Pagina 12 di 28 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 418

Discussione: Svizzera istruzioni per l'uso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ps,,io ho fatto il test covid in un laboratorio synlab...ci sono anche in svizzera..se hanno il sistema di prenotazione come qui da noi la disponibilità è semplice e immediata

https://www.synlab.ch/it/chi-e-synla...ovate-qui/sedi
    Mi auguro vivamente di non dover tornare in Vallese a fare il test, comunque nella Svizzera italiana è più facile sentire qualche farmacia e magari prenotare telefonicamente.

A Sedrun e dintorni li fa solo il medico di base (presumibilmente un po' difficilmente accessibile da un forestiero)?.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Se ho qualche giorno posso andare un po' più lontano e tenere per la prossima volta i comprensori vicino Interlaken che non ho visitato: il settore di Lenk, Melchsee-Frutt e quell'altra stazione con una funivia e un versante con seggiovie e skilift che non so assolutamente come si chiama.
    Ma te hai fatto anche sul settore di Grindelwald First?

- - - Updated - - -

Obersaxen sarebbe di strada per un prossimo giro con Splügen, Arosa e magari Savognin.
    Airolo per un pomeridiano va bene ma Bosco Gurin - località che leggevo che non intendesse nemmeno più aprire - la danno mezza chiusa. Probabilmente non c'è neve, anche se apre un po' quando le pare secondo ciò che c'è scritto sul sito.
    bosco gurin in alcuni periodi apre solo nei festivi..ma ci sono le date precise sul sito..airolo va bene per 1 giorno..non la sottovalutare,non è male e non ci si annoia e il giornaliero costa poco

- - - Updated - - -

tornando a flusemberg il rientro in pista fuoripista è chiuso... (50 giallo) ed è chiusa di grave anche la 27 che è una pista ottima,me la ricordo benissimo
    La località non è male ma peccato la perdita della lunga discesa di ritorno

3. Skife per missouri:

Edo

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi effettivamente anche se non è tanto grande tra le visite turistiche (James Bond & co) e il fatto che spostarti è un po' lento conveniva sciare tutto il giorno; a Flümserberg c'è lo skipass dalle 11. Potrebbe essere sufficiente magari.....

- - - Updated - - -

Quando ho guardato la skimap la pista gialla non l'avevo nemmeno notata.

Ma non ho ben capito: te hai sciato nella valle dietro nel comprensorio che io ho chiamato Toggenburg perché nel database delle skimap di Skiforum è registrato così?
    Ci sono due aree sciistiche piccoline gestite da due società diverse ma non ho ben capito se siano collegate o no perché non ho trovato informazioni sul sito. Forse il collegamento è chiuso? In alcune skimap presumo vecchie non c'è nemmeno segnato.....

Predefinito

Oggi effettivamente anche se non è tanto grande tra le visite turistiche (James Bond & co) e il fatto che spostarti è un po' lento conveniva sciare tutto il giorno; a Flümserberg c'è lo skipass dalle 11. Potrebbe essere sufficiente magari.....
    la parte iniziale dello schilthorn era gobbata vero? se non è sceso subito..
    A flusemberg io le dico..lei perde una gran discesa..guardavo 6 km di discesa..io quando ero in zona diedi il sangue per trovarla aperta la 50..la metta abbinanta a toggenburg altra volta mi dia retta..come andare a verbier e mollare la discesa da montfort.
    Dalle 11 non ce la fa..le discese sono lunghe..

Terza-Abfahrtsroutenicht präpariert und nichtkontrolliert – nur für sehr guteFahrer. Abfahrtslänge 6 kmZeit 30 bis 60 Min.

Traduca e valuti il tempo che le propongono a farla..no non la può mollare..o la rinnego all'istante..se è ad interlaken ancora pieghi e si fermi a stoos,lì il suo discorso è ok,poi da lì è già su andermatt,airolo e ha fatto bingo..dall'altra parte prossima volta mettendo dentro splugen,savognin,flusemberg,toggenburg
    Non mi darà retta ma il mio consiglio è questo

Purtroppo non ci sono video della 50 ma si fidi di me,,quanto al suo errore..inzialmente non la notò neppure il maestro ma poi...

7. Skife per missouri:

Edo

Predefinito

Ma come può essere così poco indulgente?

Se il discepolo ha la necessità di cambiare zona lo rinnega perché una sola pista è chiusa?
    Tra l'altro se fossi aperta molto probabilmente non indugerei a farla ma mi può spiegare che cos'ha di così speciale? Io di piste così ne ho fatte tante, cioè immagino itinerari non battuti palinati di giallo.....

Predefinito

quanto all'altra sua domanda io ho sciato qui..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ma come può essere così poco indulgente?

Se il discepolo ha la necessità di cambiare zona lo rinnega perché una sola pista è chiusa?
    Tra l'altro se fossi aperta molto probabilmente non indugerei a farla ma mi può spiegare che cos'ha di così speciale? Io di piste così ne ho fatte tante, cioè immagino itinerari non battuti palinati di giallo.....
    parla della francia o della svizzera intanto con i suoi itinerari? mi parli di quelli in svizzera intanto..

Predefinito

Era collegato?
    Sul sito non si capisce affatto chiaramente.....

- - - Updated - - -

Comunque di questi svizzeri non ci si può fidare: anche oggi la pista non pista gialla 27 è chiusa, sebbene di neve ce ne sia a sufficienza. Sono da solo e non mi sono azzardato a percorrerla ma magari si faceva.

- - - Updated - - -

parla della francia o della svizzera intanto con i suoi itinerari? mi parli di quelli in svizzera intanto..
    Della Svizzera e dell'Austria in quanto in Francia le piste gialle non esistono e sarebbero nere; però a differenza di queste immagino che siano controllate.

- - - Updated - - -

Comunque la prima parte dalla cima era battutissima.....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Due info utili che sono uscite dai deliri vari di Edo e Missuri:
    - il Lucomagno è aperto anche d'inverno ed è il modo più diretto per raggiungere Sedrun-Disentis da sud, poi come tutti i passi subiscono chiusure in base alle condizioni neve
    - i dottori di base in Svizzera sono delle partite iva come altre, non preoccupatevi che se li contattate si sbatteranno per accontentarvi

13. Skife per vendul:

Edo

Predefinito

Ma se vengo a delirare a Sedrun puoi indicarmi il nome di un medico atto a fare tamponi rapidi?

- - - Updated - - -

Ti chiedo ancora scusa per aver "inquinato" la discussione: se proprio vuoi un moderatore potrebbe spostare questi messaggi nell'altra, credo.
    Spero che tu possa tenere conto delle attenuanti e cioè della scarsità di attività delle sezioni sciistiche delle forum, vista la triste situazione italiana.....

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=fHgXdlne4qk

minuto 2,08 in poi..qui era sotto nevicata,io l'ho trovata battuta prticamente come una pista normalissima

provare e riprovare

edo se 6km così non sono sufficienti a convincerti,,,amen.
    Io avrei pagato un altro skipass solo per rifarla

Predefinito

Adesso non posso guardare il video perché consumo il poco traffico dati a disposizione che mi rimane, però potrò farlo stasera con il WiFi..... Ma mi sarò già spostato.....

Predefinito

Adesso non posso guardare il video perché consumo il poco traffico dati a disposizione che mi rimane, però potrò farlo stasera con il WiFi..... Ma mi sarò già spostato.....
    e dopo ti pentirai di non avermi ascoltato e dirigere su stoos,andare ad andermatt come base invece che sedrun e poi farsi anche airolo.buon viaggio,

Predefinito

Stoss che non conoscevo mi sembra interessante assai, ma non dirmi che non basta fare un pomeridiano nemmeno lì

- - - Updated - - -

anche airolo.buon viaggio,
    Ad Airolo si può arrivare facilmente anche dal Ticino , è solo che poi il tempo viene brutto.....

Predefinito

Stoss che non conoscevo mi sembra interessante assai, ma non dirmi che non basta fare un pomeridiano nemmeno lì

- - - Updated - - -

Ad Airolo si può arrivare facilmente anche dal Ticino , è solo che poi il tempo viene brutto.....
    stoos ok quel che dici,,se dopo vien brutto viene brutto ovunque credo..airolo o non airolo..stoos tutta aperta come piste e impianti

- - - Updated - - -

per airolo basta che fai la tappa di stoos,due giorni li tieni per il comprensorio di andermatt con base andermatt (riesci a farlo tutto da lì in 2 giorni,compresa disentis girando come ti dicevo),gottardo,un giorno airolo.tampone in ticino e sei a casa comodo senza fare giri del menga
    prossima volta splugen-obersaxen-flusemberg.toggenburg...semplice e comodo,le hai tutte belle in linea..non essendoci secondo me più tanto le condizioni magari te le fai il prossimo anno,,andando in un periodo meno avanzato e più adatto a quelle stazioni
    Ultima modifica di missouri; 28-02-2021 alle 04:39 PM.

Pagina 12 di 28 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri