mente Trepalle? In qualcosa hanno una somiglianza...
    Sciisticamente, limitando il discorso solo allo sci con impianti, penso che valga relativamente poco (anche se le quote non sono affatto male...) ma per un collezionista come Voscenza non dovrebbe mancare.

Anche Bivio mi ispira, per la storia del paese e la presenza della lingua italiana in terra tipicamente germanofona. Anche qui solo skilift e quote massime intorno ai 2600.

10. Skife per pat:

Edo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Maestro, oggi sono in ritardo e vorrà dire che si fa un giro esplorativo dalle 11.

Questo significa che bisognerà ritornare quando la pista non pista 50 sarà aperta, e questo spero che possa placare la sua ira ed a riammettermi tra i suoi discepoli

- - - Updated - - -

Oltrettutto incredibile che lei in quella zona non abbia ancora sciato a Oberstdorf...ne vale davvero la pena
    La zona mi intriga assai ma come le ho già detto sono tutti piccoli comprensori separati: come fa il discepolo che adora guidare ma non a metà giornata sciistica? Bisogna usare quei sinistri mezzi di trasporto chiamati colloquialmente con il nome di "skibus"?

Predefinito

Maestro, guardi cosa mi hanno risposto:

The Chäserrugg Area Pass is not valid in Wildhaus and there are no connections between the two areas now. Day tickets are available from 46.00, you can find all the prices here.
    Boh, non comprendo, avranno litigato e non si parlano più, incomprensibile, non può essere per mancanza di neve perché il collegamento avverrebbe tramite le piste in alto e qua nella valle a fianco di neve ce n'è a volontà. Mi tocca cambiare destinazione, ho cancellato l'hotel, adesso devo trovarne un altro.

Lei è veramente sicuro di ricordare bene e di aver veramente sciato in questo posto?

- - - Updated - - -

Per andare a sciare ad Arosa bisogna partire da Lenzerheide vero? Non si può andare ad Arosa in macchina?

15. Skife per vendul:

Predefinito

E su quella per Sedrun ci sono i cecchini che mirano le auto in transito che non hanno una prenotazione per il tuo albergo o per gli indecisi che non sanno se accettare l'invito?

- - - Updated - - -

Comunque ricordavo che forse un paese tipo Saas Fee, chiuso al traffico automobilistico.

In questo caso, se così fosse, tanto vale partire da Lenzerheide che è molto più comodo.

- - - Updated - - -

it is always closed. It was a connection two years ago, but since the season 19/20 there is no connection anymore
    E niente, hanno proprio litigato. A questo punto non mi rimane che rimandare la visita a quando si saranno riappacificati.

Predefinito

^ Gentile architetto, Le consiglio di non spifferare più qua dentro dove si dirigerà con esattezza nei prossimi giorni pena essere intercettato dal sottoscritto, il quale è a sua volta in procinto di partire per l'ineffabile Sguizzera .... sì sì, proprio dove sta andando Lei .. anzi no ................... o forse sì ... Renault Captur grigia targata TO

- - - Updated - - -

Renault Captur grigia targata TO
    PS: come si diceva al militare: dormi preoccupato!
    Ultima modifica di Kaliningrad; 01-03-2021 alle 02:44 PM.

18. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Ohibò, un tranello, una congiura, si salvi chi può!!!!!!

- - - Updated - - -

sì sì, proprio dove sta andando Lei .. anzi no ................... o forse sì
    L'importante è avere le idee chiare

- - - Updated - - -

Lei mi deve delle spiegazioni: un' Eccellenza non si comporta così; anzi, d'ora in poi la declasso ad excellenza con la e minuscola se non trova un modo per farsi perdonare.

Il Maestro che invece ha guadagnato la lettera capitale non s'è più fatto sentire; chissà se perché deluso oltremodo dal discepolo dissubbidiente (augurandogli vivamente che non sia per una recrudescenza della malattia che lo ha colpito) o perché è stato diffidato da Lei, anzi lei.

Predefinito

Ciao a tutti, volendo prendere seriamente in considerazione l'ipotesi Svizzera, sapreste consigliare per il periodo di Pasqua un comprensorio piccolo per principianti ( basta qualche pista blu), con una scuola sci anche in lingua italiana, che magari preveda anche qualche sconto per famiglie di 4 persone?

Predefinito

Ohibò, un tranello, una congiura

... sempre gentile 'rchitetto, Le segnalo che l'unico porto sicuro, il solo luogo dov'è al 99% certo di non imbattersi nel sottoscritto, è la più volte menzionata località Sedrun.

Come dire, uomo avvisato .........

Pagina 15 di 28 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri